IMPORTANTE: REFERENDUM DEL 12-13 GIUGNO

Tutto ciò che altrove sarebbe fuori luogo
Avatar utente
Cadfael
Occhio anziano
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:43:37
Località: Borgo Revel

Messaggio da Cadfael »

Già , hai ragione ... abbiamo fatto un po' di informazione, pur rimanendo su un livello civile. Ma allora si può discutere civilmente anche di problemi seri?
:great: :great:

Sono molto soddisfatto.

Ma Milo, perchè diamine continui a essere Gauth? (Ho apprezzato molto la filippica per il tuo ritorno alla stato di peduncolo)

[:B] [:B]
E che lo sforzo sia con tutti voi
Cadfael
Avatar utente
Shiva
Beholder
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 23:56:09
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Messaggio da Shiva »

Cadfael ha scritto:abbiamo fatto un po' di informazione
Premetto che non voglio essere polemico.
Spesso il confine tra informazione e propaganda è molto sottile.
SHIVA: Il Drago Rosso.

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989)
Avatar utente
Cadfael
Occhio anziano
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:43:37
Località: Borgo Revel

Messaggio da Cadfael »

Ok, hai in parte ragione ...
Ti invito però a riguardare tutti i post sin dall'inizio, e vedrai che sono stati linkati siti utili per comprendere le ragioni di entrambi gli schieramenti (sono stato io stesso a chiedere di inserire per completezza d'informazione riferimenti a entrambe le posizioni).
;) ;)
Per quel che riguarda le modalità  di voto, è purtroppo un dato di fatto che esista una quota di popolazione (stimata intorno al 25% degli aventi diritto al voto) di astensionisti cronici che, in questo caso, favoriranno "involontariamente" il partito degli astensionisti.
Su un tema così delicato e dibattuto, mi sembra che partire con il 25% di vantaggio implicito, sia ineluttabilmente poco corretto. Immagino che tutti avrebbero gridato allo scandalo se per la finale di Champions League il Milan fosse partito con tre gol di vantaggio .... ;) ;) ;)
... ops .... forse l'esempio lascia un po' il tempo che trova!!!
Take care
E che lo sforzo sia con tutti voi
Cadfael
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Messaggio da Milo »

Shiva ha scritto:
Cadfael ha scritto:abbiamo fatto un po' di informazione
Spesso il confine tra informazione e propaganda è molto sottile.
Mmmmh. E' una frase che detta da sola, anche con la premessa, puo' risultare equivoca. E' una frase vera, ma, detta nel contesto stesso del thread, induce a pensare che il mittente giudichi negativamente il thread o almeno alcuni post.

Le verita' sono verita' in se stesse. Per esempio: entreremmo mai in un'agenzia funebre dicendo "Alcune volte si fa un certo lavoro solo per il fascino dell'orrido". La frase e' vera (sicuramente esistono dei becchini necrofili), ma dirla proprio li', e' un tantino provocatorio. E aggiungere "esclusi i presenti" serve a poco: la suscettibilita' e' ben sollecitata.

Tra l'altro non credo che abbiam fatto propaganda. Proprio per niente. Infatti, rileggendo tutto il thread, si puo' vedere che il tema principale non e' stato se le leggi van bene cosi' oppure no, piuttosto abbiamo discusso del sistema referendario. Ed ora discutiamo del thread stesso. Hi hi, potremmo poi discutere della discussione del thread stesso. E poi potremmo poi discutere della discussione sulla discussione del thread stesso. E poi...... ma puo' un sistema descrivere se stesso? Ah, benedetto Godel!! :P

ADORO QUESTO THREAD.
Avatar utente
Morgana
Mamma Beholders
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:42:12
Località: Brandizzo
Contatta:

Messaggio da Morgana »

un altro punto di vista:

Susanna Tamaro .

