Pagina 1 di 1

[Evento] GAMES DAYS MILANO

Inviato: domenica 25 gennaio 2009, 13:48:55
da midnight
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e volevo informarvi che il 24-25-26 aprile presso L'UNIVERSITA' EUROPEA DEGLI SPORT DELLA MENTE in Via Santo Ugozzone, 8 a Milano si svolgerà  il GAMES DAYS MILANO. In questi giorni i giocatori professionisti e anche quelli occasionali, parteciperanno a diverse realtà  ludiche tra cui: Live di Vampire The Requiem e Mortals, Tornei di D&D 3.5, Richiamo di Cthulhu, Scacchi, Yu Gi Oh, World of Warcraft, Exalted Arena, e a diversi Boardgames.

Io e molti altri facciamo parte dello Staff e tra gli altri eventi organizziamo un torneo di D&D 3.5 ambientato nel magico mondo di Eberron creata dall'autore di giochi Keith Baker e vi terrà  aggiornati sulle novità  del G.D.M.!

Organizzatori: L'Ombra del Drago
Evento: Torneo di D&D 3.5 (NON FA PARTE DEL CAMPIONATO gdr)
Squadre: da 3 o 4 giocatori
Schede PG: possibilità  di costruirsi il PG da casa o usare quelli prefatti dallo Staff
Apertura Iscrizioni: 25 gennaio 2009
Chiusura Iscrizioni: 29 marzo 2009 per coloro che costruiscono i PG da casa
26 aprile per tutti gli altri che usano i PG prefatti
Durata partita: 3 ore (più mezz'ora per leggere l'eventuale background dei PG prefatti)
Giorni del torneo: 25 aprile (I Turno 10.30 – II Turno 15.00)
26 aprile (I Turno 10.30 – II Turno 15.00)
Info & Contatti: lombradeldrago@fastwebnet.it o http://lombradeldrago.devil.it

Ricordo a tutti che l'entrata per assistere agli eventi è gratuita e che per partecipare a tutti gli eventi giornalieri è di cinque euro, mentre per partecipare a tutti e tre i giorni è di sette euro. Cos'altro dire…. Buon gioco a tutti!

Immagine

Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 10:39:26
da midnight
Ciao a tutti ragazzi, Vi ricordo che le iscrizioni al torneo di DED sono aperte. Il capitano di ogni gruppo dovrà  compilare e mandare all'indirizzo lombradeldrago@fastwebnet.it questo dettaglio completo di tutti i dati richiesti:

1. NOME DEL GRUPPO:
2. CITTA' DI PROVENIENZA:
3. NOME E COGNOME DI TUTTI I COMPONENTI:
4. NOME DEL CAPITANO E IL SUO RECAPITO TELEFONICO:
5. GIORNO IN CUI SI INTENDE GIOCARE (indicare sempre almeno 2 opzioni in ordine di preferenza tra quelle indicate):
• turno sabato 25 aprile mattino ore 10.30
• turno sabato 25 aprile pomeriggio ore 15.30
• turno domenica 26 aprile mattino ore 10.30
• turno domenica 26 aprile pomeriggio ore 15.30
6. PG: indicare se si vogliono creare i pg da casa o usare i pg prefatti dal nostro staff.

Novità : a differenza dei tornei standard a questo evento sarà  possibile (con alcune eccezioni) utilizzare anche classi dei Manuali dei Perfetti (Combattente, Avventuriero, Sacerdote, Arcanista). Per saperne di più bisogna iscriversi al torneo mandando i dati richiesti e successivamente vi sarà  mandato un modulo per la costruzione dei pg e relativa scheda da restituirci.

Il torneo si svolgerà  a Milano, presso la ludoteca Casa dei Giochi che si trova in Via S. Ugozzone, 8. Le iscrizioni saranno raccolte e i gruppi organizzati in base all'invio dei dati. Per qualsiasi informazione scriveteci pure a lombradeldrago@fastwebnet.it indicando nell'oggetto “TORNEO DED - GDM".

Inviato: lunedì 2 febbraio 2009, 16:13:59
da Mr_Hann
Ehi ci prendi ingiro??? [B(] E noi dovremmo venire a giocare in un posto dove trattate così male i beholders?? (vedi locandina manifestazione) [B(] [B(]

Eheh scherzo, vi faremo avere nostre notizie... non dagli avvocati, per il torneo intendo...

Inviato: lunedì 2 febbraio 2009, 16:38:46
da midnight
Dipende da che occhio la guardi. Avere una bellissima elfa che si lima le unghie non è cosa di tutti i giorni no? :D

Inviato: lunedì 2 febbraio 2009, 17:23:53
da Szass Tam
... in effetti... :D :D :great:

Inviato: venerdì 27 febbraio 2009, 17:58:00
da midnight
Molto spesso in molti tornei, i giocatori mentre leggono i background dei personaggi si trovano disorientati perché recitano un copione invece che interpretare il personaggio che è stato assegnato loro. Nel torneo di D&D del G.D.M. di aprile, invece ho voluto introdurre una novità : in base alla quale il PG che si usano nell'avventura che ho preparato, abbiano un carattere che dovrà  evolversi a discrezione dei giocatori durante lo svolgimento della storia, a loro totale discrezione. Ad esempio potrebbero prendere ognuno la propria strada a fine avventura, rinforzare il proprio rapporto, appianare alcune diverge e perché no… nascere una relazione amorosa. Il compito di un narratore non è solo quello di preparare un'avventura, ma fare in modo che questa sia divertente e godibile a tutti i giocatori; pertanto introdurre questa variante a mio giudizio, può dare quel pizzico di novità  che purtroppo in molti tornei manca. Il background non è un copione ma una traccia che sia uno spunto per farsi un'idea di com'è il proprio pg e un giocatore non deve fare teatro, ma bensì andare oltre e sviluppare il proprio personaggio con un certo margine di libertà  e non essere vincolato solo da quello che è scritto sulla scheda, ma mettendoci la propria fantasia. Invito pertanto tutti coloro che vorranno farsi i pg da soli con le nostre specifiche di pensare attentamente a quale tipo di background scrivere per il proprio personaggio, puntando sul fatto che deve essere “vivoâ€

Inviato: sabato 21 marzo 2009, 22:05:38
da midnight
Ciao ragazzi volevo ricordarvi che l'invio delle schede dei pg costruiti da voi si conclude entro fine marzo. Inoltre (e questo è rivolto a tutti) sarebbe meglio incominciare ad inviare l'iscrizione della propria squadra e i relativi dati in modo da prenotare il giorno in cui si vuole giocare. Se non avete ricevuto il modulo per costruire il pg e/o la scheda in word per farlo siete pregati di scrivere a lombradeldrago@fastwebnet.it grazie.

Inviato: sabato 18 aprile 2009, 09:53:09
da midnight
Con la presente, comunico che in data odierna il torneo che si doveva svolgere il 25 e il 26 aprile da parte dell'Ombra del Drago per il G.D.M., viene annullato a titolo definitivo. Ringrazio tutti coloro che sono venuti ai nostri eventi, con la speranza di rivedervi in altre e più felici occasioni. Chiedo gentilmente al Moderatore del Forum di chiudere appena possibile questo topic, cordiali saluti.