HABEMUS SEDEM!

Le ultime notizie provenienti dall'associazione
Rispondi
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

HABEMUS SEDEM!

Messaggio da Szass Tam »

Santo cielo, dopo mesi di ritardi, tentennamenti, esitazioni, fatiche ed incazzature ho quasi un groppo in gola e le mani tremanti nel provare a scriverlo...

Ebbene sì...

HABEMUS SEDEEEEEEEEEEEEEEEM!!!!!!!!


Finalmente ce l'abbiamo fatta. Ieri mr. President ha firmato ed ha ottenuto le chiavi! Finalmente abbiamo una sede tutta per noi, 4 stanze, 45 m^2 e soprattutto 24 ore su 24!!!!!

Ringraziamenti
Innanzitutto mi sembra doveroso ringraziare il Comune di Chivasso, senza il quale non avremmo mai potuto avere questa possibilità . L'idea del campus di associazioni è stata ottima, e tra l'altro ci permetterà  di stringere dei rapporti con molte associazioni che diventeranno nostri "vicini di casa".

Poi permettetemi per una volta di autoincensarci, perché se abbiamo potuto ottenere una sede dobbiamo ringraziare anche molto noi stessi, che abbiamo creduto in questo progetto in tutti questi anni e ci siamo veramente sbattuti da morire per poter portare avanti il nostro sogno, organizzando delle Giochivasso e dei tornei sempre più grandi e prestigiosi. è una piccolissima goccia nel mare delle "cose importanti della vita", ma permettetemi di dire che, anche in un paese controverso come il nostro, l'impegno e la serietà  contano ancora qualcosa quando si devono raggiungere dei risultati :)

Troviamoci per sistemare la sede sabato 15 marzo
E ora bando alla retorica e dedichiamoci alle cose serie!
Attualmente la sede versa in condizioni "particolari", nel senso che è necessario fare dei piccoli/grandi lavoretti per renderla operativa al 100%. Fatico a ricordare in quanti mi avete detto: "appena c'è la sede fammelo sapere, perché voglio venire a dare una mano a sistemarla", ma spero di rimediare con questa e-mail! Comunque capisco tutti quelli che l'hanno detto, perché pure io sono il primo ad avere una voglia matta di vedere la nostra bella sede operativa!

Chiedo a tutti i soci che possano essere liberi sabato 15 marzo di venire a darci una mano, da una parte perché ci servirà  l'aiuto di tutti (ma oramai, dopo l'affiatamento Giochivasso, siamo diventati una gioiosa macchina da guerra, no?? ;)), dall'altra perché secondo me, alla fine, si rivelerà  una bella occasione per stare assieme. In particolare assieme al direttivo abbiamo individuato 4 macro-attività  che dovranno essere portate a termine da team specifici per avere la sede operativa:
  • - team pulizie (richiede una buona dose di olio di gomito e vestiti non troppo eleganti - per una volta sconsiglio la divisa ;) )
    - team trasporti pesanti (richiede un minimo di forza fisica)
    - team acquisti (richiede un minimo di pazienza per girare per negozi e comperare una serie di generi necessari)
    - team catalogazione (richiede un minimo di precisione e soprattutto la capacità  di sopportare i ben noti isterismi di Tam)
Penso che i primi team inizieranno a trovarsi verso le nove e mezza, ed ad occhio e croce finiremo sul tardi, per cena... Ed è facile immaginare cosa potremo provare a fare dopo cena, sempre che non ci siano grosse complicazioni :proud: :proud:

Vi chiedo la cortesia di postare, nella parte "privata" del forum (link: http://www.revelshblindbeholders.net/fo ... 1578#11578 ):
  • - la vostra eventuale disponibilità  a darci una mano sabato 15 marzo
    - il range di ore disponibile
    - i team a cui siamo disponibili per dare una mano
    - eventualmente la disponibilità  di una macchina, nel caso facciate parte del team acquisti
Infine vi chiedo di portare, in quella data, tutto il "materiale RBB" che avete temporaneamente voi (ex: manuale vinto in qualche torneo, striscione, ...bla)

