[Evento] Torneo Dungeons&Dragons a Lucca Games by Mondiversi

Presentate ai nostri soci gli eventi organizzati da voi
Rispondi
krull
Peduncolo
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 10:12:16

[Evento] Torneo Dungeons&Dragons a Lucca Games by Mondiversi

Messaggio da krull »

L’anno scorso celebrammo la scomparsa di un grande inventore di giochi e di mondi: Gary Gygax.
Quest’anno, nostro malgrado, ci troviamo a celebrare la scomparsa di un altro “grande” del gioco di ruolo: Dave Arneson.
Dave Arneson, forse poco conosciuto in Italia, ha portato un grande contributo all’evoluzione di Dungeons&Dragons e ha ideato una delle migliori ambientazioni mai create: Blackmoor.

Mondiversi Game’s Academy Torino e ICO Productions, con il sostegno e la collaborazione di Lucca Games, hanno deciso di celebrare nel modo migliore: giocando.
Giovedì e venerdì con gioco libero, con piccole avventure ambientate in Blackmoor, utilizzando le regole originali di Dungeons&Dragons, quelle della“Scatola Rossa”.
E infine, come ogni anno, con un torneo di Dungeons&Dragons, ambientato ovviamente a Blackmoor.
Quest’anno il torneo si svolgerà su due giorni, sabato e domenica. Il primo giorno, sabato, verranno utilizzate le regole di D&D “Scatola Rossa”, il secondo giorno, domenica, le regole di D&D 4° Edizione. Potrete così scoprire come è nato D&D e dove sta andando.

Cosa aspettate, dunque?
Volate nel mondo della fantasia, venite a Lucca Games.

“Pensavate che orami fosse tempo di riposarsi. Pensavate che oramai aveste visto tutto ciò che c’era da vedere. Pensavate che nessuno avrebbe mai più insidiato la vostra tranquillità. Ma il Male non riposa mai. L’ancestrale nemico delle vostre genti si sta risvegliando e solo voi potete fermarlo. Il futuro di Blackmoor è nelle vostre mani”

NOTE TECNICHE SUL TORNEO:
Ogni gruppo sarà composto da 5 personaggi di livello Expert.
I posti a disposizione sono 50, selezionati su base cronologica.
Premi “storici”, avventure originali di Blackmoor, e nuovi, saranno messi a disposizione da Mondiversi Game’s Academy Torino.
Costo: 22,00 Euro comprensivi di abbonamento per l'ingresso a 2 giorni di fiera e un esclusivo attestato di partecipazione a questo imperdibile evento.

Per ogni informazioni e iscrizioni: torneodungeonsanddragons@gmail.com



Dave Arneson (Minnesota, 1º ottobre 1947 – 7 aprile 2009) è stato un autore di giochi statunitense, considerato, assieme a Gary Gygax, il padre del gioco di ruolo Dungeons & Dragons.
Nel 1970 scrisse Castle Blackmoor, adattò le regole di Chainmail, un gioco di combattimento con miniature creato da Gary Gygax, alla sua ambientazione, e chiamò l'intero gioco risultante Blackmoor Game. Nel 1971 incontrò personalmente Gary Gygax ad una Gen Con e così iniziò la loro collaborazione. Nel 1975 venne pubblicato dalla TSR, il Supplement II - Blackmoor.
Nel 1979 creò il gioco di ruolo fantasy Adventures in Fantasy, e nei primi anni ottanta fondò la compagnia Adventure Games.
Nel 1986 la TSR pubblicò il primo dei moduli della serie DA (dalle iniziali del suo nome). Essi sono: Adventures in Blackmoor e Temple of the Frog, scritti da Dave Arneson e David J. Ritchie, City of the Gods e The Duchy of Ten, scritti dal solo David J. Ritchie. Il quinto, City of Blackmoor, fu annunciato ma mai pubblicato.
Negli ultimi tempi si era impegnato nella creazione di nuovi giochi per la Zeitgeist Games, fra cui un adattamento dell'ambientazione di Blackmoor per il D20 System, uscito nel 2004.
Dave Arneson è venuto a mancare serenamente poco dopo le 23 del 7 aprile 2009.
Allegati
TO.gif
TO.gif (9.62 KiB) Visto 2262 volte
Rispondi