Non è mia abitudine intervenire nei dibattiti pubblici e tanto meno nelle dispute politiche, perché non mi riconosco nei panni dell'opinionista. Avrei avuto la tentazione di astenermi anche adesso, ma tutto quello che ho letto in queste settimane, soprattutto la lunga testimonianza di Oriana Fallaci su queste pagine, mi ha fatto molto riflettere e così mi è venuto il desiderio di condividere qualche pensiero. Premetto che, sulla questione della legge, concordo pienamente con Giuliano Amato che sosteneva la necessità  di modificarla in campo parlamentare, evitando di sottoporla a referendum. Vista la complessità  della materia era naturale pensare che questa famigerata legge 40 costituisse solo il primo passo, ancora perfettibile, per tentare di mettere ordine in un settore definito da tutti come Far West. Non ritengo infatti che questioni così profonde e delicate, che toccano l'essenza più misteriosa dell'uomo, siano adatte alla forte infiammabilità  propagandistica di una parte politica o dell'altra, di una campagna referendaria. Quando non si pensa per pensieri già  pensati, si è facili prede dell'inquietudine e del dubbio.
Il referendum, per la sua stessa essenza, bandisce ogni dubbio, e invita a un manicheismo che nulla ha a che fare con i quesiti che questa legge cerca di ordinare. Reputo poi puro terrorismo demagogico lo spauracchio della inevitabile crociata antiabortista che ne seguirà . Pur essendo assolutamente contraria, per motivi di fede, alla pratica dell'aborto, ritengo che una società  civile debba garantire alla donna la possibilità  di farlo nel migliore dei modi. Passare da infusi di prezzemolo e da tavoli di mammane a un ospedale è un irrinunciabile segno di civiltà . Lo spettro di un prossimo referendum che vedo già  occhieggiare è invece quello sull'eutanasia, che naturalmente verrà  proposta sotto una nuova maschera scientista umanitaria: «Volete morire tra atroci sofferenze, malattie umilianti senza sapere quando, oppure spegnervi serenamente nel vostro letto, con i vostri cari accanto, nel momento in cui non sarete più in grado di affrontare con dignità  la vita?». Chi non resisterebbe davanti a un invito così allettante? Per una lunga consuetudine con il mondo animale e vegetale, so che l'unica cosa che sta ferocemente a cuore alla natura è la riproduzione. Proprio per questo mi ha stupito il fatto che nessuno si sia chiesto perché ci sia tanta difficoltà  ad avere bambini. E questa, a mio avviso, è una domanda fondamentale.
La sterilità  generatrice è il dato di fatto del nostro tempo e non è che l'ultimo anello di una catena che ha origine molto più a monte. L'ansia, lo stress, la competizione, l'abbondanza di pesticidi e di prodotti tossici hanno snaturato i cicli biologici della nostra vita. La ricca, supertecnologica, superlibertaria società  occidentale è arrivata al capolinea. àˆ una società  fatta di esseri disperati che vagano in un deserto popolato di oggetti e hanno in mente un solo concetto: il diritto alla felicità . Dove felicità  significa, soprattutto, pieno assolvimento dei desideri, dei sogni, delle istanze di quella cosa piccola e spesso confusa che si chiama ego. E questa felicità  è sempre qualcosa che deve ancora venire e che verrà , sempre e comunque, da qualcosa di esterno. Come aveva profetizzato, con straordinario anticipo, il pensatore russo Solov'à«v, la nostra è una società  che si basa sulla atomizzazione. Vale a dire che ogni gruppo politico, ogni realtà  culturale, ogni scelta di vita afferma la sua verità  come totalizzante. Scomparsa l'idea che esista una verità  comune a tutti gli uomini, non restano che le verità  particolari, che si dilatano, si allargano, si allungano per tentare di trasformarsi in universali, perché il desiderio di assolutizzazione è innato nell'essere umano. Tanto ha necessità  di assolutizzare le cose, altrettanto l'animo umano ha bisogno di trovare sempre un capro espiatorio, un nemico al di fuori di sé, qualcuno su cui scaricare la propria insicurezza, la propria paura della diversità , l'incertezza del proprio orizzonte.
