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Elenco avventure RBB:

 
 
Zemi

   
Sistema: Sulle tracce di Cthulhu
Ambientazione: Storica - USA anni '20 del '900
Incipit: Avete trovato uno Zemi! E’ la più importante scoperta archeologica del secolo! Un feticcio sacro precolombiano unico nel suo genere! I conquistadores li distruggevano a vista, perché idoli pagani fatti con ossa umane e canapa intrisa di sangue: forse è l’ultimo esemplare esistente! Ora non vi resta che tornare a casa e raccogliere la giusta fama: ormai nulla può andare storto!
Giocatori: 4 pregenerati
Durata: 4 ore minuti nominali più 30 minuti di lettura dei background
Team di Creazione: Szass Tam, Gruppo Chimera Altri Mondi
Presentata a: Torino Comix 2016
Downloads: A breve


     


     

 
 
Semper Fidelis

   
Sistema: Sulle tracce di Cthulhu
Ambientazione: Storica - Vietnam anni '60
Incipit: So they put a rifle in my hand
Sent me off to a foreign land
To go and kill the yellow man

 (Bruce Springsteen, Born in the U.S.A.)

Occhi che spiano dal folto degli alberi. Rumori che vi circondano ad ogni passo, senza sapere da dove. Insetti, mosche, zanzare, animali striscianti e brulicanti addosso. Aria umida e gravida di pioggia, si ferma in gola ad ogni respiro. I sensi sempre all’erta, non si sa mai dove il nemico si può nascondere, o da dove vi può attaccare. Caldo, fatica, zaini e armi pesanti da trasportare.  Imbracciate i vostri M-60 e preparatevi a combattere una sporca guerra nel folto della giungla, a lottare per la patria e per il sogno della libertà… UNCLE SAM WANTS YOU!
Giocatori: 4 pregenerati
Durata: 4 ore minuti nominali più 30 minuti di lettura dei background
Team di Creazione: Nardone, Winry, Arad, Canc, Aza
Presentata a: Giochivasso 2013
Downloads: Semper Fidelis - Avventura completa - File PDF (192 MB)
Semper Fidelis - Tracce sonore - File ZIP (119 MB)


     


     

 
 
Esodo 21.24

   
Sistema: Sine Requie
Ambientazione: IV° Reich
Incipit: «Non ricercare quel che è troppo difficile per te e quel che ti è nascosto non cercar di scoprire. Applicati a ciò che ti è permesso ma non ti occupare delle cose segrete» (Talmud Hag. 13a). Brividi, sudore freddo, il corpo che freme. Un urlo silenzioso mentre l’immagine si delinea rapida e sfuggente come il lampo che precede il fulmine. A est, attraverso i monti, le strade e i palazzi bombardati, il tanfo dei morti, le grida di chi sopravvive, i cingolati e il filo spinato, campagna e ancora campagna, poi una ferrovia che si snoda come un serpente tra campi e colline, fino a un borgo di schiavitù e follia, case, negozi, una fortezza, un laboratorio e... Convulsioni, il cuore impazzito, la coperta sul pavimento, il corpo esposto al freddo, lo sguardo perso nel vuoto...

Immergetevi in un mondo cupo dal quale uscire vivi sarà una vera e propria avventura.
Giocatori: 4 pregenerati
Durata: 3 ore e 30 minuti nominali più 30 minuti di lettura dei background
Team di Creazione: Elfoscuro, Mark, Shardan, Sif, Wolf
Presentata a: Gioca Torino 2012
Downloads: Esodo 21.24 - Avventura completa - File PDF (12.7 MB)


     


     

 
 
