Concorso Letterario IL SENTIERO DEI DRAGHI con V Evangelisti

Spazio dedicato a libri, pubblicazioni e fumetti
Rispondi
Kairos
Peduncolo
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 23:09:02

Concorso Letterario IL SENTIERO DEI DRAGHI con V Evangelisti

Messaggio da Kairos »

Valerio Evangelisti al Premio Letterario '08


Assieme all'autunno torna il nostro Premio Letterario e con una grande sorpresa: Valerio Evangelisti (uno dei più quotati scrittori "fantastici" attualmente in circolazione) sarà  l'ospite d'onore alla cerimonia di premiazione, che si terrà  durante Este in Gioco nella primavera del 2008. www.eymerich.com

Dopo il successo della scorsa manifestazione, l'edizione2008 si prospetta ancora più stimolate. Il tema di quest'anno è infatti "Il Ritorno": uno spunto sicuramente curioso e insolito per un premio letterario dedicato al fantastico, ma proprio per questo motivo siamo certi che risultarà  ancora più stimolante. Confidiamo che rappresenterà  una sfida con cui tutti coloro che amano scrivere saranno lieti di confrontarsi, magari ripercorrendo le vie di Omero e della sua Odissea, probabilmente la più famosa opera letteraria dedicata al ritorno.

Valerio Evangelisti ha esaudito il nostro desiderio di vederlo come ospite d'onore alla cerimonia di premiazione. Per noi sarà  un piacere poter ospitare colui che è probabilmente il più noto tra gli scrittori italiani di fantascienza, fantasy e horror; famoso soprattutto per il ciclo didell' inquisitore Eymerich, Evangelisti ha pubblicato anche la trilogia di Nostradamus, divenuta rapidamente un best seller, e altri romanzi non collegati a cicli particolari.

Anche quest'anno la giuria che valuterà  le opere in concorso è costituita da un gruppo di personaggi di spessore: Luca Giuliano (autore di ON STAGE: www.letteraturainterattiva.it ), Piermaria Maraziti (conosciuto animatore del mondo culturale e ludico italiano: www.hovistocose.it ), Jari Lanzoni (premiato autore racconti e autore del GDR di Eymerich: www.crisalidenera.it), Paolo Agaraff (autore trino a tutto tondo, dalla letteratura al gioco: www.paoloagaraff.com) e Riccardo Rando (esperto di letteratura fantastica, "ufficiale di collegamento" del Sentiero dei Draghi nonchè curatore del Premio)

Il bando completo del Premio Letterario "Il Sentiero dei Draghi" 2008 è disponibile al sito www.ilsentierodeidraghi.it

La cosa più interessante sarà  data dalla premiazione che terremo sera del sabato 10 maggio a cui faremo seguire un dibattito dal titolo "Letteratura in gioco, il gioco in letteratura" con parte della giuria presente.

Ciao :D
Allegati
premio_2008.pdf
Bando concorso 2008
(164.75 KiB) Scaricato 277 volte
Rispondi