Richieste al Web-developer

Aiutateci a rendere queste pagine più fruibili e risolvete i vostri dubbi
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Richieste al Web-developer

Messaggio da Szass Tam »

so che prenderà  20 nello sputarmi in un occhio (tra l'altro prendere 20 ---> fallire ---> i miei vestiti... [:(] ), comunque avrei una serie di richieste per il nostro amato web-developer. Alcune sono cavolatine, altre sono utili! Io le butto lì, sapendo che ogni tanto Galahad ha lo sghiribizzo e in una giornata produce come 35 informatici (sarà  un talento... [:O] )

1. FORUM: Sarebbe bello avere in un altro colore (ex: arancione) il nome degli Admin in basso, che divento scemo tutte le volte a capire se sei connesso o meno... e immagino che chi non sia uno di noi scleri ancora di più

2. FORUM: Da mod sclero tutte le volte a segnare importante/annuncio una discussione, o eliminare l'importanza, col risultato che restano cose appese vecchie di secoli. Sarebbe utile assai un tasto che permetta questa opzione dalla lista delle discussioni all'interno di ogni sotto-forum

3. FORUM: Un opzione fondamentale ora come ora è inutile. L'oggetto di ogni messaggio dovrebbe essere più visibile (ex: carattere + alto, colorato con colore univoco e soprattutto messo all'inizio del testo)

4. FORUM: questa è un'idea geniale. Molti soci si lamentano che non sanno cosa seguire del forum. Ebbene, per me dovrebbe esistere un'altra opzione di importanza, che "copia" la discussione in una sezione apposita, dove vengono riportate solo le discussioni veramente importanti, di modo che un socio abbia sempre sott'occhio quello che veramente è fondamentale!
Praticamente le dicsussioni importanti starebbero in 2 posti, e ogni volta che da una parte viene aggiornata viene aggiornata dall'altra (non mi sembra che sia così impossibile come cosa...)

5. AREA SOCI: "sss" di prosssimi tornei, ma è il meno... :P . Nella tabella di riepilogo tornei sarebbero da aggiungere il gioco del torneo (D&D 3.5, Vampiri...) e una tabellina che metta una ics se il torneo è ravencup o no... così, x averlo sotto occhio...

6. AREA SOCI: sarebbe utile avere la possibilità  di cancellare i tornei già  svolti... -__-

Da qua i punti più faceti, ma che alla lunga mi piacerebbe avere:

7. Mi piacerebbe poter personalizzare di più le cose che compaiono sotto l'avatar...ex: vorrei squadra tipica in cui si giuoca, e cose così.

8. Mi piacerebbe che comparisse una specie di "post-counter" che indica quanti tornei hai partecipato come RBB (magari sotto forma di stelline colorate, con stellina d'oro ---> 10 tornei), e che nelle info dell'utente compaia anche a quali tornei ha partecipato e con quali squadre.... So che richiede di creare nuove tabelle SQL... [:(] Ma ha bassa priorità ... [:(]

9. Cartina interattiva dell'italia, dove compaia tutti i posti dove i RBB hanno giocato (questa da tempo se ne parla) con una bandierina, o simile, con il colore, la dimensione e la forma rappresentative di quanti anni ci si è andati, con quante squadre e quale è stato il miglior risultato di una delle squadre... :)... Questo ha bassissima priorità ... ;)

PS: io non sento più la necessità  della chat... Alla fine usiamo tutti MSN, no?

Grazie webmaster!!! ti vogliamo bene!!!!!!!!!! :)

PS: in seguito a segnalazione successiva di Pardo ho corretto dei numeri errati... [:B]
Ultima modifica di Szass Tam il domenica 18 giugno 2006, 01:54:54, modificato 1 volta in totale.
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Morgana
Mamma Beholders
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:42:12
Località: Brandizzo
Contatta:

Re: Richieste al Web-developer

Messaggio da Morgana »

Szass Tam ha scritto:so che prenderà  20 nello sputarmi in un occhio (tra l'altro prendere 20 ---> fallire ---> i miei vestiti... [:(] ),
preparo l'azione, se lui sbaglia...prendo 20 io!!!! :D
Somma Signora Barbera nonchè First Lady

Donna nana.....chierica di Moradin!
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Re: Richieste al Web-developer

Messaggio da Galahad »