La Solitudine Degli Eletti

   
Sistema: Free form
Ambientazione: Inghilterra 1939
Incipit: "Non si recita per guadagnarsi la vita: si recita per mentire, per essere quello che non si può essere, e perché si è stufi di essere quello che si è"
Si sale sul palco, insomma, per una finzione, per staccare dalla realtà, per essere slegati dalla vita reale. Ma se per una volta non fosse così?
Se per una volta quella sulla scena fosse qualcosa di più reale della vita stessa e l'esistenza di tutti i giorni una maschera?
Se quello che va in scena fosse ben più profondo di quello che vuole apparire?
Magari, per una volta, c'è qualcos'altro dietro la finzione. O forse non c'è nulla, dopotutto chi può dire cosa sia reale e cosa no in un mondo di maschere?
Qualunque sia la verità c'è solo un modo per scoprirlo: salite sul palcoscenico con noi, per una grande prima e preparatevi a recitare ne "La Solitudine degli Eletti", per uno spettacolo che, ve lo garantiamo, non dimenticherete tanto presto...
Giocatori: 4 o 5 pregenerati
Durata: 4 ore e 30 minuti nominali più 45 minuti di lettura dei background
Team di Creazione: Fallen Angel, Mark, Sif
Presentata a: GioCHIVASSO 2012
Downloads: La Solitudine Degli Eletti - Avventura completa - File PDF (64.7 MB)


     


     

 
 
I Fantastici Quack!

   
Sistema: OG
Ambientazione: Storica - Preistoria
Incipit: I versi, i grugniti, le frasi senza verbi, l’impossibilità di negare o affermare a parole ciò che s’intende: questi gli elementi di OG e della storia che vi racconteremo.
OG tirerà fuori il meglio e anche il peggio da voi. Ma lo farà con allegria e il gusto di non prendere le cose sul serio.
Ah, e non dimenticate la cosa più importante… ANDARE COSA BRILLANTE BASTONE BANG GRANDE PUZZOLENTE SASSO BANG BANG!
Giocatori: 4 pregenerati
Durata: 3 ore nominali più 30 minuti di lettura dei background
Team di Creazione: Cadfael, Elfoscuro, Nardone
Presentata a: GioCHIVASSO 2012
Downloads: I Fantastici Quack - Avventura completa - File PDF (47.18 MB)


     


     

 
 
Nel Nome di Sua Maestà

   
Sistema: Sulle Tracce di Cthulhu
Ambientazione: Storica - Torino 1900
Incipit: Torino, 1900.
La nebbia avvolge le strade, nascondendo misteri e orrori. Cos'è questa sensazione di minaccia incombente? Cosa è successo all'interno di Palazzo Reale? Chi avrà ragione: l'Accademia delle Scienze o i circoli esoterici?
Le migliori menti del Regno d'Italia dovranno rispondere alla chiamata e indagare "Nel nome di Sua Maestà"!
Giocatori: 4 o 5 pregenerati
Durata: 4 ore nominali più 30 minuti di lettura dei background
Team di Creazione: Ciricinzia, Dj The Emperor, Egoron, King of Bamba (Thrain), LeannanSzass Tam
Presentata a: Giocatorino 2010
Downloads: "Nel Nome di Sua Maestà" - Avventura completa (comprende testo dell'avventura, introduzione per i giocatori, schede e background dei PG, allegati, rooster per la valutazione secondo il Regolamento Binario Barbiglio 1.1 con pesi) - File zip (54.4 MB)


     


     

 
 
X

   
Sistema: Diceless
Ambientazione: Storica - Berlino 1965
Incipit: Guardatevi attorno, questa città è una cloaca di spie. Il muro? Che idiozia, tiene alla larga tutti coloro che in questa guerra non centrano nulla. Lì in fondo al vicolo ci sono i russi, nel bar accanto quelli della CIA. La Stasi e il Mossad cenano allo stesso ristorante. La gente passa e si trova circondata da agenti segreti. Che pazzo mondo quello che abbiamo creato. Ma siamo in ballo, siamo come loro, balliamo.

Forse un giorno questo disgraziato mondo non avrà bisogno di spie, ma nessuno di noi vedrà mai questo mondo. Posso pensare al futuro, ma quel che vedo è solo una grande incognita.
Giocatori: 4 o 5 pregenerati
Durata: 5 ore nominali più un ora di lettura dei background, 7+1 ore consigliate con 1 solo master
Team di Creazione: Dj The Emperor, Elfoscuro, Shardan, Szass Tam
Presentata a: Finale 2010 Campionato GdR
Downloads:  "X" - Avventura completa (comprende testo dell'avventura, introduzione per i giocatori, schede e background dei PG, allegati, file musicali di sottofondo, rooster per la valutazione secondo il Regolamento Binario Barbiglio 1.1 con pesi) - File zip (186.8 MB)


