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In questa sezione vogliamo illustrarvi tutte le regole di Dungeons & Dragons che i soci dell'associazione hanno sperimentato e che reputiamo possano aggiungere verosimiglianza alle regole originali del gioco.

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    Nuove Abilità Speciali

    - Scurovisione: Il funzionamento dell'abilità di scurovisione della terza edizione secondo noi rende meno bella l'abilità stessa. Questa modifica dell'abilità rende il funzionamento della scurovisione molto simile a quello della seconda edizione di Advanced Dungeons&Dragons.
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    Nuove Abilità

    - Biblioteconomia: abbiamo sentito il bisogno di aggiungere questa abilità perché non ci sembrava assolutamente sensato che per 'spulciare' in una biblioteca si utilizzasse l'abilità Cercare. Questo perché tale abilità è di classe per personaggi notoriamente poco dediti alla lettura. Il caso limite è quello di un ranger che risulta essere molto più avvantaggiato nella ricerca in una biblioteca rispetto ad un mago di pari livello (che non ha l'abilità Cercare come classe). Questo problema, ripetendosi spesso nelle nostre avventure, è stato risolto aggiungendo un'abilità ad hoc.
    - Professione (Amanuense): questa abilità è semplicemente una specializzazione non presente nel manuale base

    Nuovi Talenti

    - Topo di biblioteca: questo talento permette di migliorare l'abilità 'Biblioteconmia'
    - Calligrafo: questo talento permette di migliorare l'abilità 'Professione (Amanuense)'

    Nuovi Incantesimi

    - Riposo dell'Unico: Questo incantesimo clericale è legato al culto dell'Unico (vedi avventura 'Le nebbie dell'Hotal'). Suggeriamo di metterlo a disposizione di tutti i chierici che adorano tale divinità. In particolare è stato pensato per Viralith della già citata avventura.