Bisogna aver purificato la propria mente e il proprio cuore per sapere che il nemico è sempre dentro di noi e che il giudizio non è una forma di comprensione e di superiorità , ma di prigionia. In questi anni, mi è capitato di accogliere a casamia molte persone. Persone con grave sindrome di Down, persone che venivano da Paesi lontani, e da vite difficili, persone con gravi malattie, con gravissimi handicap fisici o psichici, bambini che stavano morendo. Mai per un istante mi è passato per la mente, e neppure nella loro, che sarebbe stato meglio se non fossero venute al mondo. E, parlando nei termini della tanto agognata felicità  dei sani, devo dire che ho trovato molta più allegria, più energia, più voglia di vivere in queste persone piuttosto che in tanti miei conoscenti che si trascinano di cena in cena, ingolfati in conversazioni zeppe di anatemi e di pregiudizi, che magari inseguono un po' di serenità  con decenni di psicanalisi. Quello che questa società  ha fatto dimenticare a tutti è che la ricchezza della vita umana si manifesta nelle relazioni-nella gratuità  delle relazioni - e nella capacità  di fare progetti, di superare ostacoli.
La nostra mente, col suo vortice continuo di parole, col suo saper costruire concetti sempre più complessi, ha cancellato la verità  fondante della vita, la più semplice: ogni essere umano ha bisogno di essere accolto, amato e di amare. Un'altra delle cose che mi ha colpito, in tutta questa campagna, è stato l'accanimento circa il diritto della donna ad avere un figlio. Si tratta senza dubbio di un desiderio naturale e per nessuna ragione condannabile. Ma quando questo desiderio diventa un'ossessiva volontà  di potenza, disposta a tutto pur di compiersi, allora si trasforma in qualcosa che è la negazione della vita stessa. Ed è anche il compimento naturale di una società  che, con martellamento ossessivo, propone-come unica realtà  accettabile e fondante-quella del possesso. Possiedo, dunque sono. Anche i figli entrano in questa logica. Si pensa che avere un figlio, magari anche solo per metà  proprio, sia un diritto insindacabile, davanti al quale anche la nostra salute deve essere relegata in secondo piano. Non si accettano più i limiti dell'età  e della sterilità . Ci si sottopone a qualsiasi esperimento pur di portare a termine il proprio sogno.
Una società  impostata sulla comunione e non sul possesso, invece, anziché proporre un referendum sulla modifica della legge 40 avrebbe lottato per un accorciamento dei tempi dell'adozione, che dovrebbero essere equiparati a quelli di una gravidanza. In nove mesi una coppia dovrebbe poter adottare un bambino, senza l'umiliazione di anni di lungaggini, interrogatori, ridicoli controlli. Questo sì è un vero scandalo di cui nessuno parla. La nostra è una società  che, dietro ai grandi discorsi sulla libertà  e la realizzazione, sta trasformando l'essere umano in una cosa. Dalmomento che siamo cose costruibili in laboratorio, sopprimibili quando sono avariate, cose da cui prendere i pezzi di ricambio - pensiamo all'abominevole mercimonio di organi che avviene a spese del più debole nei Paesi poveri- e non esseri comunque e sempre pieni di dignità , nei quali intravedere le sembianze del fratello, il totalitarismo più aberrante si è già  realizzato. Ho accompagnato per otto anni la persona più cara che avevo nell'oscurità  dell'Alzheimer e dunque mai mi sognerei di dire che bisogna fermare la ricerca. àˆ giusto ed è più che nobile che l'uomo adoperi la sua intelligenza e il suo sapere per alleviare le sofferenze dei suoi simili. La ricerca è sacrosanta, ma sono anche convinta che si può e si deve compiere entro parametri inviolabili di eticità , senza manipolare gli embrioni, utilizzando, ad esempio, le staminali adulte e i cordoni ombelicali. Anche perché questa frenesia intorno alla manipolazione dell'embrione fa sospettare che ci possa essere sotto qualche lucrosa possibilità  di brevetto.
Il martellamento colpevolizzante di questi giorni, che vorrebbe farci sentire tutti mostri desiderosi di vedere i nostri cari morire di Alzheimer, Parkinson o di malattie cardiovascolari, è moralmente ricattatorio oltre che falso. Perché nasconde, dietro l'onnipotenza della scienza, una delle realtà  imprescindibili dell'uomo, quello della malattia e della morte come dati fondanti della nostra vita. La malattia, la morte, il dolore chiedono che ci si interroghi, chiedono di essere capiti e chiedono anche che si esercitino quelle attitudini, un tempo tipicamente umane, della compassione e della tenerezza, dell'ascolto e dell'accoglienza, della condivisione. Certo che riusciremo, con i progressi della ricerca, a sconfiggere l'Alzheimer, il Parkinson e a ridurre in modo straordinario la mortalità  per cancro, ma è anche altrettanto certo che altre malattie, ancora sconosciute, prenderanno il loro posto, perché lo stato esistenziale dell'essere umano è quello della fragilità  e della caducità .
