Il gioco degli Incipit

Tutto ciò che altrove sarebbe fuori luogo
Avatar utente
elfoscuro
Grande Madre con 12 peduncoli
Messaggi: 1318
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 08:15:15
Località: Chivasso (to)

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da elfoscuro »

sparane un altro darsh
Lunga vita ai Procioni
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Darsch »

Aspe sto cercando il libro elfo ^^
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Avatar utente
Mr_Hann
Occhio anziano
Messaggi: 550
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 11:07:22
Località: Andora

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Mr_Hann »

Va bene che leggi solo libri fantasy elfo, ma sfera ha venduto un sacco di copie.
Almeno 11...
(Come si scriverà il numero romano con due sbarrette con la tastiera...?)
Abbandona il gioco prima che qualcun altro ti sbatta fuori e metta il tuo nome nel disonore oscurando il tuo volto. Noi puoi correre questa gara, il passo è troppo veloce, semplicemente non ce la puoi fare...
Avatar utente
Nardone
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2050
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 22:25:36
Località: La Tour

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Nardone »

In attesa dell'incipit di Darsch vi scaldo con questa chicca....

Sick Boy era coperto di sudore; tremava tutto. Io me ne stavo lì schiaffato davanti alla tele, cercando di non dargli retta, a quel coglione. Mi buttava giù. Provai a concentrarmi sulla cassetta di Jean-Claude Van Damme.
Come in tutti i film del genere, l'inizio era drammatico: era quasi obbligatorio. Poi, nel pezzo che veniva dopo c'era un grande sforzo per creare atmosfera, facendo tra l'altro entrare in scena il cattivo, e per far stare in piedi una trama proprio scacata. Comunque, Jean-Claude sembrava pronto a menare le mani da un momento all'altro.


:P
Immagine
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Darsch »

Avuto dalla cassiera il resto alla sua moneta da cento franchi, Georges Duroy uscì di trattoria.
Sfoggiando il suo bel portamento, naturale in parte e in parte posa d'ex sottufficiale, spinse in fuori il petto, s'arricciò i baffi con gesto militaresco divenutogli abituale, e lanciò su quanti erano ancora a tavola una rapida occhiata avvolgente, una di quelle occhiate da bel giovanottone, gittate a tondo come il giacchio in mare.
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Avatar utente
Fallen angel
Occhio anziano
Messaggi: 743
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 13:23:56
Località: Casa mia
Contatta:

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Fallen angel »

Nardone ha scritto:In attesa dell'incipit di Darsch vi scaldo con questa chicca....

Sick Boy era coperto di sudore; tremava tutto. Io me ne stavo lì schiaffato davanti alla tele, cercando di non dargli retta, a quel coglione. Mi buttava giù. Provai a concentrarmi sulla cassetta di Jean-Claude Van Damme.
Come in tutti i film del genere, l'inizio era drammatico: era quasi obbligatorio. Poi, nel pezzo che veniva dopo c'era un grande sforzo per creare atmosfera, facendo tra l'altro entrare in scena il cattivo, e per far stare in piedi una trama proprio scacata. Comunque, Jean-Claude sembrava pronto a menare le mani da un momento all'altro.


:P

Sick boy era sufficiente per riconoscere Trainspotting, il resto non mi serve nemmeno.... :P :P :P
Per quello di Darsch non lo so, e manco mi dice niente....
Immagine

Se non capisci la mia firma Clicca qui. Però potresti pentirtene. Poi non dire che non ti avevo avvisato
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Darsch »

Scusate, ma questo non è difficile...al liceo è una delle letture semi obbligatorie...
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Avatar utente
elfoscuro
Grande Madre con 12 peduncoli
Messaggi: 1318
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 08:15:15
Località: Chivasso (to)

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da elfoscuro »

grazie darsh, vedo che hai colto il senso del mio post precedente...
perché citare Shakespeare, Manzoni, Eco, Marquez, Kafka, Ken Folltet

quando puoi citare Guy de Maupassan e, chi era quell'altro? Ah sì Michael Crichton
Lunga vita ai Procioni
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Darsch »

Elfo, ammettilo, è un capolavoro il libro ^^
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Avatar utente
elfoscuro
Grande Madre con 12 peduncoli
Messaggi: 1318
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 08:15:15
Località: Chivasso (to)

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da elfoscuro »

Non mi piacciono gli autori Francesi a parte Zola (che è anche stato un gran calciatore del napoli)
comunque il tuo libro è Bel Ami.

