Largo alle ragazze! D&D visto da "Lei"

Tutto ciò che altrove sarebbe fuori luogo
Rispondi
Avatar utente
Morgana
Mamma Beholders
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:42:12
Località: Brandizzo
Contatta:

Largo alle ragazze! D&D visto da "Lei"

Messaggio da Morgana »

Dopo aver fatto una piccola intervista a un gruppo di noi e ad altre ragazze da lei conosciute, Khandra (Gruppo Chimera) ha pubblicato su DnDWorld un articolo sul mondo di D&D visto dalla parte delle fanciulle!

Consiglio a tutti di leggere, finalmente, il nostro punto di vista:

http://www.dndworld.it/_dndworld/index. ... 9&Itemid=2
Somma Signora Barbera nonchè First Lady

Donna nana.....chierica di Moradin!
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

Cmq io non sono stata intervistata :P
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Avatar utente
Alone
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4080
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:00:01
Località: Torino

Messaggio da Alone »

Io ho letto l'articolo, è molto carino ed esplora le differenze nella visione del gioco. Non voglio però credere che esaurisca il panorama del GDR Rosa...
Mantenere la tradizione non significa custodire le ceneri, ma ravvivare la fiamma

Alone, be angry, be strong!

"Non esprimere un desiderio, poichè corri il rischio che si avveri."

"Beauty is in the eye of the Beholder."
Avatar utente
Morgana
Mamma Beholders
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:42:12
Località: Brandizzo
Contatta:

Messaggio da Morgana »

Alone ha scritto:Io ho letto l'articolo, è molto carino ed esplora le differenze nella visione del gioco. Non voglio però credere che esaurisca il panorama del GDR Rosa...
ovviamente no! riporta solo alcuni commenti e non credo (e non voglio credere) che le nostre idee finiscano li! nasce da un insieme di piccole interviste fatti in tempi e a persone diverse in modo da mettere in luce una piccola parte di quello che è il mondo del GDR in rosa!
Somma Signora Barbera nonchè First Lady

Donna nana.....chierica di Moradin!
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Messaggio da Milo »

Due piccole chiose:

1) i maschi interpretano le donne come ninfomani perche' cosi' permette il background e perche' cosi' le desiderano (ma poi, nella realta', di fronte ad una ninfomane in genere scappiamo);

2) i maschi interpretano le donne come "checche isteriche" perche' cosi' permette il background e perche' cosi' ci ha insegnato TAM. E se lo fa lui, sommo segretario, ...

Domanda: date le piccole chiose, come pensate si possa impedire ai giocatori maschi di interpretare le donne come ninfomani e chcche isteriche? E non lamentatevi che in genere i background sono scritti da uomini: basta scrivere un meta-background in cui si vietano queste caratteristiche.

UFFA, NON NE POSSO PIU' DI QUESTE POLEMICHE! CHE PALLE, DEVO ASSOLUTAMENTE SCO***E!

UFFA, NON NE POSSO PIU' DI QUESTE POLEMICHE! CHE PALLE, DEVO ASSOLUTAMENTE SCO***E!
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Milo ha scritto:2) i maschi interpretano le donne come "checche isteriche" perche' cosi' permette il background e perche' cosi' ci ha insegnato TAM. E se lo fa lui, sommo segretario, ...
[:|] [:|] In verità  non tutte le volte che faccio una donna faccio la checca isterica, però è vero. Se un PG richiede di essere una checca isterica trovo che difficilmente qualcuno riuscirà  a farlo meglio di me... Ma non perchè ruoli bene... [:(] [:(] :no:
UFFA, NON NE POSSO PIU' DI QUESTE POLEMICHE! CHE PALLE, DEVO ASSOLUTAMENTE SCO***E!
E su questo non ci andava un articolo... :D :D

Comunque è vero. Dovremmo provare a smontare lo stereotipo della donna nel GdR, nel prossimo torneo...
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Messaggio da Pardo »

Allora possiamo prendere a modello la regina Elisabetta I d'Inghilterra: direi che non rientra in alcuno dei suddetti stereotipi.
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Preferisco lo stereotipo che un figlio come Carlo :cry:
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Messaggio da Pardo »

La madre (sfortunata) di Carlo è Elisabetta II: Elisabetta I è colei a cui è dedicato una stato degli USA, la Virginia...

http://www.cronologia.it/cronbio1.htm
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Pardo ha scritto:La madre (sfortunata) di Carlo è Elisabetta II: Elisabetta I è colei a cui è dedicato una stato degli USA, la Virginia...

http://www.cronologia.it/cronbio1.htm
...azz hai ragione [:(] mi hai colto in fallo!
... mi cospargo il capo di cenere e torno a studiare la storia :P
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Dj The Emperor
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2048
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
Contatta:

Messaggio da Dj The Emperor »

In questo thread ho visto cose che non avrei mai ritenuto possibili [:O] :D


1) Pardo che riprende il presidente su un fatto di storia :D
2) Delle donne che teorizzano sul gioco di ruolo :D:D:D


ahahahaha :D:D:D:D:D... In un solo messaggio riesco a tirarmi addosso le ire dei 3/4 dei beholder ahahahha :D:D:D:D:D :proud: :proud: :great: [:B]


Dj The Joker :D
Immagine Immagine
Immagine Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? Immagine
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Messaggio da Milo »

Dj The Emperor ha scritto:In questo thread ho visto cose che non avrei mai ritenuto possibili [:O] :D


1) Pardo che riprende il presidente su un fatto di storia :D
2) Delle donne che teorizzano sul gioco di ruolo :D:D:D


ahahahaha :D:D:D:D:D... In un solo messaggio riesco a tirarmi addosso le ire dei 3/4 dei beholder ahahahha :D:D:D:D:D :proud: :proud: :great: [:B]


Dj The Joker :D
Anche io: delle donne che teorizzano :D:D:D

ahahahaha :D:D:D:D:D... In un solo messaggio riesco a tirarmi addosso le ire dei 4/5 dei beholder e circa 2/3 degli umani sul pianeta
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Messaggio da Pardo »

Perché? I soci RBB di sesso femminile non sono mica i 4/degli associati, e nel mondo la genetica dice che le donne sono circa il 50% della popolazione, infinitesimo in più o in meno...

