Scoperta la materia del Bing Bang

Tutto ciò che altrove sarebbe fuori luogo
Rispondi
Avatar utente
Minipiki
Occhio anziano
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 18:08:53
Località: Collegno

Scoperta la materia del Bing Bang

Messaggio da Minipiki »

Ciao ragazzi,

visto che qualcuno di voi stanno studiando o hanno studiato la materia in oggetto, volevo sapere altri punti id vista a riguardo.
Siccome sappiamo ormai che le notizie che passano in rete o televisione, non sempre corrispondono alla realtà, magaro per voi che siete dentro potete offrire qualche sxpunto.

Grazie

Pino
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Re: Scoperta la materia del Bing Bang

Messaggio da Pardo »

La fonte della news?
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Avatar utente
Minipiki
Occhio anziano
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 18:08:53
Località: Collegno

Re: Scoperta la materia del Bing Bang

Messaggio da Minipiki »

Avatar utente
Aza
Grande Madre con 13 peduncoli
Messaggi: 1748
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 09:18:57
Località: San Raffaele Cimena

Re: Scoperta la materia del Bing Bang

Messaggio da Aza »

io di bing ne conosco solo una... http://it.wikipedia.org/wiki/Carmella_Bing
Boy, the next word that comes out of your mouth better be some brilliant fuckin' Mark Twain shit. 'Cause it's definitely getting chiseled on your tombstone.
Avatar utente
Fallen angel
Occhio anziano
Messaggi: 743
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 13:23:56
Località: Casa mia
Contatta:

Re: Scoperta la materia del Bing Bang

Messaggio da Fallen angel »

Infatti non hai capito il punto. Con "la materia del Bing Bang" si intende una particolare pratica erotica a cui partecipa la succitata Carmella e tanti altri, uomini felici. A per quanto riguarda la materia che ne risulta, non so se voglio davvero interessarmene.... :great: :great:
Immagine

Se non capisci la mia firma Clicca qui. Però potresti pentirtene. Poi non dire che non ti avevo avvisato
Avatar utente
Aza
Grande Madre con 13 peduncoli
Messaggi: 1748
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 09:18:57
Località: San Raffaele Cimena

Re: Scoperta la materia del Bing Bang

Messaggio da Aza »

"succitata"... mmm!
Boy, the next word that comes out of your mouth better be some brilliant fuckin' Mark Twain shit. 'Cause it's definitely getting chiseled on your tombstone.
Avatar utente
Fallen angel
Occhio anziano
Messaggi: 743
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 13:23:56
Località: Casa mia
Contatta:

Re: Scoperta la materia del Bing Bang

Messaggio da Fallen angel »

Aza ha scritto:"succitata"... mmm!
http://www.dizi.it/succitato
Da notare come il termine non sia comunque stato scelto a casaccio.... :D :D
Immagine

Se non capisci la mia firma Clicca qui. Però potresti pentirtene. Poi non dire che non ti avevo avvisato
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Re: Scoperta la materia del Bing Bang

Messaggio da Pardo »

Alura, invero ancora accadde nulla se non una anomalia inspiegata...

Con ordine: quell'adorabile giocattolo che vorrei fosse al posto del mio garage e che prende il nome di LHC, lavorando come previsto ha fatto scontrare delle particelle "leggere" (dei protoni) dopo averli fatti girare un po' all'interno della galleria anulare del CERN di Ginevra. Le suddette particelle, divise in due fasci sono state dapprima portate da dei magneti superconduttori a frazioni rilevanti della velocità della luce (>0.1 c, per intendersi). I due fasci girano rispettivamente in senso orario e in senso antiorario, ed ad un certo punto vengono deviati in modo da ottenere il sogno di ogni fisico (e in minor parte anche del comune automobilista di strada): un frontale. Dopo una di queste collisioni, uno degli esperimenti montati sull'anello dell'accelleratore ha rilevato uno strano decadimento (in pratica, i protoni si sono scontrati e scissi nei loro componenti, che hanno poi interagito tra di loro e con la materia circostante, per poi rigenerare normale materia; la situazione dovrebbe essere la stessa presente nell'universo, poche frazioni di secondo dopo il Big Bang), che potrebbe essere indice di quello che ci sta sotto (che è il motivo per cui è stata costruita una macchina di 24 km...).

Questi i fattin breve: se son rose fioriranno.