L'ultima riflessione riguarda la tanto drammatizzata potenza manipolatrice della Chiesa. Premetto che non sono cresciuta all'ombra di un campanile, che vengo da una famiglia agnostica e anticlericale, ho avuto un bisnonno che ha fatto causa al Vaticano, naturalmente perdendola e trascinando la famiglia in un gorgo di rovina finanziaria. E pur avendo fede, mantengo dentro di me quella punta di anticlericalismo che rende sano ogni credente. Sono molto critica su alcune posizioni della Chiesa, in particolare quella troppo timida sulla bioetica. «Chissà , se davvero il gene della medusa inserito nella patata può salvare qualche persona dalla fame, perché no?». Come se le multinazionali delle ricerche fossero delle pie donne della San Vincenzo, come se modificare il Dna, mescolare animali e piante secondo i parametri della nostra modesta utilità  non fosse un atto altamente sacrilego e preludio di un'apocalisse peraltro già  in atto. Follia! Toccare il Dna è come toccare il nucleo dell'atomo, è preparare catastrofi di portata inimmaginabile per quei figli e quei nipoti che tanto caparbiamente abbiamo desiderato. Trovo che la Chiesa abbia una grande responsabilità  nel non aver saputo parlare all'uomo contemporaneo, alla sua disperazione, nell'aver proposto, invece della ricchezza con la potenza eversiva del suo messaggio, il moralismo edificante dei buoni sentimenti.
Ma proprio perché conosco bene la Chiesa, non riesco a scorgere, con tutta la buona volontà , le armate minacciose e devastanti del Cardinal Ruini. Chissà , forse, nei sotterranei del Laterano è riuscito a clonare dei cattolici perfetti, ottusi e obbedienti come piace immaginare che siano, pronti come un esercito di termiti a marciare e distruggere tutte le libertà  civili tanto faticosamente raggiunte nei secoli. Ma penso che anche qui si tratti di uno spauracchio demagogico. Le chiese sono vuote o semivuote, le teste che ci sono sono per lo più grigie. Molte parrocchie sono abbandonate, i conventi e i seminari più o meno deserti e i preti pochi, quasi tutti anziani o stranieri. Il popolo dei veri credenti è assolutamente minoritario. La comunità  ecclesiastica sta attraversando una crisi, a mio avviso profonda e salutare, perché il cristianesimo, da religione socialmente imposta, sta diventando una maturata scelta personale, testimonianza di verità  e di vita in una società  che, sotto il manto dorato dell'edonismo, ci propone solo negatività , divisione e morte. Non mi è mai capitato di incontrare, nelle persone di fede, forme di autoritarismo e di coercizione. Mai fanatismi, esclusivismi, anatemi né scomuniche, che tanto piacciono ai titolisti dei giornali. Ho sempre trovato invece persone in ricerca, disponibili e aperte, capaci di comprendere la diversità  e di accoglierla. Credo che, in questi tempi, la più grande trasgressione sia proprio essere cristiani.
La via della fede, infatti, è una straordinaria via di liberazione e di sapienza. In questo mondo appiattito sulla banalità  mediatica e sulla negazione della persona, il cristianesimo è un cammino verso la totalità  dell'essere, verso la sua vera libertà  che consiste nel fare emergere la parte divina presente in ognuno di noi. Chi segue il cammino della fede non rincorre la felicità  saltellando qui e là  come un cacciatore di farfalle, ma vive la gioia interiore in ogni momento della sua vita, anche nei più drammatici, perché la dimensione del regno non è quella di un ipotetico al di là , per cui si raccolgono i punti collezionando buone azioni, ma la costruzione di ogni istante, di ogni rapporto nella luce profonda dell'amore. La sapienza ci dice che sono sempre due i modi di fare le cose: uno in armonia con le leggi del creato, e uno contro. Si può edificare una casa sulla roccia, o costruirla sulla sabbia. Esteriormente possono essere uguali, ma alle prime piogge la seconda crollerà , provocando distruzione e morte, mentre la prima resterà  in piedi, proteggendo i suoi abitanti. Questo vale per tutte le cose. In qualsiasi rapporto, in qualsiasi attività  che noi intraprendiamo abbiamo, alla fine, sempre e soltanto due strade davanti a noi. Si può vivere per il possesso o si può vivere per la comunione. Si può vivere per il potere o si può vivere per l'amore. Si può vivere con il nostro orizzonte ristretto, convinti che sia l'assoluto o si può accettare con umiltà  di avere una visione limitata, e che, in questa visione, la vita appaia ora, come apparirà  sempre, uno straordinario mistero che, proprio in quanto tale, richiede l'assoluto rispetto. àˆ questo il bivio davanti a cui si trova il nostro mondo. Continuare nella follia faustiana del tutto è possibile e lecito, o fermarsi e invertire la rotta. Distruzione e salvezza sono entrambe nelle nostre mani. A noi sta la responsabilità  della scelta.
Somma Signora Barbera nonchè First Lady