     


     

 
 
The rb-B Team

   
Sistema: Dungeons&Dragons 3.5
Ambientazione: Fantasy
Descrizione: Dieci anni fa gli uomini di una guarnigione specializzata operante nel nord della costa vennero ingiustamente condannati da un tribunale dell'inquisizione. Evasi dalle prigioni di Rafka, si rifugiarono in Sirio vivendo in clandestinità. Sono tuttora ricercati, ma se avete un problema che nessuno può risolvere, e se riuscite a trovarli, forse potrete ingaggiare il famoso rb-B Team.
Giocatori: 4 o 5 pregenerati
Durata: 4 ore e 15 minuti nominali, 6 ore consigliate con 1 solo master
Team di Creazione: Alone, Elfoscuro, Milo Greenbottle
Presentata a: Giochivasso VI
Downloads:  "The rb-B Team" - Avventura completa (comprende testo dell'avventura, introduzione per i giocatori, schede e background dei PG, allegati, file musicali di sottofondo, rooster per la valutazione e criteri di valutasione secondo il Regolamento Binario Barbiglio 1.1 con pesi) - File zip (47.3 MB)


     


     

 
 
Il Valore della Federazione

   
Sistema: Diceless
Ambientazione: Star Trek: the Next Generation
Descrizione: Spazio, ultima frontiera... Questi sono i viaggi della nave stellare Venice.
In questa avventura vi calerete nei panni degli ufficiali di plancia della USS Venice, per andare là dove mai nessu giocatore di ruolo è giunto prima in un'avventura che offre contemporanemanete divertenti spunti umoristici ed una trama intricata da risolvere.
Giocatori: 3 o 4 pregenerati (facilmente modificata per essere giocata da 1 fino a 7 giocatori)
Durata: 3 ore e mezzo nominali, 6-7 ore consigliate con 1 solo master
Team di Creazione: Dj The Emperor, Szass Tam
Presentata a: GiocaTorino 2008
Downloads:  "Il Valore della Federazione" - Avventura completa (comprende testo dell'avventura, introduzione per i giocatori, schede e background dei PG, allegati, file musicali di sottofondo, rooster per la valutazione secondo il Regolamento Binario Barbiglio 1.0 con pesi) - File zip (42.18 MB)


     


     

 
 
La Via

   
Sistema: D&D 3.5
Ambientazione: Originale (Nihonzin)
Descrizione: Un avventua ambientata in un mondo molto simile al giappone medioevale, che non mancherà di appassionare sia chi già conosce questo splendido periodo sia chi ancora non lo conosce approfonditamente
Giocatori: 4 o 5 pregenerati
Durata: 4 ore nominali, 6-7 ore consigliate con 1 solo master
Team di Creazione: Alone, Elfoscuro, Ironpold, Milo Greenbottle, Ragon
Presentata a: Giochivasso IV
Downloads:  "La Via" - Avventura completa (comprende testo dell'avventura, introduzione per i giocatori, schede e background dei PG ed allegati) - File PDF (102,1 MB)


     


     

 
 
Il Deserto della memoria

   
Sistema: D&D 3.5
Ambientazione: Originale (Skan-Dur)
Descrizione: Skan-Dur: un inferno desertico, dove l'acqua è la risorsa più preziosa e la lotta per la sopravvivenza è spietata. Da sempre elfi ed umani si sterminano senza pietà per dissetarsi; in mezzo alle loro efferatezze, i mezzelfi subiscono le nefandezze peggiori.    Nell'avventura i soli roventi e le sabbie  metteranno a dura prova una missione che potrebbe significare la salvezza per uno dei popoli e probabilmente l'annientamento per gli altri.
Giocatori: 4 o 5 pregenerati
Durata: 4 ore nominali, 7-8 ore consigliate con 1 solo master
Team di Creazione: Szass Tam, Galahad, Dj The Emperor, Morgana, Silk, Wishmaster
Presentata a: Giochivasso III - 2007
Downloads: Introduzione per i giocatori
 "Il Deserto della Memoria" -Avventura completa (comprende testo dell'avventura, introduzione per i giocatori, schede e background dei PG ed allegati) - File PDF (6,5 MB)


