Pagina 1 di 1

Lord of the Ring LCG

Inviato: mercoledì 18 maggio 2011, 12:54:23
da Malakai
E’ appena uscito il nuovo gioco di carte del Signore degli Anelli. Si tratta di un gioco di carte piuttosto anomalo, essendo molto simile ad un boardgame e avendo la prerogativa di essere un gioco collaborativo invece del classico 1vs1 alla Magic.

Il gioco nasce per 2 giocatori, con la possibilità di averne fino a 4.
Ogni giocatore manovra da 1-3 personaggi (Aragorn, Legolas e Gimli per fare esempi famosi…) che dovranno cimentarsi in scenari differenti, ognuno dei quali rappresenta una diversa missione da intraprendere nella Terra di Mezzo.

All’interno di ogni scenario i giocatori dovranno affrontare pericoli di vario tipo: avversari da affrontare in combattimento, luoghi misteriosi da esplorare ed eventi casuali che influenzeranno l’andamento della partita. Tutto questo con forte interazione tra i giocatori che dovranno aiutarsi reciprocamente per ottenere la vittoria finale, rappresentata dal completamento della missione. Il che lo rende piuttosto simile, sotto alcuni punti di vista, ad un gdr.

Le mosse dei cattivi, sono sempre gestite automaticamente dalla generazione casuale di incontri da un mazzo a parte, rendendo così ogni partita diversa ed interessante.

Il sistema di gioco sembra davvero innovativo e meritevole di approfondimento, il gioco comunque bello. Presto lo porterò in sede per fare qualche partita di prova…

Con cadenza mensile, in perfetto stile LCG, sono previste delle uscite di mini espansioni, ognuna delle quali presenterà un nuovo scenario da giocare e nuove carte per migliorare e specializzare i mazzi dei giocatori.

Stay tuned… ;)

Re: Lord of the Ring LCG

Inviato: mercoledì 18 maggio 2011, 15:02:55
da Aza
ARGH mi prenoto per fare una prova, anche se non sono un grande fan del lore del LOTR. ma le carte son disegnate o con immagini dei film?

Re: Lord of the Ring LCG

Inviato: mercoledì 18 maggio 2011, 18:59:30
da Malakai
Disegnate.
Ok, ti aggiungo alla lista...

Re: Lord of the Ring LCG

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 23:52:58
da arad
eccone un altro da aggiungere alla suddetta lista :P

Re: Lord of the Ring LCG

Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 09:05:46
da Dissidio
Ma.. è una nuova "versione" ? Il gioco ha almeno 6 anni se non dippiù, ho le carte dai tempi degli SDG..

Re: Lord of the Ring LCG

Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 12:08:00
da Malakai
No, veramente è uscito il 14 aprile, nuovo di zecca...