Gestione della sede a regime...
Analogamente inizio a raccogliere le adesioni di chi, in futuro, avrà  voglia di dare una mano a gestire la sede. Si parla di cose molto sporadiche visto il nostro numero, e tipicamente si tratterà  di cose da farsi una volta al mese circa, come andare a comperare cibo e bevande, o fare le pulizie, o essere il "responsabile di sede" per una sera

PS: comunque invito tutti a rileggersi il regolamento sulla parte degli ingressi in sede per come ottenere le chiavi :)

Appello: una mano sul cuore ed una sul portafoglio...
D'accordo con il consiglio direttivo lancio una campagna, che scommetto la maggior parte di voi, informalmente conoscerà , già .

Per poter arredare la sede (con giochi ovviamente, ma meno ovviamente anche con mobili e "materiale utile") avremo bisogno veramente del sostegno di voi soci.

Da una parte, ovviamente, servirà  quello che nel regolamento associativo è indicato come "materiale ludico", e la cui natura è facilmente discernibile. Per iniziare a creare quella che sarà  la nostra ludoteca, fortunatamente, possiamo contare sulla "bravura delle squadre RBB", che nei vari tornei in giro per l'Italia si sono fatte onore: è infatti idea dei partecipanti di queste squadre (perlomeno di tutti quelli con cui io ho parlato :P) donare all'associazione tutti i premi vinti, come tra l'alltro suggerisce il sopracitato regolamento.
Questo materiale, praticamente inutilizzato, è sparso tra le case di parecchi soci, ma vi assicuro che non è poco... Oltretutto so di parecchi soci che mi hanno comunicato l'intenzione di voler donare alcuni giochi personali all'associazione, ed in questo senso non posso che ringraziare a nomi di tutti chi compirà  questi atti di generosità ! Insomma, penso che già  dai primi giorni di sede la nostra ludoteca non sarà  così male :)

Purtroppo questo non basta. Per portare avanti una sede servono anche dei beni non ludici, molti dei quali devono essere comperati ex-novo. Le cose da comperare sono parecchie, e chiaramente più avremo disponibilità  economiche e più potremo avere una sede "bella e godibile".
Abbiamo parlato parecchio nel direttivo di questo punto.
Una delle ipotesi era di tassare ugualmente tutti i soci, ma questo non ci sarebbe sembrato giusto per due motivi. Da una parte, infatti, alcuni di noi sono studenti ed altri sono lavoratori, ed è chiaro che la stessa cifra ha differente valore per queste due categorie. Dall'altra parte tutti noi crediamo in maniera diversa nel "progetto Beholder". Alcuni, probabilmente, useranno la sede giorno e notte e probabilmente vorranno che sia la più bella e comoda possibile, altri invece ci supportano ma magari non useranno la sede con la stessa regolarità .

Per questo motivo è idea del consiglio direttivo indire una donazione volontaria, sia in termini di beni fisici, ma soprattutto in termini economici, perché come già  detto molte cose non potranno che essere comperate ex-novo e da qualche parte i soldi li dovremo tirare fuori.
Nessuno, ovviamente, è obbligato a donare nulla, anche se spero proprio che, con la generosità  di tutti, potremo costruire la sede più bella di sempre! :D Qualcuno di voi ha già  fatto delle donazioni veramente straordinarie, che veramente risulteranno fondamentali "a sede avviata". Magari cercheremo di trovare un modo carino per tramandare ai posteri la memoria di tutti i soci che hanno dato una mano alla collettività  in questo senso :)

Chiedo a chiunque voglia effettuare queste donazioni (e spero proprio che siate tanti, perché ne abbiamo proprio bisogno) di contattarmi in privato (penso che tutti abbiate la mia e-mail)... Comunque, in un breve futuro, le occasioni per incontrarsi non mancheranno!

Che dire... Vi ringrazio in anticipo per la vostra generosità ... e ci vediamo il 15 marzo!!!!:D:D:D

Andrea "Tam"
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Rispondi