Ora provate a indovinare questo se ci riuscite muahahahahahahahah


Guardatevi attorno, questa città è una cloaca di spie. Il muro? Che idiozia, tiene alla larga tutti coloro che in questa guerra non centrano nulla. Lì in fondo al vicolo ci sono i russi, nel bar accanto quelli della CIA. La Stasi e il Mossad cenano allo stesso ristorante. La gente passa e si trova circondata da agenti segreti. Che pazzo mondo quello che abbiamo creato. Ma siamo in ballo, siamo come loro, balliamo.
Lunga vita ai Procioni
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Szass Tam »

lol :P
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Fallen angel
Occhio anziano
Messaggi: 743
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 13:23:56
Località: Casa mia
Contatta:

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Fallen angel »

elfoscuro ha scritto:Non mi piacciono gli autori Francesi a parte Zola (che è anche stato un gran calciatore del napoli)
comunque il tuo libro è Bel Ami.

Ora provate a indovinare questo se ci riuscite muahahahahahahahah


Guardatevi attorno, questa città è una cloaca di spie. Il muro? Che idiozia, tiene alla larga tutti coloro che in questa guerra non centrano nulla. Lì in fondo al vicolo ci sono i russi, nel bar accanto quelli della CIA. La Stasi e il Mossad cenano allo stesso ristorante. La gente passa e si trova circondata da agenti segreti. Che pazzo mondo quello che abbiamo creato. Ma siamo in ballo, siamo come loro, balliamo.

Mmmm
prosa sconnessa, povertà di concetti, banalità varie, artifici dello scrittore senza senso, noioso già dalle prime righe...
Non avevamo detto di mettere opere famose? Questo può essere al massimo il manoscritto di qualche scrittore sfigato respinto dalle case editrici, non troverà MAI nessuno disposto a pubblicare nulla di simile....
:D :D :D :D :D
Immagine

Se non capisci la mia firma Clicca qui. Però potresti pentirtene. Poi non dire che non ti avevo avvisato
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Darsch »

Poi si sa già come finisce
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Avatar utente
Shardan
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 00:11:09
Località: Il mio regno magico dove ci sono solo numeri e giochi di ruolo. Il resto non conta.
Contatta:

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Shardan »

EDIT: erroooore
Apelle, Apollo's son, made a chicken's skin ball. All the fishes came to the surface to see the chicken's skin ball made by Apelle, Apollo's son.
Immagine
====
Shardan,
Custos Sapientiae Mathematicorumque Sacro Nexui
Avatar utente
Cadfael
Occhio anziano
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:43:37
Località: Borgo Revel

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Cadfael »

Detto che non potrei partecipare a questo gioco dal momento che non mi ricordo gli incipit di praticamente nessun libro letto, per il sano gusto della polemica faccio notare che esso si sta trasformando nel thread "il gioco degli incipit, ma solo dei libri che piacciono ad Elfo".
Aggiungo, sempre per sano e gratuito spirito di polemica, che il signor Crichton Michele ha venduto 150 milioni di copie (fonte Wikipedia), mentre il signor Follett Ken, sebbene vivente e quindi in grado di aumentare il numero di produzioni, si attesta al momento a più di 120 milioni (fonte Wikipedia). Ergo mi sfugge la ragione per cui il primo menzionato non possa concorrere, mentre il secondo ne abbia pieno diritto.
Detto ciò, mi riesce impossibile, anche sotto gli effetti del furore polemico, dare ragione a Darsch; pertanto concludo il polemico contributo negando categoricamente di essere l'autore delle precedenti righe.
Tuttavia, poichè la mia non vuol essere una polemica sterile, vi invito a prendere in considerazione la seguente versione del gioco: io vi dico un autore e voi dovete scrivermi l'incipit del romanzo che avevo in mente. Cominciamo con uno facile: Philip M. Parker.
E che lo sforzo sia con tutti voi
Cadfael
Avatar utente
elfoscuro
Grande Madre con 12 peduncoli
Messaggi: 1318
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 08:15:15
Località: Chivasso (to)

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da elfoscuro »

il forum è grande, sei libero di creare il TUO gioco dove ti pare...
cortesemente visto che sei in vena polemica, mi fai il confronto tra le copie vendute di sfera e quelle de i pilastri della terra, grazie.
Se l'esimio professor Darsh avesse citato l'incipit di Jurassic Park non avrei detto nulla...

ora capisco che sfera è il romanzo preferito di tua sorella, ma non mi sembra il caso di far polemica
e se sei qui per far polemica ti ricordo che così offendi gli evangelisti della diciassettesima chiesa di Cristo, scienziato.

