Morto Gary Gygax

Le ultime notizie provenienti dall'associazione
Rispondi
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Morto Gary Gygax

Messaggio da Pardo »

Ieri è morto a 69 anni Gary Gygax, uno dei creatori di Dungeons & Dragons.
Senza di lui molti di noi probabilmente non saprebbero cos'è un gioco di ruolo.

Link alla notizia:
http://blog.wired.com/underwire/2008/03 ... y-gyg.html

Striscia commemorativa da The Order of the Stick:
http://www.giantitp.com/comics/oots0536.html
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Avatar utente
Nadira
Beholder magi
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:22:38
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Nadira »

l'abbiamo scoperto tutti su OOTS?
che notizia triste... :no:
Gary Gygax ha scritto: "The new D&D is too rule intensive. It's relegated the Dungeon Master to being an entertainer rather than master of the game. It's done away with the archetypes, focused on nothing but combat and character power, lost the group cooperative aspect, bastardized the class-based system, and resembles a comic-book superheroes game more than a fantasy RPG where a player can play any alignment desired, not just lawful good." --GameSpy interview Aug. 16, 2004

"Games give you a chance to excel, and if you're playing in good company you don't even mind if you lose because you had the enjoyment of the company during the course of the game." -- Gary Gygax Interview by Allen Rausch, Aug. 15, 2004

"The books I write because I want to read them, the games because I want to play them, and stories I tell because I find them exciting personally." -- GameSpy interview Aug. 16, 2004

"The secret we should never let the gamemasters know is that they don't need any rules."


"Send anyone claiming that their RPG activity is an art form my way, and I'll gladly stick a pin in their head and deflate it just to have the satisfaction of the popping sound that makes….One might play a game artfully, but that makes neither the game nor its play art."

"Anyway, I am not a fearful person, don't suffer from angst, and game fans don't bother me in the least. Back in the early 80s when there was a lot of sensationalist press about D&D, and the rabid jerks were whipped up to a frenzy against the game thus, I used to get a lot of very nasty letters and phone calls from non-gamers, and even a few death threats."

"A DM only rolls the dice because of the noise they make."

Voicing himself in an appearance on Futurama: "Hello Fry, it's a...(stops mid-sentence, throws a twenty sided die)...pleasure to meet you".
Avatar utente
Ragon
Grande Madre
Messaggi: 767
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:17:55
Località: Montanaro

Messaggio da Ragon »

Un minuto di silenzio in memoria di un Genio!
L'ottimista crede che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero!
Avatar utente
Morwen
Peduncolo
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 21:04:44
Località: Torino... Macello... diciamo che vagabondo :P

Messaggio da Morwen »

Davvero una notizia triste :(

E' stato grazie a lui che ho avuto modo di incontrare tanti amici... un ultimo saluto... grazie Gary
Avatar utente
Mork
Peduncolo
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 09:50:18

Messaggio da Mork »

...
Drago del vuoto, primo del Circolo Interno delle Gemme Taurine
e Roatrem Suicida

Arise, arise, Riders of Theoden!
Fell deeds awake: fire and slaughter!
spear shall be shaken, shield be splintered,
a sword-day, a red day, ere the sun rises!
Ride now, ride now! Ride to Gondor
Avatar utente
Dj The Emperor
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2048
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
Contatta:

Messaggio da Dj The Emperor »

[:(]
Immagine Immagine
Immagine Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? Immagine
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

[:(]
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Gary Gygax ha scritto: Voicing himself in an appearance on Futurama: "Hello Fry, it's a...(stops mid-sentence, throws a twenty sided die)...pleasure to meet you".
[/quote]

Me la vedo davanti quel passaggio, talmente me lo ricordo bene! :)

Grazie Gary! Personalmente penso di doverti molto :) Non importa quel che dice l'anagrafe, nel mio cuore hai superato il 36° livello :)
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
elfoscuro
Grande Madre con 12 peduncoli
Messaggi: 1318
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 08:15:15
Località: Chivasso (to)

Messaggio da elfoscuro »

[:(]
Avatar utente
Shardan
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 00:11:09
Località: Il mio regno magico dove ci sono solo numeri e giochi di ruolo. Il resto non conta.
Contatta:

Messaggio da Shardan »

Sono ancora di umore triste da quando stamattina ho letto la cosa.
Non me ne ero mai reso conto prima, ma è una persona che ha influito moltissimo sulla mia vita e sul mio modo d'essere.

Provo una sensazione davvero strana e difficile da descrivere.
Apelle, Apollo's son, made a chicken's skin ball. All the fishes came to the surface to see the chicken's skin ball made by Apelle, Apollo's son.
Immagine
====
Shardan,
Custos Sapientiae Mathematicorumque Sacro Nexui
Avatar utente
Mr_Hann
Occhio anziano
Messaggi: 550
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 11:07:22
Località: Andora

Messaggio da Mr_Hann »

Io non sono per la tristezza quando qualcuno muore, fortunatamente sono religioso (e non vi dico di che religione parlo per non creare problemi) e penso sinceramente che ovunque sia ora sta meglio di noi. :child:
Abbandona il gioco prima che qualcun altro ti sbatta fuori e metta il tuo nome nel disonore oscurando il tuo volto. Noi puoi correre questa gara, il passo è troppo veloce, semplicemente non ce la puoi fare...
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Messaggio da Milo »

Non conosco nessuno degli autori di D&D, non ho letto nessun manuale per intero e non leggo fantasy.

Eppure tiro pochissimo i dadi e gioco a D&D per tutta l'Italia; e lui non ne sapeva nulla. Comunque e' anche merito suo. Ma pensa!
Avatar utente
Magicmmx
Beholder cieco
Messaggi: 290
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 10:41:12

Messaggio da Magicmmx »

Ci sono persone che cambiano il mondo,
senza essere politici, religiosi o filosofi,
ha semplicemete inventato un modo di passare
il tempo libero, per me senza il suo genio
il mondo sarebbe meno bello...

Una sola parola
avrei voluto dirgli,
una sola parola
voglio lasciargli qui scritta:

GRAZIE.
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Messaggio da Dissidio »

Anche se la notizia è di qualche giorno fa, non posso che postare anche io una riga per questo grande personaggio che, nel suo "piccolo" ha fatto decisamente "tantissimo" per tutti gli appassionati odierni
del suo, allora innovativo, modo di divertirsi, stare insieme e giocare tra amici

................................................................................................
................................................................................................

[:(]
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Rispondi