PS non ho ancora avuto modo e tempo di leggere l'articolo, prometto di rimediare al più presto...
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Avatar utente
Morgana
Mamma Beholders
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:42:12
Località: Brandizzo
Contatta:

Messaggio da Morgana »

Milo ha scritto:
Dj The Emperor ha scritto:In questo thread ho visto cose che non avrei mai ritenuto possibili [:O] :D


1) Pardo che riprende il presidente su un fatto di storia :D
2) Delle donne che teorizzano sul gioco di ruolo :D:D:D


ahahahaha :D:D:D:D:D... In un solo messaggio riesco a tirarmi addosso le ire dei 3/4 dei beholder ahahahha :D:D:D:D:D :proud: :proud: :great: [:B]


Dj The Joker :D
Anche io: delle donne che teorizzano :D:D:D

ahahahaha :D:D:D:D:D... In un solo messaggio riesco a tirarmi addosso le ire dei 4/5 dei beholder e circa 2/3 degli umani sul pianeta




[B(] [B(] [B(] :no:
Somma Signora Barbera nonchè First Lady

Donna nana.....chierica di Moradin!
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Messaggio da Milo »

Morgana ha scritto:
Milo ha scritto:...riesco a tirarmi addosso le ire dei 4/5 dei beholder e circa 2/3 degli umani sul pianeta

[B(] [B(] [B(] :no:

Infatti...hi hi hi hi hi hi :P

Ma posso fare anche di peggio: i 2/3 non si riferiscono alla quantita' numerica, ma al peso. Infatti le donne sono mediamente piu' in sovrappeso degli uomini. Questa e' una necessita' della natura: serve per generare i pargoli. Quindi lo dico senza alcun fine derisorio. Ma tanto so che serve a poco dire quest'ultima cosa. Quindi l'ira aumenta, ci si sfoga mangiando e via cosi': ormai sto facendo adirare fino ai 3/4 della popolazione umana e ci avviamo ai 4/5 e poi i 5/6 e ... Pardo mi sai indicare il limite di questa successione? Se il limite e' quello che credo, temo che gli uomini spariranno dal pianeta. Sigh! [:B] E senza di noi, contro chi sfogheranno tutta l'ira che ho causato (insieme a DJ)? :D
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Messaggio da Pardo »

Se non rammento male la prof di Analisi(pace all'anima sua...), credo che la serie n/(n+1) per n tendente ad infinito porti a 1, cioè a tutta l'umanità ...
Ma allora sono possibili 2 letture:
- il +1 a denominatore è il caro Milo: tutta l'umanità  è dunque adirata con lui
- trascurando il +1 a denominatore(cosa fattibile: alla fin fine che differenza c'è tra 6 000 000 000 e 6 000 000 001?), vorrebbe dire che tutta l'umanità  è adirata, e dunque anche Milo

Voi cosa ne pensate?

PS fonte suprema di questi miei folli pensieri è l'imminente esame di Progetto di Aeromobili, che mi ha bruciato un bel po' di neuroni, probabilmente troppi...
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Avatar utente
Ragon
Grande Madre
Messaggi: 767
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:17:55
Località: Montanaro

Messaggio da Ragon »

Pardo ha scritto:credo che la serie n/(n+1) per n tendente ad infinito porti a 1, cioè a tutta l'umanità ...
Ma allora sono possibili 2 letture:
- il +1 a denominatore è il caro Milo: tutta l'umanità  è dunque adirata con lui
- trascurando il +1 a denominatore(cosa fattibile: alla fin fine che differenza c'è tra 6 000 000 000 e 6 000 000 001?), vorrebbe dire che tutta l'umanità  è adirata, e dunque anche Milo
E la possibilita' che Milo, in quanto Beholder, non faccia parte dell'umanita'??? E che dato che la Psicostoria di Asimov non prevede che qualcuno non faccia parte dell'umanita', non possiamo prevedere a cosa tende la serie????

P.S. Io arrivo da un triste esame di analisi vettoriale e serie di funzioni....
L'ottimista crede che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero!
Avatar utente
Mithrandir
Occhio anziano
Messaggi: 615
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 20:21:31
Località: CHIVASSO

Messaggio da Mithrandir »

:cry: :cry: AAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ho paura tutta questa matematica impossibile mi mette un'ansia oscena per il mio esame di fisica di domani mattina. Ed è un trauma, io fino a 5 minuti fa prima di leggere questo post pensavo che la matematica fosse zeppa d contandini distratti che con 20 uova nel paniere durante il tragitto per andare al mercato ne rompessero 4, al mercato ne ricomprassero 6 e alla fine tornassero a casa con 5 uova, domandandosi quante ne avessero vendute.... :ko: :ko:
"La sua mente è come un ripostiglio, non ci troverai mai quello che cerchi"

Mithrandir:
Vicepresidente RBB
Sommo Signore dello Striscione RBB
Sommo Signore della Caccia agli Sponsor RBB
Sommo Signore della Propaganda RBB
Sommo Signore dei Fagioli
Sommo Signore dei Salamini
Sommo Signore del "PREJVE"
Responsabile BV
Rispondi