-- Venite a trovarci il venerdì sera in sede!!! --
Prenotazione Tornei Help
La pagina di Prenotazione Tornei, raggiungibile dai link presenti nelle descrizioni di ciascun torneo, ed è comune per tutti: la pagina che appare immediatamente, quindi (Lista di Tornei Disponibili), presenta la lista completa di tutti i tornei attivi.
I campi in rosso sono sempre obbligatori mentre gli altri sono facoltativi.
L’overbook
Il sistema di prenotazione RBB aggiunge il nuovo concetto dell’overbook, che è indispensabile comprendere prima di iscrivere le squadre ai tornei. Per ogni turno di masterizzazione sono previsti alcuni master in eccesso (tipicamente 1 o 2) che servono a garantire che le squadre prenotate giochino anche in caso di indisponibilità improvvisa del loro master. In condizioni normali capita quindi che vi siano uno o più master disponibili in eccesso e, per sfruttarli appieno, entra in gioco il concetto di “squadra prenotata in overbook”. Queste entrano in una fila per cui la prima viene chiamata nel caso in cui ci sia un master disponibile. Di fatto, quindi, una squadra in overbook non è sicura al 100% di giocare ma è molto probabile se è la prima in lista, un po’ meno se è seconda e così via. Questo concetto è molto importante per noi, anche perché, come si è detto, è molto probabile che la prima squadra in lista sia chiamata a giocare, e per questo motivo invitiamo tutti a prendere molto sul serio la prenotazione di un posto in overbook. Da notare che, se una squadra prenotata in posizione “standard” disdice la sua prenotazione, la fila di overbook scala e la prima nella lista viene automaticamente inserita tra quelle ufficialmente prenotate (referente di squadra riceverà automaticamente la notizia via e-mail).
Una squadra può essere prenotata solo ad un turno di gioco (sessione) disponibile oppure a varie sessioni di riserva.

Per ogni informazione, problema o chiarimento scrivere a tornei.
Lista di Tornei Disponibili
Per ogni torneo, dopo il nome dell’avventura, sono fornite tre informazioni:
  • Sistema di gioco: è il sistema di gioco (regolamento) usato nel torneo; ad esempio: Dungeons & Dragons 3.5, vampiri The Masquerade, ecc.
  • Data inizio: è la data (gg-mm-aaaa) di inizio torneo, cioè del primo turno di masterizzazione
  • Data fine: è la data (gg-mm-aaaa) di inizio torneo, cioè dell’ultimo turno di masterizzazione
Per ogni torneo, dopo queste informazioni, sono presenti due pulsanti che verranno dettagliati in seguito:
  • Dettagli Torneo: per conoscere tutti i dettagli del torneo
  • Iscrivi Squadra: per iscrivere la squadra (se si è nel lasso di tempo corretto)
Dettagli Torneo
  • Sistema di gioco: è il sistema di gioco (regolamento) usato nel torneo; ad esempio: Dungeons & Dragons 3.5, vampiri The Masquerade, ecc.
  • Data Inizio: è la data (gg-mm-aaaa) di inizio torneo, cioè del primo turno di masterizzazione
  • Data Fine: è la data (gg-mm-aaaa) di inizio torneo, cioè dell’ultimo turno di masterizzazione
  • Durata: è la durata di una sessione di gioco
  • Costo: è il costo del torneo per i giocatori (tipicamente a persona)
  • Numero Giocatori: è il numero di giocatori per squadra ammessi dal torneo
  • Note: varie ed eventuali
  • Link: è il collegamento diretto alla pagina di presentazione dell’evento
  • Apertura iscrizioni: è la data (gg-mm-aaaa) a partire dalla quale si possono iscrivere squadre al torneo
  • Chiusura iscrizioni: è la data (gg-mm-aaaa) a partire dalla quale non si possono più iscrivere squadre al torneo; in caso si volesse comunque iscrivere una squadra dopo questa data è necessario contattare gli organizzatori telefonicamente
  • Introduzione: contiene il collegamento all’introduzione dell’avventura
  • Circuiti Sanzionanti: contiene tutti i circuiti di tornei per cui l’avventura è valevole
  • Mail Amministratori: contiene gli indirizzi e-mail degli amministratori del torneo, da contattare per eventuali problemi
Dopo queste informazioni vi sono i turni di gioco (o “sessioni”) disponibili, in cui appaiono le seguenti informazioni:
  • Giorno: della sessione
  • Ora Inizio: della sessione
  • Ora Fine: della sessione
  • Luogo: è dove avviene la masterizzazione; notare che al variare del turno di gioco può variare il luogo del gioco stesso. È possibile clickare sul nome per ottenere la mappa del luogo e le informazioni utili per raggiungerlo!
  • Posti Totali: rappresenta il numero di squadre che giocheranno in quel turno di gioco
  • Posti Disponibili: sono i posti totali meno il numero di squadre già prenotate per quel turno
  • Posti Overbook: è il numero di squadre che si sono prenotate come overbook a quella sessione di gioco (v. inizio pagina per maggiori dettagli)
Iscrivi Squadra
Tra i vari campi che appaiono qui, i primi tre non sono editabili e sono:
  • Nome Torneo: è il nome del torneo
  • Regolamento: è il sistema di gioco usato nel torneo
  • Utente Forum: è il nome dell’utente a cui è loggata la persona che sta iscrivendo la squadra
I successivi campi sono:
  • Nome squadra: è il nome della squadra che si desidera iscrivere
  • Referente: è il referente per la squadra iscritta, ossia la persona che viene contattata per ogni evenienza
  • Mail Referente: è l’indirizzo e-mail del referente di squadra
  • Cellulare Referente: è il numero del telefono cellulare del referente di squadra
  • Numero Giocatori: dato che molte avventure sono adatte a squadre con diversi numeri di giocatori, qui si indica di quanti giocatori è formata la squadra
  • Note: varie ed eventuali
  • Città di provenienza: città di provenienza della squadra
Successivamente appaiono le sessioni disponibili (sessioni di gioco normali) e di riserva. Si ricorda che una squadra può essere prenotata solo ad una sessione disponibile oppure a varie sessioni di riserva.
Infine, per completare l’iscrizione, vi sono i campi di accettazione delle norme sul trattamento dei dati personali (obbligatorio) e delle norme sull’utilizzo dei dati personali a fini promozionali RBB (facoltativo).