Dungeons and dragons oline...

Domande, notizie e curiosità  sui giochi per PC e console
Rispondi
Avatar utente
Dj The Emperor
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2048
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
Contatta:

Dungeons and dragons oline...

Messaggio da Dj The Emperor »

Girando sul webmi sono imbattuto in questo sito: http://www.ddo.com/ ... pare riferito ad un gioco online di D&D!!!!!!!!!! [:O]

Qualcuno ne sa qualcosa??? :D


Dj
Immagine Immagine
Immagine Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? Immagine
Avatar utente
Nadira
Beholder magi
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:22:38
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Nadira »

puoi provarlo da me quando vuoi, ma guarda, dopo tre partite di beta mi sono proprio rotta... è bruttissimo [|(]
quando ci vediamo te lo racconto!
emperorshin
Peduncolo
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:55:08
Località: Jesi - Antro del Drago
Contatta:

Messaggio da emperorshin »

Racconta Nadira perchè io sono interessato..
Avatar utente
Magicmmx
Beholder cieco
Messaggi: 290
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 10:41:12

Messaggio da Magicmmx »

Ho giocato fino al 15° Livello, come gioco era molto buono,
ho smesso solo ed esclusivamente per la mancanza di tempo.
pandemyc
Peduncolo
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 17:28:38
Località: I Sette Picchi
Contatta:

Messaggio da pandemyc »

L'ho recensito fin troppo tempo fa ^^ adesso sono cambiate numerose cose

Link alla recensione

Il gioco si è ampliato notevolmente rispetto a 2 anni fa, ti cito solo i cambiamenti più importanti:

- Level cap è 16 (a Febbraio dovrebbe uscire l'espansione che porterà  il cap a 20)
- Aggiunta classe del monaco e classi di prestigio tramite sistema enhancements
- Aggiunto un sistema di crafting per armi/armature/oggetti
- Aggiunti gli Hirelings, ovvero npc mercenari da reclutare nei tuoi party per aiutarti con le quest
- Rivisitata tutta la parte iniziale del gioco (New Player Experience)
- Aggiunti tutta una serie di content, quali open aree da esplorare, nuovi dungeon, mostri, raid, spell, armi, etc.. rispetto a 2 anni fa direi raddoppiato il totale di content

(info tratte da Supplicium su mmorpgitalia)

Io ho giocato a DDO molto tempo ed ho portato più di un personaggio avanti. Non mi trovo d'accordo con Nadira poiché DDO è un mmorpg che ha dato tantissimo a questo genere in termine di innovazione e giocabilità . L'ambientazione è Eberron quindi forse per questo non piace a tutti gli appassionati di D&D vecchia maniera alla Neverwinter abituati al Forgotten.

Il gioco è tecnicamente valido, con un buon motore grafico (se si ha un pc abbastanza recente) In party esprime il suo massimo fascino. In ogni caso esiste una trial di 10 giorni gratuita se qualcuno lo vuol provare per farsi un'idea.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Messaggio da Dissidio »

Interessante.. ma.. è uno di quei giochi mangia soldi fatti in modo da farti salire lentamente di livello x spillarti ancora più soldi ?
Alla wow si intende ??

O è un gioco "inteligente" alla Guild wars che paghi solo la confezione ?
O è ancora più inteligente ed è libero ???
E la cosa che mi fa sempre arrabbiare è il fatto che i costi sono sempre ben nascosti.. così da intortarti, farti prendere l'abitudine e poi.. TAAAK 20 euro al mese in abbonamento !! [:(]

In questo periodo di crisi 20 euro al mese le uso per.. andarci a lavoro pagando i mezzi.. :ko:
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

ehm veramente hai un pò le idee confuse...
Premetto che ho smesso con wow ( anche se un certo moe cerca di farmi ricascare dentro), ma hai un pò di confusione ( senza offesa :P )
Allora ora come ora nel campo dei mmorpg ( escludo Gw perchè la casa stessa dice che è una sottocategoria, ma lo spiego più avanti) esistono i mmorpg a pagamento e quelli free con item mail ( parlo di server UFFICIALI)

