Eragon - NO SPOILER

Spazio dedicato a cinema, televisione, teatro, radio e musica
Rispondi
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Eragon - NO SPOILER

Messaggio da Szass Tam »

nome che tra l'altro non c'entra nulla con il nostro RBB-Gemma.

Scherzi a parte, sono andato a vederlo e sinceramente lo sconsiglio a tutti. In verità  non è fatto male, anzi alcune animazioni dei rettili cari a chi gioca a D&D sono fatte veramente bene, ma ci sono 2 pecche enormi:

1. La trama è veramente BANALE. Chiunque abbia giocato 3-5 partite di D&D può immaginarne lo sviluppo dai primi minuti e tirare fuori qualcosa di più vario.
2. La D'Amico sarà  anche una gnocca senza senso, ma come doppiatrice è un vero & proprio disastro, che inficia sulla bontà  del film.

Boh. Secondo me sono opere come queste che rovinano il buon nome della fantasy... [:(]
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Afigia
Peduncolo
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 14:41:57
Località: Casalborgone

Messaggio da Afigia »

il libro è molto meglio...cambiano diversi avvenimenti fondamentali rispetto al film...
è anche vero che la trama è molto lineare, ma questo è un fantasy più leggero rispetto ai libri di Tolkien, T.Brooks o R.A. Salvatore e non è necessariamente un male perchè avvicina al genere anche persone che non hanno la voglia di leggersi le millanta pagine del signore degli anelli...
Per il film val un altro discorso, è veramente pessimo sopratutto per chi ha letto il libro e va al cinema a dare i suoi 6Euro pieno di speranze, di saper e come faranno il protagonista, di vedere i draghi e poi si ritrova un film che lo delude, il doppiaggio è veramente pessimo e la trama forzata per alcune cose.
Personalmente non ho apprezzato proprioi tagli fatti alla trama inventandosi cose di sana pianta...
Consiglio di non andare a vedere il film ma di leggere entrambi i libri( il secondo è molto più strutturato e maturo rispetto al primo)e poi non dimentichiamoci che Eragon è stato scritto da un ragazzo di 15 ANNI...non una cosa da tutti comunque....
Rispondi