Donna nana.....chierica di Moradin!
Avatar utente
Nadira
Beholder magi
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:22:38
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Nadira »

NOOOOOOOOOOOOOOO LA TAMARO NOOOOOOOOOOOOOO
Avatar utente
Cadfael
Occhio anziano
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:43:37
Località: Borgo Revel

Messaggio da Cadfael »

Posso sopportare la Tamaro (che peraltro ha fatto dele riflessioni interessanti), ma vi diffido ufficialmente dal mettere stralci dell'intervento della Fallaci ....
Per favore, non lo fate :ko:
Abbiate pietà  di me ...
E che lo sforzo sia con tutti voi
Cadfael
Avatar utente
Shiva
Beholder
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 23:56:09
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Messaggio da Shiva »

Spiego meglio e articolo la mia sterile frase di pochi post sopra... ^_^'

In tutti i post sui vari forum che seguo si è fatta TANTA informazione, anche in questo; inoltre in tutti i post di cui sopra ognuno ha detto il suo punto di vista, ed è giusto così!
Ma io credo che dire che si è fatta dell'Informazione significhi aver riportato i fatti in maniera imparziale e distaccata.
Ciò, ovviamente, non è possibile perchè ognuno di noi pensa (grazie a Dio) diversamente dagli altri eppoi perchè questi post servono appunto per confrontarci, discutere, riflettere e far riflettere.
Ecco perchè il mio precedente post non era polemico, mi scuso per la mia ermeticità , ieri non ero molto del mood corretto per scrivere tutto ciò che oggi ho tranquillamente potuto srivere, ma non ho resistito a non scrivere... :P
SHIVA: Il Drago Rosso.

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989)
Avatar utente
Shiva
Beholder
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 23:56:09
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Messaggio da Shiva »

Cadfael ha scritto:Per quel che riguarda le modalità  di voto, è purtroppo un dato di fatto che esista una quota di popolazione (stimata intorno al 25% degli aventi diritto al voto) di astensionisti cronici che, in questo caso, favoriranno "involontariamente" il partito degli astensionisti.
Su questo punto mi trovi perfettamente d'accordo!
Non per questo però chi si astiene deliberatamente è scorretto...
SHIVA: Il Drago Rosso.

