Pagina 1 di 1

Eragon - NO SPOILER

Inviato: lunedì 25 dicembre 2006, 01:23:17
da Szass Tam
nome che tra l'altro non c'entra nulla con il nostro RBB-Gemma.

Scherzi a parte, sono andato a vederlo e sinceramente lo sconsiglio a tutti. In verità  non è fatto male, anzi alcune animazioni dei rettili cari a chi gioca a D&D sono fatte veramente bene, ma ci sono 2 pecche enormi:

1. La trama è veramente BANALE. Chiunque abbia giocato 3-5 partite di D&D può immaginarne lo sviluppo dai primi minuti e tirare fuori qualcosa di più vario.
2. La D'Amico sarà  anche una gnocca senza senso, ma come doppiatrice è un vero & proprio disastro, che inficia sulla bontà  del film.

Boh. Secondo me sono opere come queste che rovinano il buon nome della fantasy... [:(]

Inviato: lunedì 25 dicembre 2006, 09:58:09
da Afigia
il libro è molto meglio...cambiano diversi avvenimenti fondamentali rispetto al film...
è anche vero che la trama è molto lineare, ma questo è un fantasy più leggero rispetto ai libri di Tolkien, T.Brooks o R.A. Salvatore e non è necessariamente un male perchè avvicina al genere anche persone che non hanno la voglia di leggersi le millanta pagine del signore degli anelli...
Per il film val un altro discorso, è veramente pessimo sopratutto per chi ha letto il libro e va al cinema a dare i suoi 6Euro pieno di speranze, di saper e come faranno il protagonista, di vedere i draghi e poi si ritrova un film che lo delude, il doppiaggio è veramente pessimo e la trama forzata per alcune cose.
Personalmente non ho apprezzato proprioi tagli fatti alla trama inventandosi cose di sana pianta...
Consiglio di non andare a vedere il film ma di leggere entrambi i libri( il secondo è molto più strutturato e maturo rispetto al primo)e poi non dimentichiamoci che Eragon è stato scritto da un ragazzo di 15 ANNI...non una cosa da tutti comunque....