settimana gratis in casa al lago per gattaro

Tutto ciò che altrove sarebbe fuori luogo
Rispondi
krixia
Beholder
Messaggi: 131
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 13:16:07

settimana gratis in casa al lago per gattaro

Messaggio da krixia »

vi spiego: il mio papino ha una casuccia su una montagnetta, a 10 minuti di macchina da Verbania (lago maggiore per chi non lo sapesse).
a settembre vuole andare via una settimana in vacanza (puo' prendersi le ferie una settimana qualsiasi, senza problemi, quindi sarebbe la persona che andrà  li a "decidere" il periodo).
mio padre e la sua compagna hanno 3 miciotti, una cucciola di 2 mesi e mezzo, un gatto adulto, e il mio micione anzianotto con un tumore, a cui andrebbe data una pastiglietta ogni giorno.
Mio padre mi chiedeva se conosco qualcuno a cui interesserebbe farsi una settimana gratis al lago e in cambio curare i micini.
Sono abbastanza indipendenti, ma necessitano di qualcuno che comunque ci sappia fare coi gatti, che stia con loro quelle 2 ore al giorno magari, che sia tranquillo, e fidato visto che gli si affida casa.
il luogo è molto tranquillo, quindi è l'ideale per riposarsi o preparare un esame all'uni.
se siete interessati fatemi sapere.
p.s. sarebbe meglio che la persona abbia la macchina piu che altro cosi si muove più facilmente, altrimenti loro comunque vanno a prenderla alla stazione, ma in quella settimana sarebbe un po bloccato.

grazie
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

Mmm...ci faccio un pensierino, per la macchina proverei a chiedere al padre di marta per usare la sua.
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Messaggio da Dissidio »

Ciao,
ho parlato della tua offerta e del tuo "problema" a mia sorella che, x i gatti, ne va pazza.
Solo che si preoccupa x quello malato ( poveretto [:(] ), ma quanto è malato ed indipendente ? E cosa, esattamente, si dovrebbe fare per accudirlo e accudire gli altri miciotti ( oltre che alle cose standard tipo dargli la pappa, coccolarli, pulirli ) ? E se ( auguriamoci di no ), ci fosse un'emergenza ? Lei dice che è preoccupata soprattutto per quest'ultimo punto.. non è una veterinaria nè tantomeno una "gattara" come dici tu.

Hai delle foto dei mici ? così le faccio vedere :P
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
krixia
Beholder
Messaggi: 131
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 13:16:07

Messaggio da krixia »

ho una fotina della più piccolina, chje è una simil siamese a pelo lungo.
appena capisco come salvarla la posto.
io ho visto Giovanni (i nomi dei gatti di mio padre sono Adelaide, Giovanni e Oscar - mi pare sia oscar ma non son sicurissima) il miciotto malato, un 4 mesi fa, e per quanto mi ricordo io è molto indipendente.si mette nel suo angolino e stop.
sono solo molto coccolosi e un pochino diffidenti con gli estranei (il che vuol dire che si nascondono per la prima mezz'oretta...e poi vengono a chiedere coccole).
io chiedo ma penso che cmq lasceranno il nome di un veterinario per le emergenze, per Giovanni, e conoscendo la compagna di mio padre chiama una volta al giorno per sapere come stanno i piccoli quindi qualsiasi cosa si chiede a lei.
a parte le incombenze bisogna più che altro controllare la piccina stando bene attenti che non esca di casa perchè non conosce bene la zona (almeno ad oggi....ma ce l'hanno da poco...probabilmente a settembre sarà  piu abituata), coccolarli quelle due ore al giorno e dare la pastiglietta al miciotto.
premesso: il gatto è anzianotto, è del 91 o del 93 al momento non ricordo bene, ma è vecchietto, e soffre di tumore da quasi 2 anni a quanto ne so, e all'epoca gli avevano diagnosticato 3 mesi di vita e ancora è vivo...
La compagna di mio padre lo sa, sa benissimo della sua condizione e per questo mi ha chiesto una persona fidata, per essere sicura che sia una persona che coccoli i mici e dia la pastiglia una volta al giorno a Giovannino.
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Messaggio da Dissidio »

Bene, grazie per le INFO, le giro a mia sorella, vediamo che viene fuori :)
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Avatar utente
Endriu
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1042
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 00:53:20
Località: Crescentino...in mezzo alla nebbia

Messaggio da Endriu »

Ciao bella... ne parlo con Isa e ti faccio sapere... come sai, siamo mooolto amanti dei gatti. ;)
Endriu
-Custodes Sacri Nexus- BSI

Stay dirty, keep barfing.
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Messaggio da Dissidio »

Ho chiesto a mia sorella ma non è disponibile a causa degli impegni del ragazzo...

Mi spiace, dai una cara da parte mia ai micetti :P
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Rispondi