Giochivasso IV - classifiche "La Via"
- Galahad
- Grande Madre con 20 peduncoli
- Messaggi: 5068
- Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
- Località: Borgo Revel
- Contatta:
Giochivasso IV - classifiche "La Via"
Sono disponibili a QUESTO link le classifiche e le schede di valutazione del torneo di D&D 3.5 "La Via", valevole per il campionato GdR.
Il torneo ha visto gareggiare duramente 48 formazioni, e ha eletto vincitori "I Cavalieri del Giglio" di Galliate
Complimenti a tutti i partecipanti ed onore ai Cavalieri, primi qualificati per la finale del Campionato Gdr 2008
Il torneo ha visto gareggiare duramente 48 formazioni, e ha eletto vincitori "I Cavalieri del Giglio" di Galliate
Complimenti a tutti i partecipanti ed onore ai Cavalieri, primi qualificati per la finale del Campionato Gdr 2008
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
- Dj The Emperor
- Grande Madre con 15 peduncoli
- Messaggi: 2048
- Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
- Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
- Contatta:
- Fallen angel
- Occhio anziano
- Messaggi: 743
- Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 13:23:56
- Località: Casa mia
- Contatta:
Alla voce "efficenza incredibile" sono raffigurati i revelsh...complimentissimi come sempre ragazzi, tutto perfetto, preciso, e puntuale...oltre ad un grande torneo, ma oramai è una costante
Se non capisci la mia firma Clicca qui. Però potresti pentirtene. Poi non dire che non ti avevo avvisato
- Gilgamesh
- Beholder
- Messaggi: 172
- Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 23:14:23
- Località: Milano
- Contatta:
Commento l'avventura e le piacevolissime ore di gioco condotte dai nostri DM DJ eAmber.
L'avventura mi è piaciuta davvero molto, perché era piana e semplice. Forse pure troppo.
La trama mi è parsa ben congegnata, lo sviluppo investigativo lineare ma capace di offrire percorsi diversi. Sul fronte GdR mi sono divertito un casino a parafrasare, a memoria e non, Yamamoto Tsunetomo, lettura d'infanzia (quando dovevo decidere se fare l'astronauta o il samurai)
Nel contesto più che positivo, avanzo qualche piccola critica.
Sull'ambientazione, forse eccessivamente basic e banalotta, che poco si discostava dall'ideale Giappone medioevale che avrebbe potuto rendere una qualsiasi fiction Rai o Mediaset.
Il pregio è che così facendo era accessibile a tutti, anche a chi del Giappone conosce soltanto i bastoncini Mikado al cioccolato. Ma un po' di fantasia, e di voglia di osare, in più non avrebbe guastato.
Con Il Deserto della Memoria, a mio parere, avevate creato un affresco meraviglioso e assai più suggestivo.
Ho trovato poi ambientazione e avventura molto poco D&D e poco fantasy, nonostante alcuni dei PG prefatti, con qualche scelta di classe finanche azzardata, si sforzassero di renderla tale.
L'ormai obsoleto Oriental Adventure, a mio parere, poteva costituire un bell'esempio di come dndizzare un'ambientazione orientale.
Per quanto riguarda il PG che ho giocato (Kazuki Heizo), ho trovato piuttosto insignificante la parte hardware, ovvero scheda e stats, priva di capacità o abilità proprie utili se non addirittura risolutive ai fini dell'avventura. Un popolano di 7° livello non avrebbe fatto differenza.
Infine curiosità , da ortodosso dndista: "biblioteconomia" che? Argh!
Per la parte software, molto semplice e gradevolissima l'interpretazione personale dei principi della Via.
Ciò che più conta, però, è che mi sono divertito tantissimo, quindi grazie mille!
L'avventura mi è piaciuta davvero molto, perché era piana e semplice. Forse pure troppo.
La trama mi è parsa ben congegnata, lo sviluppo investigativo lineare ma capace di offrire percorsi diversi. Sul fronte GdR mi sono divertito un casino a parafrasare, a memoria e non, Yamamoto Tsunetomo, lettura d'infanzia (quando dovevo decidere se fare l'astronauta o il samurai)
Nel contesto più che positivo, avanzo qualche piccola critica.
Sull'ambientazione, forse eccessivamente basic e banalotta, che poco si discostava dall'ideale Giappone medioevale che avrebbe potuto rendere una qualsiasi fiction Rai o Mediaset.
