Linee guida per elezione nuovo CD

Le ultime notizie provenienti dall'associazione
Rispondi
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Linee guida per elezione nuovo CD

Messaggio da Galahad »

Ciao a tutti,

volevo delineare le linee guida per la prossima assemblea dei soci e contestuale rielezione del Consiglio Direttivo, il prossimo 30 marzo.
(molte di queste cose sono presenti nel regolamento RBB e potrebbero sembrare una ripetizione, ma perlomeno qua sono concentrate in un unico posto)

- Il numero dei candidati eleggibili è 8.

- Le candidature per il consiglio Direttivo si aprono lunedì 3 marzo e si chiudono tassativamente alle ore 23:59:59 di sabato 29 marzo.

- Solo nel caso in cui il numero dei candidati necessari a coprire i posti del direttivo non sia stato raggiunto entro il termine di chiusura, sarà possibile candidarsi anche durante l'assemblea stessa. Però, se siete indecisi, vi chiediamo piuttosto di proporre la vostra candidatura e di ritirarla in seguito, sia per permettere una gestione più semplice delle elezioni, sia per permettere a chi non potrà partecipare all'assemblea di delegare in modo informato per la votazione.

- Le candidature saranno pubbliche e dovranno essere postate in questo thread
http://www.revelshblindbeholders.net/fo ... =29&t=4435

Riteniamo che i punti di vista dei diversi candidati saranno ben esposti durante l'assemblea ma, sempre a beneficio di chi non potrà parteciparvi, sarebbe utile che ogni candidato descrivesse le motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi le idee/innovazioni/disponibilità che intende apportare al nuovo direttivo. Il thread è riservato esclusivamente alle candidature. Ogni commento o domanda da parte di altri soci sarà invece cancellato.

- Per i commenti e le domande si può utilizzare questo thread http://www.revelshblindbeholders.net/fo ... =12&t=4434, specificando qual è la domanda e a quale candidato/candidati si intende porla.

- Vi chiediamo la cortesia di usare questi due thread nel modo più serio e rispettoso possibile. Scherzi, umorismo, burle, flaming o spamming non ci aiutano in questo compito (e saranno ovviamente cancellati).

- Come di consueto, per chi proprio non potesse essere presente, è possibile delegare la propria presenza/voto ad un altro socio. Per fare questo è NECESSARIO inviare una mail dal socio delegante al socio delegato e a logistica @ revelshblindbeholders . net . Il testo della mail dovrebbe essere:
"Io sottoscritto xxxx delego yyyy a rappresentarmi durante l'assemblea dei soci Revelsh Blind Beholders che si svolgerà il 30 marzo 2014".

- Ogni socio potrà ricevere un massimo di 2 deleghe.

- Il consiglio direttivo stamperà le schede elettorali con i nomi dei candidati pre-compilati e produrrà copia cartacea di tutte le deleghe ricevute.

- In sede di assemblea, decaduto il Consiglio Direttivo, verrà nominato un presidente di assemblea con il ruolo di moderatore ed un segretario con il ruolo di verbalizzatore. Tali ruoli non potranno essere ricoperti da membri del direttivo uscente o da candidati per il nuovo direttivo. Se possibile si sceglieranno tra soci con anzianità anagrafica e/o associativa.

- In sede di assemblea, nei limiti di tempo che verranno prefissati, verrà dato spazio a tutti i soci (candidati e non) di esporre quelle che vengono sentite come le problematiche della vita associativa, nonché di esporre le proprie idee e di porre domande ai candidati.

- Al termine della discussione, verranno nominati un presidente e due segretari di seggio (anche questi tra i non candidati), che seguiranno le operazioni di voto e scrutinio.

- Sarà cura del direttivo uscente fornire tutto il materiale necessario alla votazione (schede, lista elettori, urna, penne, buste, ...)

- Saranno ammessi al voto i soli soci in regola per l'anno 2014 (ossia quelli che hanno effettuato il rinnovo della tessera associativa)

- La votazione avverrà con voto segreto. Ogni elettore potrà esprimere fino ad un massimo di 3 preferenze. In caso di scheda deteriorata, scarabocchiata, con scritte o segni, o con un numero di preferenze maggiore di 3, la scheda sarà considerata nulla.

- Risulteranno eletti gli 8 candidati che hanno raggiunto il maggior numero di voti. In caso di parità tra 2 o più candidati, l'operazione di votazione verrà rieseguita per i soli posti non assegnati e per i soli candidati che hanno ottenuto l'ex-aequo.

- Il Consiglio Direttivo neo-eletto eleggerà al proprio interno le figure del Presidente e del Segretario.
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Re: Linee guida per elezione nuovo CD

Messaggio da Galahad »

Visto lo spostamento dell'assemblea, le candidature potranno essere postate da mercoledì 26 febbraio fino a mercoledì 19 marzo
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Rispondi