Morgana ha scritto:
Szass Tam ha scritto:so che prenderà  20 nello sputarmi in un occhio (tra l'altro prendere 20 ---> fallire ---> i miei vestiti... [:(] ),
preparo l'azione, se lui sbaglia...prendo 20 io!!!! :D
:D :D :D :D :D :D :D :D


in realtà  tam ha proposto cose anche interessanti e che da tempo mi piacerebbe realizzare... il problema è che anche io devo sottostare alla rigida legge dell'orologio (ossia, per quanto mi piacerebbe il contrario) le giornate sono di 24 ore e qualcosa bisogna pur dedicarlo al lavoro, al sonno ed alla famiglia [:|]

Certo che se qualcuno di buon cuore (e di ampie tasche) mi pagasse uno stipendio per seguire solo il sito Beholder non ci sarebbero problemi :P

In alternativa un buon compromesso è qualcuno che
-> lavi
-> stiri
-> cucini
-> faccia le pulizie di casa

(almeno per la mia quota, per quanto riguarda quella di Morgana non penso che comunque si offenda se ci si offre di fare anche la sua)

Non disperate comunque se avrete pazienza (e se non chiederete la luna) qualcosa lo farò ;)
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Morgana
Mamma Beholders
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:42:12
Località: Brandizzo
Contatta:

Re: Richieste al Web-developer

Messaggio da Morgana »

Galahad ha scritto:In alternativa un buon compromesso è qualcuno che
-> lavi
-> stiri
-> cucini
-> faccia le pulizie di casa

(almeno per la mia quota, per quanto riguarda quella di Morgana non penso che comunque si offenda se ci si offre di fare anche la sua)
non mi offendo di sicuro! :P
Somma Signora Barbera nonchè First Lady

Donna nana.....chierica di Moradin!
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Morgana ha scritto:
Szass Tam ha scritto:so che prenderà  20 nello sputarmi in un occhio (tra l'altro prendere 20 ---> fallire ---> i miei vestiti... [:(] ),
preparo l'azione, se lui sbaglia...prendo 20 io!!!! :D
cioè... tra tutte le volte che ti dimentichi il regolamento proprio ora te lo devi ricordare... :D ? :P [:B]

Ste babeholder... Non conoscono una regola in 5, salvo quando fa comodo a loro... :D
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Morgana
Mamma Beholders
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:42:12
Località: Brandizzo
Contatta:

Messaggio da Morgana »

Szass Tam ha scritto:cioè... tra tutte le volte che ti dimentichi il regolamento proprio ora te lo devi ricordare... :D ? :P [:B]

Ste babeholder... Non conoscono una regola in 5, salvo quando fa comodo a loro... :D
se non le uso quando mi servono, quando le dovrei usare!!!!
:D :D :D :D :D
Somma Signora Barbera nonchè First Lady

Donna nana.....chierica di Moradin!
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

HiHIhiHIiHIhi
'sta lotta in famiglia è a colpi bassi!!!!
Comunque secondo me andrebbe anche inserito un quoter più ampio...
Nel senso, quando si compone un post c'è la revisione del topic, sarebbe utile quotare anche da lì con un pulsantino... senza inoltrarsi con l'html code...
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Messaggio da Pardo »

Allora, caro Tam, con disumano sforzo(25 minuti di ricerca...) alla fine ho trovato io l'imputato "prossimi" e lo corretto in un italiano "prossimi"...

Per quanto riguarda le tue proposte, solo una questione: non ho capito il tuo punto 4.FORUM, me la spiegheresti per esteso? Thanks!!!

PS Come mai ci sono 2 punti 5 e due punti 6? Gli ultimi 3 punti non dovrebbero essere rinominati come 7,8 e 9?
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Avatar utente
Dj The Emperor
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2048
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
Contatta:

Re: Richieste al Web-developer

Messaggio da Dj The Emperor »

Szass Tam ha scritto: Un opzione
Pardo ha scritto: lo corretto in un italiano
:cry: :cry: :cry: :cry:





Cmq per il resto concordo! :D :P
Immagine Immagine
Immagine Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? Immagine
Avatar utente
Cadfael
Occhio anziano
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:43:37
Località: Borgo Revel

Messaggio da Cadfael »

Mmmmmmmm .... come dire ... dalla padella alla brace!
;) ;)

