Supreme Commissioner

Presentiamoci agli utenti del forum
Rispondi
supremecommissioner
Peduncolo
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 9 agosto 2010, 20:02:45

Supreme Commissioner

Messaggio da supremecommissioner »

Buonasera a tutti.
Sono Max del Circolo Overlord di Padova e, benchè abbia avuto il piacere di conoscere più di qualche Beholder in occasione di passate manifestazioni, non avevo mai visitato il vostro sito, ne frequentato il forum.
Lo faccio adesso, anche a nome della mia associazione, un pò per interesse, visto che vorrei invitavi a partecipare al Giocapadova 2010, un pò per poter finalmente tenermi in contatto con una realtà ludica che conosco solo superficialmente.

In questa sede mi pare si facciano le presentazioni, perciò, banalmente, mi presento.

Sono Massimiliano Marasciulo, sono nato a Padova il 03/07/72 (sì, sono un vecchio 38enne!) e, da sempre ho la passione per i giochi da tavolo.
Da bambino ho cominciato a giocare con la mamma ed il papà a dama, carte, scacchi, othello, subbuteo, risiko, monopoli, e tutti gli altri giochi tradizionali della mia generazione.
Successivamente, in seconda media, ho scoperto, attraverso un amico che era vissuto in Inghilterra per due anni, i librogames (che mi hanno aiutato ad imparare la lingua Inglese), che questo ragazzino aveva portato a casa. Nello stesso periodo ho letto "Lo Hobbit" ed "Il Signore degli Anelli", che, assieme alla saga cinematografica di Guerre Stellari hanno creato le basi per la mia passione per la letteratura fantastica.
Qualche anno dopo ho scoperto i giochi di ruolo (D&D ovviamente) scrivendo su una banca dati di un negozio di computer (con un Commodore 64 collegato ad un modem a 300 baud). Ed è nata la passione per i rpg.
Con un amico, nel lontano 1988, sfogliando una rivista specializzata in giochi (Pergioco forse?) scoprii casualmente che a due passi da casa c'era un club di giochi, il Circolo Overlord. Quel venerdì chiesi a mia madre di accompagnarmici assieme al mio amico.
Beh...siamo ancora soci entrambi e, nonostante gli impegni lavorativi e la famiglia (che nel mentre mi sono fatto, ma non mi sono tagliato i capelli!), continuo a frequentare con la passione di un ragazzino il mio circolo ogni venerdì sera.
In più di vent'anni di gioco assiduo naturalmente ho giocato un pò di tutto, wargames esagonettati, giochi di ruolo, boardgames, giochi di simulazioni sportiva, giochi di carte, Warhammer et similia, boardgames di nuova generazione (euro o german games o come si voglia chiamarli) e molto altro.
Chiaramente ci sono cose che preferisco rispetto ad altre, ma certamente, la cosa che mi ha sempre attirato in questo genere di attività è la possibilità di socializzare con gli altri, anche magari in un contesto competitivo, ma pur sempre equo (dato che le regole valgono per tutti, cosa che nella vita di tutti i giorni accade di rado).
I giochi che preferisco oggi sono: wargames card driven e simulazioni sportive, ed in genere i giochi one-on-one, a mio parere la quintessenza della sfida.

Credo di essere stato fin troppo prolisso, quindi saluto tutti, sperando di conoscervi personalmente (nonostante la grande distanza fra Torino e Padova).
A presto.
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

Re: Supreme Commissioner

Messaggio da Malakai »

Benvenuto sul nostro Forum Massimiliano!
Sono certo che non mancheranno le occasioni per potersi conoscere di persona e condividere insieme la nostra passione comune per i boardgame ed i giochi di ruolo...

Segnamo sul nostro calendario la data della vostra manifestazione e chissà che magari si riesca a farvi visita...
A presto. ;)
MALAKAI
Avatar utente
Alone
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4080
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:00:01
Località: Torino

Re: Supreme Commissioner

Messaggio da Alone »

Benvenuto Massimiliano!
Mantenere la tradizione non significa custodire le ceneri, ma ravvivare la fiamma

Alone, be angry, be strong!

"Non esprimere un desiderio, poichè corri il rischio che si avveri."

"Beauty is in the eye of the Beholder."
Avatar utente
Aza
Grande Madre con 13 peduncoli
Messaggi: 1748
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 09:18:57
Località: San Raffaele Cimena

Re: Supreme Commissioner

Messaggio da Aza »

Ciau!
Boy, the next word that comes out of your mouth better be some brilliant fuckin' Mark Twain shit. 'Cause it's definitely getting chiseled on your tombstone.
Avatar utente
Shardan
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 00:11:09
Località: Il mio regno magico dove ci sono solo numeri e giochi di ruolo. Il resto non conta.
Contatta:

Re: Supreme Commissioner

Messaggio da Shardan »

benvenuto!
Apelle, Apollo's son, made a chicken's skin ball. All the fishes came to the surface to see the chicken's skin ball made by Apelle, Apollo's son.
Immagine
====
Shardan,
Custos Sapientiae Mathematicorumque Sacro Nexui
Avatar utente
Mr_Hann
Occhio anziano
Messaggi: 550
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 11:07:22
Località: Andora

Re: Supreme Commissioner

Messaggio da Mr_Hann »

Benvenuto! Devi conoscere il nostro segretario per sapere cosa vuol dire prolisso...
Abbandona il gioco prima che qualcun altro ti sbatta fuori e metta il tuo nome nel disonore oscurando il tuo volto. Noi puoi correre questa gara, il passo è troppo veloce, semplicemente non ce la puoi fare...
Avatar utente
Mr_Hann
Occhio anziano
Messaggi: 550
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 11:07:22
Località: Andora

Re: Supreme Commissioner

Messaggio da Mr_Hann »

Benvenuto! Devi conoscere il nostro segretario per sapere cosa vuol dire prolisso...
Abbandona il gioco prima che qualcun altro ti sbatta fuori e metta il tuo nome nel disonore oscurando il tuo volto. Noi puoi correre questa gara, il passo è troppo veloce, semplicemente non ce la puoi fare...
supremecommissioner
Peduncolo
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 9 agosto 2010, 20:02:45

Re: Supreme Commissioner

Messaggio da supremecommissioner »

Ringrazio tutti per il caldo benvenuto e passo a presentarvi il Giocapadova 2010 nella sezione preposta agli eventi, se la trovo...
Avatar utente
Nardone
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2050
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 22:25:36
Località: La Tour

Re: Supreme Commissioner

Messaggio da Nardone »

Benvenuto!
Immagine
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Re: Supreme Commissioner

Messaggio da Darsch »

Benvenuto^^
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Rispondi