Ora come ora nei mmorpg a pagamento i migliori sono 3 : Wow, Age of Conan e Warhammer Online.
Tra questi 3 per avere una clientella immensa spicca wow, con più di 10 milioni di player giocanti.
Come funzionano questi mmorpg (li ho provati tutti e 3).
Parti con livellare il pg fino al livello massimo ( in wow bastano 7 giorni di played per cui non è come dici tu Dissi^^) e dopo inizia il vero gioco, cioè equippare il pg, sconfiggere nuovi boss, finire le istance, far salire le professioni, livellare un secondo pg per avere le altre professioni, cercare le n mount ( un ottantina credo), cercare i minipet ( questo lo fanno soprattutto le ragazze e Moe), vedere altre istance, organizzare raid per le istance da 10 e da 25, fare pvp con Battleground o Arena ( sconti in 10 più persone o team da 2vs2 3vs3 5vs5 e così via dipende dal gioco), conquistare keep e castelli ( War e Aoc) , conquistare un keep e farci la propria base ( Aoc) e così via.
Cose ce ne sono in abbondanza dipende molto dal gioco, per esempio wow è più improntanto sul pve ( il migliore esistente) gli altri sul pvp ( ma ancora non sono fluidi come wow, alla fine wow vince per tutto quello che c'è alle spalle, l'interfaccioa, l'affidabilità  ecc ).
Costo 13 euro al mese per tutti e 3 circa ( ora non ricordo bene gli altri 2 ma wow è 13 euro di meno se fai abbonamenti con più mesi).

Mmorpg Free con item mail: allora puoi trovare delle perle, ma purtroppo non sono paragonabili a quelli a pagamento, livellamento lentissimo, devi farmare tantissimo, la maggior parte sono coreani, e comprando dal loro shop, puoi ottenere oggetti che sbilanciano il gioco che rende l'acquisto di questi oggetti quasi obbligatorio se vuoi fare qualcosa.
Purtroppo ho fatto i calcoli, si vanno a spendere anche 20 euro al mese MINIMO ( ovviamente questi oggetti hanno delle scadenze settimanali o mensili ^^).

Guild Wars non è propriamente un mmorpg perchè alla fine quando esci fuori dalle città  vedi solo il tuo party mentre negli altri mmorpg puoi vedere chiunque, anche per questo è stato soppiantato da mmorpg veri e propri.

Questa è una breve sintesi, spero di essermi spiegato bene

edit: post modificato da Tam per uso scorretto delle citazioni
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
pandemyc
Peduncolo
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 17:28:38
Località: I Sette Picchi
Contatta:

Messaggio da pandemyc »

Forse volevi scrivere Item Mall e non Mail ^^
Darsh ha scritto:Ora come ora nei mmorpg a pagamento i migliori sono 3 : Wow, Age of Conan e Warhammer Online.
Direi ora come ora i migliori sono quattro WoW, AoC, Warhammer Online e DDO ^^

WoW è il migliore per vastità  di esplorazione davvero colossalmente impressionante. Il migliore sotto il punto di vista del Crafting (ovvero dei lavori) il più Bilanciato nel PvP, da un punto di vista di ambientazione è un capolavoro fa piacere giocarlo anche solo per andare in giro a vedere le mappe elaborate. Volare con lo Zepplin, Viaggiare in nave, o sul dorso di Grifoni. Bellissimo anche nel PvE e direi un game da godersi. Come però sia fattibile raggiungere il cap (65 lvl) in 7 gg però me lo spieghi tu. Forse giocando 24/24 per 7 gg di fila attaccati ad una flebo con catetere vescicale e clistere. Cappare il PG in cosi' breve tempo tanto per fare PvP snatura il gioco secondo me, ma cmq è un mio punto di vista.