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989)
Avatar utente
Cadfael
Occhio anziano
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:43:37
Località: Borgo Revel

Messaggio da Cadfael »

Scusa, ma sto pian piano dimenticando le buone maniere della lingua italiana (la lontananza fa strani effetti ... :ko: ) e a volte scrivo cose in modo che definir ermetico è un complimento.
Non intendevo dire che si astiene fa una scorrettezza, perchè l'astensione è legalmente riconosciuta e, di conseguenza, più che legittima.
Per me è il principio stesso della possibilità  di astenersi che andrebbe rivisto, proprio per rendere la votazione "ad armi pari". Ma, dall'altra parte, probabilmente il quorum andrebbe mantenuto per garantire che, qualunque sia lo schieramento vittorioso, sia lo specchio della maggioranza degli italiani e non solo di una parte di essi.

Per esempio, finirò anche io nella lista degli astensionisti involontari, perchè il mio caro paese pare non mi dia la possibilità  di votare dall'estero, essendo io residente in Italia. Il mio plico elettorale è arrivato ovviamente nel mio comune di residenza e lì (e soltanto lì) io posso votare. Oltretutto non posso nemmeno chiedere che non mi contino tra gli aventi diritto al voto. Nella mia stessa situazione c'è anche il personale di tutte le ambasciate italiane nel mondo: risultano nelle liste degli aventi diritto al voto, ma di fatto non possono votare ...

Bah ... la politica è troppo difficile ... :P :P

take care
E che lo sforzo sia con tutti voi
Cadfael
Avatar utente
Shiva
Beholder
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 23:56:09
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Messaggio da Shiva »

Ciò che dici Cadfael è una triste verità : il sistema andrebbe rivisto completamente, non solo per i referendum, ma anche per le elezioni amministrative, ma questo è tutt'altro discorso...
Ultima modifica di Shiva il sabato 11 giugno 2005, 01:21:22, modificato 1 volta in totale.
SHIVA: Il Drago Rosso.

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989)
Avatar utente
Shiva
Beholder
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 23:56:09
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Messaggio da Shiva »

il tema principale non e' stato se le leggi van bene cosi' oppure no, piuttosto abbiamo discusso del sistema referendario
Appunto questo secondo me è un'errore.
Questo Topic serve (o quantomeno io credo dovesse servire) a sensibilizzare l'opinione degli utenti di questo Forum alla questione referendaria.
Nella fattispece questo referendum è volto a modificare una legge e quindi di essa dovrebbe essere il fulcro della disquisizione, presentado la legge e modifiche ad essa proposte, con le relative argomentazioni a motivazioni annesse.
Criticare l'intero sistema referendario, per quanto io sia concorde e sia stato proprio io a farlo per primo (credo), non è utile a fornire un'informativa sulla questione, e per questo motivo ritengo sia un'argomento off topic o quantomeno fuori luogo.
SHIVA: Il Drago Rosso.

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989)
Avatar utente
Alone
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4080
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:00:01
Località: Torino

Messaggio da Alone »

Non posso dire che il referendum mi abbia deluso, sapevo già  che il popolo italiano è una massa di pecore rincoglionite al traino di un gruppo di ipocriti che dicono di parlare a nome di Dio (tutto il mondo è paese). Mi stupisce che 12,5 milioni di persone siano sensibili al problema ed abbiano capito il calvario che affrontano le coppie sterili. Ci provano un paio d'anni, sei mesi di esami, sedute dallo psicologo un anno di cure ormonali e tentativi, tre anni di pratiche per l'adozione ed eventualmente comprarlo nei paesi dell'est, falsificando certificati medici e pagando mazzette, oppure usando gameti sessuali esterni alla coppia, prendendo una decisione che spacca una vita.
Per la ricerca scientifica c'è solo una cosa che posso dire, io ho tentato le staminali adulte e non hanno funzionato.
Ringrazio tutti quelli che sono andati a votare e mi rammarico poichè subiranno una decisione di altri a cui nonimporta niente del proprio futuro, si chiama democrazia.
Alone.
Mantenere la tradizione non significa custodire le ceneri, ma ravvivare la fiamma

Alone, be angry, be strong!

