Pagina 1 di 1

SPAM SUL FORUM

Inviato: giovedì 19 ottobre 2006, 21:30:43
da Galahad
Ciao a tutti
come purtroppo vi sarete resi conto da qualche tempo ci sono episodi di SPAM sul nostro forum.

Nella maggior parte dei casi si limitano solo a creare utenti 'fake', ma in qualche occasione, come oggi, i bot presenti sulla rete riescono ad attivare gli utenti e a mandare in giro dello spam, tipo il PM ricevuto oggi da tutti gli utenti.

Purtroppo, fino a che non avremo trovato una soluzione definitva, ci vediamo costretti ad attivare il controllo da parte degli Admin di chi si iscrive al forum; questo implica che l'attivazione deel'utente non sarà  automatica, ma dovrà  essere validata da uno degli admin del forum stesso.

Ci scusiamo per questa 'formalità ' burocratica, ma diventa necessaria per garantire una navigazione libera da spam a tutti gli iscritti.

Gal & Tam

Inviato: lunedì 23 ottobre 2006, 21:18:06
da Milo
E' il male minore. Buona scelta.

Inviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 01:14:49
da Galahad
Ok, ho aggiunto al forum un modulo che dovrebbe aiutarci nella lotta allo SPAM... ossia evitare la registrazione di tutti quei noiosissimi utenti che non fanno nulla di buono e hanno nomi di mail alquanto improponibili.

Detto questo ho riabilitato l'iscrizone con la sola conferma via mail... per un periodo di prova... poi tirerò di nuovo le somme

Inviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 13:45:53
da Mithrandir
Speriamo serva a fermarli...