Il pregio è che così facendo era accessibile a tutti, anche a chi del Giappone conosce soltanto i bastoncini Mikado al cioccolato. Ma un po' di fantasia, e di voglia di osare, in più non avrebbe guastato.
Con Il Deserto della Memoria, a mio parere, avevate creato un affresco meraviglioso e assai più suggestivo.
Ho trovato poi ambientazione e avventura molto poco D&D e poco fantasy, nonostante alcuni dei PG prefatti, con qualche scelta di classe finanche azzardata, si sforzassero di renderla tale.
L'ormai obsoleto Oriental Adventure, a mio parere, poteva costituire un bell'esempio di come dndizzare un'ambientazione orientale.
Per quanto riguarda il PG che ho giocato (Kazuki Heizo), ho trovato piuttosto insignificante la parte hardware, ovvero scheda e stats, priva di capacità o abilità proprie utili se non addirittura risolutive ai fini dell'avventura. Un popolano di 7° livello non avrebbe fatto differenza.
Infine curiosità , da ortodosso dndista: "biblioteconomia" che? Argh!
Per la parte software, molto semplice e gradevolissima l'interpretazione personale dei principi della Via.
Ciò che più conta, però, è che mi sono divertito tantissimo, quindi grazie mille!
If a man could pass thro’ Paradise in a Dream, & have a flower presented to him as a pledge that his Soul had really been there, & found that flower in his hand when he awoke—Aye? and what then?
- S. T. Coleridge, Notebooks
http://www.gruppochimera.it
http://www.dndworld.it
- S. T. Coleridge, Notebooks
http://www.gruppochimera.it
http://www.dndworld.it
- Szass Tam
- Grande Madre con 20 peduncoli
- Messaggi: 5058
- Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
- Località: Brandizzo (TO)
- Contatta:
Ehh, non doveva nemmeno comparire sulla scheda, è finita lì sopra sopravvivendo a troppi controlli incrociati (hai presente quelle cose che dici: azz, "devo ricordarmi di toglierlo appena arrivato a casa" ma poi non lo fai mai?? perché dai la priorità ad altro ).Gilgamesh ha scritto:Infine curiosità , da ortodosso dndista: "biblioteconomia" che? Argh!
Per la cronaca Biblioteconomia è un'abilità del Richiamo di Cthulhu (gioco modern della Stratelibri) che abbiamo aggiunto come "home-rule" nelle nostre partite di D&D; questo perché secondo noi è una grave lacuna quella delle "ricerche sui documenti scritti", che da regolamento di D&D i ranger semiilletterati fanno meglio dei maghi (cercare è incrociato per i maghi e non per i ranger, e non ha senso fare prove di conoscenze per delle ricerche che iniziano da zero).
Detto questo Biblioteconomia NON doveva comparire nelle schede (difatti nessuno aveva gradi e non è mai stata citata nell'avventura solo che compare nelle schede standard che usiamo tra di noi) e penso che tendenzialmente non sia stata mai utilizzata da nessuno, anche perché non è che l'avventura in questo senso si prestasse... Non so cosa ti abbia detto la tua coppia di master, ma si poteva benissimo interpretare quell'abilità alla stregua di una macchia di caffè sulla scheda
PS: tra l'altro, da manuale, le Katane sono spade bastarde perfette, ed in questo senso non avrebbe senso scrivere "Katana perfetta"
Tam
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders
----
...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...
----
The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.
Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
----
...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...
----
The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.
Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
- Alone
- Grande Madre con 19 peduncoli
- Messaggi: 4080
- Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:00:01
- Località: Torino
Ho pensato di lasciarlo per non farmi dire "ma, non mi torna il bonus d'attacco, c'è un +1 in più"Szass Tam ha scritto:PS: tra l'altro, da manuale, le Katane sono spade bastarde perfette, ed in questo senso non avrebbe senso scrivere "Katana perfetta"
Tam
Mantenere la tradizione non significa custodire le ceneri, ma ravvivare la fiamma
Alone, be angry, be strong!
"Non esprimere un desiderio, poichè corri il rischio che si avveri."
"Beauty is in the eye of the Beholder."
Alone, be angry, be strong!
"Non esprimere un desiderio, poichè corri il rischio che si avveri."
"Beauty is in the eye of the Beholder."