Certo che, DJ, non te ne fai scappare una eh?
E che lo sforzo sia con tutti voi
Cadfael
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

Cadfael ha scritto: Mmmmmmmm .... come dire ... dalla padella alla brace!
Come direbbe la mia prof:
àˆ una frase ellittica...
Daaaa
Perché stiam lì a preoccuparci per l'itagliano, tanto ormai non lo scrive né lo parla più nessuno...
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Punto 1 messo a posto ;)
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

La sua efficenza è indubbiamente sopra ogni livello, ma inferiore comunque alla sua innata capacità  di risolvere i problemi
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Bravo mezzelfo!!
Già  cambia tutto l'approccio al foro... :proud: :proud:
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Messaggio da Pardo »

Chiedo scusa per la svista grammaticale, ma ero reduce da 25 minuti ricerca nei meandri più nascosti del sito che si sommavano all'ora e mezza di esame scritto di Simulazione numerica di flussi turbolenti...

Lascio comunque l'errore per i posteri, in questo modo nussuno potrà  mai accusarmi di sbagliare MAI!!!
Ultima modifica di Pardo il venerdì 16 giugno 2006, 01:26:31, modificato 1 volta in totale.
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Corretto il baco che inficiava il punto 6 ;)
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

Tu sbagliare mai :D :D :D ma fammi ridere!!!
L'unico in grado di essere sempre e inequivocabilmente dalla parte giusta è il Nostro Sommo Signore della Coppa Galahad! :great:
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Punto 2 fatto !

Chi è moderatore ha due opzioni...

o il pulsante in basso a sx quando è nel singolo topic, oppure dal pannello di controllo del moderatore (che si accede in basso a dx quando disponibile), da lì lo si può fare per tutti ithread di un forum (c'è anche l'opzione seleziona/deseleziona tutti) :)
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Grande!!!! :) :)

Questo cambia tutto... :)

Ma toglimi una curiosità ... Il pannello di controllo c'era già  o l'hai aggiunto tu??? [:O] [:O]
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

Una roba importante, in "Statuto e Regolamenti" ci dovrebbe essere la possibilità  di entrare con il username e password del socio...
se non è troppo impegnativa, anche perché mi dimentico sempre l'altra...
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Dj The Emperor
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2048
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
Contatta:

Messaggio da Dj The Emperor »

Szass Tam ha scritto:Grande!!!! :) :)

Questo cambia tutto... :)

Ma toglimi una curiosità ... Il pannello di controllo c'era già  o l'hai aggiunto tu??? [:O] [:O]
c'era già !!! :D
Immagine Immagine
Immagine Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? Immagine
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Exevyahn ha scritto:Una roba importante, in "Statuto e Regolamenti" ci dovrebbe essere la possibilità  di entrare con il username e password del socio...
se non è troppo impegnativa, anche perché mi dimentico sempre l'altra...
...si , è una buona idea... la metto in coda...
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Punto 3

Messaggio da Galahad »

Anche il punto 3 è fatto... ;)

tente conto che se fate una "Riporta" viene scritto di default "Re: <subject_precedente>"
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

President perché non fare in modo che, guardando al fondo dell'indice del forum, si veda:
Ci sono n Soci, n Registrati, n Nascosti, n Ospiti
Secondo me sarebbe una buona idea, attuabile credo semplicemente...
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Dopo un paio di mesi di silenzio eccomi qua :)

Sfruttando un buco nelle ferie estive ho apportato qualche miglioria al forum

- Aggiornamento (anche se non si vede) alla versione 2.0.21 (eravamo ancora alla 2.0.19 e c'erano dei piccoli ma fstidiosi bug da correggere)

- Possibilità  di nascondere Avatar e Firme durante la visualizzazione dei post. Questa è una preferenza che potete settare dal vostro user profie e che vi permette di diminuire il 'peso' dele pagine (comodissimo per chi utilizza ancora un modem a 56k)

- Accesso Rapido a tutti i thread importante ed annuncio (dalla pagina principale del forum, in alto a destra, sotto i link per i topic non letti e per quelli senza risposta


Spero con questo di riuscire ad inaugurare un periodo di proficui ed abbondanti aggiornamenti.

Alla prossima

Il vostro adorato WebMaster ;)
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Rispondi