"Non esprimere un desiderio, poichè corri il rischio che si avveri."

"Beauty is in the eye of the Beholder."
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Messaggio da Milo »

Shiva, sono in difficolta'.
Se parliamo dell'argomento del referendum, sostieni che si rischia di far propaganda.
Se non ne parliamo e parliamo del sistema referendario, sostieni che siamo in errore.
Hi hi, sei come le donne della mia vita: incontentabile :P :P :P

Boh, comunque, il popolo ha deciso che la legge va bene cosi' com'e'. E non e' un popolo di pecoroni rincoglioniti. Sono persone come tutti noi; e noi, volenti o nolenti, ne facciamo parte.

Chi era per il si' ha perso (sigh, ho perso), rispetto l'idea della maggioranza e spero di non dover recriminare sulla mia pelle o di amici questa decisione.

Ciao a tutti.
Avatar utente
Cadfael
Occhio anziano
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:43:37
Località: Borgo Revel

Messaggio da Cadfael »

Mmmmm, credo andrò ancora fuori topic, o meglio mi attengo all'argomento "referendum"....
Più o meno quello che ci siamo scritti nelle scorse settimane circa le dubbie modalità  di voto è espresso nel "Buongiorno" di oggi da Gramellini, che trovate nella prima pagina online de La Stampa.
Ovviamente è scritto in perfetto italiano, a differenza dei miei post ... [o)]
take care
E che lo sforzo sia con tutti voi
Cadfael
Avatar utente
Shiva
Beholder
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 23:56:09
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Messaggio da Shiva »

Milo ha scritto:Se parliamo dell'argomento del referendum, sostieni che si rischia di far propaganda.
Se non ne parliamo e parliamo del sistema referendario, sostieni che siamo in errore.
Un momento, cerco di spiegarmi ulteriormente... :P
E' cosa buona e giusta parlare le referendum, esprimere le proprie idee in merito e confrontarsi, anche a rischio di fare della propaganda (che viene come conseguenza naturale del confronto tra due posizioni)
Questo atteggiamento è da prediligere al secondo... ;)
sei come le donne della mia vita
[:O] ...spero non avessero avuto la barba come me... :D :P
SHIVA: Il Drago Rosso.

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989)
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Messaggio da Milo »

Shiva ha scritto:...spero non avessero avuto la barba come me... :D :P
Dipende dove... [:B]

(lo so, questa battuta e' OT, ma non potevo resistere)

Ehi, questo thread, anche senza quest'ultima boiata, ha raggiunto 4 pagine 4!!!! Mica male questi giovani spensierati che vivono "solo" per giocare! :proud: :proud:
Avatar utente
Shiva
Beholder
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 23:56:09
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Messaggio da Shiva »

Milo ha scritto:Mica male questi giovani spensierati che vivono "solo" per giocare! :proud: :proud:
LOL!!! :D
SHIVA: Il Drago Rosso.

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989)
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Messaggio da Milo »

Scusa Shiva, ma sono un vecchio rincoglionito: che significa LOL?
Avatar utente
Dj The Emperor
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2048
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
Contatta:

Messaggio da Dj The Emperor »

Milo ha scritto:Scusa Shiva, ma sono un vecchio rincoglionito: che significa LOL?
uh mamma!!!! :o


vuol dire laughing out loud!!!!
Immagine Immagine
Immagine Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? Immagine
Avatar utente
Shiva
Beholder
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 23:56:09
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Messaggio da Shiva »

[o)] ...esattamente come ha detto DJ... [:B]
SHIVA: Il Drago Rosso.

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989)
Avatar utente
Cadfael
Occhio anziano
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:43:37
Località: Borgo Revel

Messaggio da Cadfael »

Grazie mille,
Milo mi ha battuto sul tempo ma avevo anche io qualche perplessità  ... l'ignoranza è una brutta bestia.
:P
E che lo sforzo sia con tutti voi
Cadfael
Rispondi