     
     

 
 
April

   
Sistema: Cthulhu d100
Ambientazione: Galles, 1932
Descrizione: Lampeter, Galles, sede della rinomata università St.David College: i personaggi saranno convocati per il funerale di un loro vecchio professore, ma...
Giocatori: 4 o 5 pregenerati
Durata: 4 ore nominali
Team di Creazione: Barone, Nadira, Galahad, King of Bamba (Thrain), Morgana, Egoron, Dario
Presentata a: Giochivasso III - 2007
Downloads: Introduzione per i giocatori
"April" - Avventura completa (comprende testo dell'avventura, introduzione per i giocatori, schede e background dei PG ed allegati) - File PDF (14,65 MB)


     
     

 
 
II


 
Sistema: D&D 3.5
Ambientazione: originale (Dart-Nolcos)
Descrizione:

Due gemelli e i loro amici stanno finalmente tornando a casa, dai loro genitori, dopo anni di lontananza, ma presto scopriranno che nulla può essere più come prima...

Giocatori: 4, 5 o 6 pregenerati o fai-da-te
Durata: 4 ore nominali (5 o 6 consigliate)
Team di Creazione: Szass Tam, Barone, Dj The Emperor, Dario
Presentata a: Torino Comix 2006
Downloads: Download "II" - Regolamento ed Introduzione PDF (688 KB)
Download "II" - Personaggi Prefatti PDF (1792 KB)
Download "II" - Avventura e Allegati PDF (15,7 MB)
Ringraziamenti: Un ringraziamento al Gruppo Chimera per la collaborazione per la riuscita di questa avventura.

Un ringraziamento particolare a Luca "Ash" Bobbio, Federico "André Duval" Crivellin e Luca "Azar" Biffi, del Gruppo Chimera, per la realizzazione dei personaggi prefatti.

Un ringraziamento speciale, per aver colto lo spirito di Dart-Nolcos a Daniele "Thrain" Codebò, Cinzia "Cinzia" Guglielmetto, Davide "Kappa" Cappadona e  Alberto "Gilbo" Stella , del Gruppo Chimera, per la realizzazione dei background personaggi prefatti.

Grazie ad Ennio "Egoron" Guglielmetto, del Gruppo Chimera, per i disegni dei PG prefatti.


     
     

 
 
Tam in vita

   
Sistema: D&D 3.5
Ambientazione: originale (l'antica città di Clavasium)
Descrizione:

I personaggi devono difendere la loro città dall'assedio da parte di un'orda di non morti che la sta misteriosamente circondano, ma la situazione che si para loro davanti non è proprio quella che si aspettavano...

Giocatori: 4 pregenerati
Durata: 7 ore nominali (8-9 consigliate)
Team di Creazione:
Presentata a: Tappa campionato SDG Arena 2005
Downloads: "Tam in Vita..." - Introduzione PDF (14 KB)
"Tam in Vita..." - Personaggi PDF (5148 KB)
"Tam in Vita..." - Avventura PDF (2356 KB)
"Tam in Vita..." - Allegati PDF (16260 KB)



     
     

 
 
Le nebbie dell'Hotal

   
Sistema: D&D 3.5
Ambientazione: originale (Isakar)
Descrizione:

I personaggi devono guidare l'assalto del proprio esercito ma, ben presto, scopriranno che il mondo non è tutto in bianco e nero...

Giocatori: 4 o 5 pregenerati
Durata: 7 ore nominali (12-13 consigliate)
Team di Creazione:
Szass Tam, Galahad, Cristopher De Martino, Dario, Mauro "Tappo" Pesce, Gabriele "Ben" Traversi
Presentata a: Torneo di D&D di Vinchio (AT) - 14 marzo 2004
Downloads: "Le Nebbie dell'Hotal" - Introduzione PDF (19 KB)
"Le Nebbie dell'Hotal" - Personaggi PDF (2427 KB)
"Le Nebbie dell'Hotal" - Avventura PDF (2356 KB)
"Le Nebbie dell'Hotal" - Allegati PDF (3258 KB)