AoC un capolavoro da un punto di vista di dettaglio. Piuttosto vario ma decisamente esoso. Per giocarlo dignitosamente servono 4gb di ram un dual core e 512 di Rarm video. Insomma non un gioco per tutti i portafogli come invece è WoW e Everquest II per dirne un altro.

WO davvero eccellente. Io non amo il RvR quindi il gioco non mi attira ma su una fase iniziale PvE è ben fatto e soprattutto da non sottovalutare tutto in Italiano! Non da poco per un MMORPG. Anche qui però cadiamo nelle risorse. Io ho giocato con un portatile for gaming con due schede video ATI 512 in slide su monitor HD ed era un piacere per gli occhi. Però non credo tutti possano contare su una configurazione del genere (ah manco io eh! Era il PC di un mio amico Svizzero! ^^)
Mmorpg Free con item mail: allora puoi trovare delle perle, ma purtroppo non sono paragonabili a quelli a pagamento, livellamento lentissimo, devi farmare tantissimo, la maggior parte sono coreani, e comprando dal loro shop, puoi ottenere oggetti che sbilanciano il gioco che rende l'acquisto di questi oggetti quasi obbligatorio se vuoi fare qualcosa.
Purtroppo ho fatto i calcoli, si vanno a spendere anche 20 euro al mese MINIMO ( ovviamente questi oggetti hanno delle scadenze settimanali o mensili ^^).
Deus quanto hai ragione! Parole sacre e sante! I MMORPG Free vanno anche bene se si vuole investire (si fa per dire) un po' di tempo tanto per passare qualche ora. Alcuni sono molto ben fatti come Silkroad per esempio (koreano appunto) oppure Shaya o magari perche' non farsi un giro su Florencia. Anche questo tutto completamente in italiano stile manga, tratta di pirati e ti puoi fare anche la barca e livellare per mare. Interessante davvero sebbene sia basato sul solito concept coreano. Ammazza ammazza ammazza livella. Ovvero Farming puro. Solo un poco di Crafting per sbloccare degli oggetti speciali.

Silkroad invece è molto bello sia graficamente che come game sebbene anche questo sia farm oriented. Entrambi questi giochi però non necessitano di PC potenti. Bastano anche portatili di fascia media. Con scheda video da 256 e single core.

Però concludo tornando su Dungeons & Dragons Online

Prima di tutto con un PC decente senza spendere migliai di euro si può lanciaro a dettagli alti. Basta una scheda ATI o NVIDIA da 512 con un dual core da 1.6 e 1 GB di ram. Diciamo caratteristiche piuttosto comuni anche in portatili vecchiotti di 2 anni. Grafica eccellente e molto godibile. Effetto acqua da capogiro. Il gioco è assolutamente basato sul Party come D&D deve essere, molto divertente. Esplorazione dei Dungeon eccelsa e assolutamente NO FARM. I punti esperienza si prendono a completamento della quest che non consiste in uccidi 100 mostri che droppanno 50 pelli. Ma si tratta di esplorazione, disattivare trappole, scoprire enigmi e ovviamente... far secchi un sacco di mostri diversi. Troll, Dryder, Drow (che è anche giocabile), Giganti, ecc ecc, ah.. Beholder ovviamente! ;)

Le regole sono quelle vere di D&D 3.5 gli incantesimi pure, si possono fare PG multiclasse.

L'ambientazione Eberron è geniale e la riproduzione è talmente fedele da essere emozionante. Per non parlare delle community di DDO. Pochissimi BimbiMikia a stressarti sulle build dei Personaggi. Solo gente che vuol giocare.

DDO è un game sottovalutato ingiustamente. I premi che si è vinto sono tutti meritati, ed ha il miglior sistema di combattimento in tempo reale mai visto.

Sono stato prolisso e lungo ma avevo voglia di scrivere stamani. Un saluto a tutta la community della tana del Beholder
Immagine
Immagine
Rispondi