PS date le esigue dimensioni e l'effimera vita delle subparticelle, una loro osservazione diretta è ad oggi impossibile.
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Re: Scoperta la materia del Bing Bang

Messaggio da Darsch »

Carmella Bing insieme alla sua grande amica Gianna Michaels, altro che biNg Bang :P:P:P
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Re: Scoperta la materia del Bing Bang

Messaggio da Milo »

A parte il fatto che si dice "accelerare" e non "accellerare", ringrazio Pardo per la spiegazione sintetica e completa.

E agli altri dico che non credo sia un caso che la succitata si chiami "Carmella" e non "Carmela"
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Re: Scoperta la materia del Bing Bang

Messaggio da Pardo »

Mi scuso per l'errore di ortografia, è purtroppo una di quelle parole ch mai riuscirò a scrivere correttamente.
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Avatar utente
Wolf
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1204
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 14:38:23
Contatta:

Re: Scoperta la materia del Bing Bang

Messaggio da Wolf »

Devo fare una precisazione.
Pardo ha scritto: PS date le esigue dimensioni e l'effimera vita delle subparticelle, una loro osservazione diretta è ad oggi impossibile.
Non e' per questo; se per osservazione diretta si intende "guardare con i propri occhi", gran parte dei fenomeni conosciuti non ne permette una (la grande maggioranza dei fenomeni ondulatori, ad esempio). Il funzionamento di un esperimento di diffusione e' come la vista: i nostri occhi percepiscono i fotoni diffusi in una stretta fascia di lunghezze d'onda dalla materia attraverso la loro interazione con coni e bastoncelli; allo stesso modo, i rivelatori (no, non rilevatori) reagiscono al passaggio di fotoni e/o di altre particelle, per cui si puo' dire che l'osservazione sia diretta.
Il problema delle dimensioni e' appunto compensato dalle alte energie in gioco; a causa delle energie di legame fra le particelle, per poter scandagliare in profondita' la materia sono necessarie energie molto alte (relativamente alla manciata di particelle in gioco).
Il vero problema nell'osservazione consiste nelle caratteristiche intrinseche che la materia presenta a livello subatomico, riassunte in quello che e' conosciuto come Principio di Indeterminazione di Heisenberg; in breve, non e' possibile conoscere con precisione assoluta grandezze fisicamente correlate (come impulso e posizione, o energia e tempo), ma una maggiore precisione con cui se ne misura una influisce sulla conoscenza dell'altra, peggiorandola.
Tuttavia non si tratta di un limite tecnologico, quanto, appunto, di una caratteristica della materia, per cui, a meno di nuove rivoluzioni scientifiche che ribaltino ancora la visione della natura, difficilmente si superera' questo problema nel futuro.
Dopo una di queste collisioni, uno degli esperimenti montati sull'anello dell'acceleratore ha rilevato uno strano decadimento (in pratica, i protoni si sono scontrati e scissi nei loro componenti, che hanno poi interagito tra di loro e con la materia circostante, per poi rigenerare normale materia;
(mi sono permesso di correggere quella doppia elle che avrebbe fatto rabbrividire il mio professore di Fisica del liceo)
Alla luce della lettura del rapporto ufficiale del CERN, mi pare che non ci siano stati decadimenti particolari. Cio' che ha destato l'attenzione e' che alcuni protoni, dopo la "collisione" (virgolettato perche' non avviene mai una vera collisione), hanno manifestato caratteristiche legate all'angolo di diffusione (che puo' approssimativamente essere visualizzato come l'angolo di rimbalzo fra due palline) che fa pensare che durante l'interazione si sia verificato un fenomeno imprevisto che correla le stesse particelle coinvolte anche successivamente all'impatto.
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Re: Scoperta la materia del Bing Bang

Messaggio da Pardo »

Grazie per le dovute precisazioni e per le doverose correzioni ortografiche. ;)
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Re: Scoperta la materia del Bing Bang

Messaggio da Milo »

E' evidente che al CERN hanno riprodotto lo Small-Bang, altrimenti saremmo tutti letteralmente in orbita.
Probabilmente non possono far di piu' perche' il Big-Bang e' in otto con due rinnegati. Se un rinnegato collide con uno sceriffo, ...
Indeterminazione o meno, si puo' osservare una cosa solo se si ha il fucile +5, ma se particella ha un mancato non la si becca comunque.
E' difficile fare ricerca a questi livelli.
Rispondi