invece di sparare minchiate, indovina il mio incipit, guarda ti do un indizio, il titolo è identico alla tua firma.

aggiungo per te e per il resto del mondo che ci ascolta che il mio nick è Elfoscuro... Elfoscuro, gli elfi sono un'altra razza...

grazie
baci
Lunga vita ai Procioni
Avatar utente
Mr_Hann
Occhio anziano
Messaggi: 550
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 11:07:22
Località: Andora

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Mr_Hann »

Va bene Elfo, non ti agitare... [:O]
Abbandona il gioco prima che qualcun altro ti sbatta fuori e metta il tuo nome nel disonore oscurando il tuo volto. Noi puoi correre questa gara, il passo è troppo veloce, semplicemente non ce la puoi fare...
Avatar utente
Fallen angel
Occhio anziano
Messaggi: 743
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 13:23:56
Località: Casa mia
Contatta:

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Fallen angel »

Visto che nessuno lo ha ancora scritto
X
di quattro puzzoni (non ricordo con esattezza i nomi) :D :D

Meto un'incipit io o ci vuoi riproporre qualcos'altro?
Immagine

Se non capisci la mia firma Clicca qui. Però potresti pentirtene. Poi non dire che non ti avevo avvisato
Avatar utente
elfoscuro
Grande Madre con 12 peduncoli
Messaggi: 1318
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 08:15:15
Località: Chivasso (to)

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da elfoscuro »

indovinato
cmq gli autori erano dj, tam e elfoscuro, aspetta mi pare ce ne fosse un altro, non ricordo

tocca a te
Lunga vita ai Procioni
Avatar utente
Fallen angel
Occhio anziano
Messaggi: 743
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 13:23:56
Località: Casa mia
Contatta:

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Fallen angel »

elfoscuro ha scritto:indovinato
cmq gli autori erano dj, tam e elfoscuro, aspetta mi pare ce ne fosse un altro, non ricordo

tocca a te

Naaa, ti sbagli il quarto ha solo usurpato il nome, non c'entrava nulla.... :D :D :D
Ecco a voi il prossimo:

"XXXX disse:
«Gli affari militari sono un'importante questione di stato; il terreno su cui si giocano vita e morte; il Dao del permanere e del perire. Non analizzarli è dunque impossibile. A tale scopo si stabiliscono cinque punti confrontandoli con una serie di valutazioni per indagare la realtà dei fatti.
Il primo punto viene chiamato "Dao"; il secondo "Cielo"; il terzo "Terra"; il quarto "Comando"; il quinto "Regola"."


Ho censurato il nome iniziale, se no è davvero troppo semplice, ma secondo me anche così si capisce in fretta.....
Immagine

Se non capisci la mia firma Clicca qui. Però potresti pentirtene. Poi non dire che non ti avevo avvisato
Avatar utente
Wolf
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1204
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 14:38:23
Contatta:

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Wolf »

Fallen angel ha scritto:
elfoscuro ha scritto:indovinato
cmq gli autori erano dj, tam e elfoscuro, aspetta mi pare ce ne fosse un altro, non ricordo

tocca a te

Naaa, ti sbagli il quarto ha solo usurpato il nome, non c'entrava nulla.... :D :D :D
Ecco a voi il prossimo:

"XXXX disse:
«Gli affari militari sono un'importante questione di stato; il terreno su cui si giocano vita e morte; il Dao del permanere e del perire. Non analizzarli è dunque impossibile. A tale scopo si stabiliscono cinque punti confrontandoli con una serie di valutazioni per indagare la realtà dei fatti.
Il primo punto viene chiamato "Dao"; il secondo "Cielo"; il terzo "Terra"; il quarto "Comando"; il quinto "Regola"."


Ho censurato il nome iniziale, se no è davvero troppo semplice, ma secondo me anche così si capisce in fretta.....
Sun Tzu - L'Arte della Guerra
Avatar utente
Fallen angel
Occhio anziano
Messaggi: 743
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 13:23:56
Località: Casa mia
Contatta:

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Fallen angel »

Wolf ha scritto:
Sun Tzu - L'Arte della Guerra

Ebbene si...l'avevo detto che si indovinava veloce.... :)
A te il prossimo
Immagine

Se non capisci la mia firma Clicca qui. Però potresti pentirtene. Poi non dire che non ti avevo avvisato
Avatar utente
Wolf
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1204
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 14:38:23
Contatta:

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Wolf »

Il ragazzo dai capelli biondi si calò giù per l'ultimo tratto di roccia e cominciò a farsi strada verso la laguna. Benché si fosse tolto la maglia della scuola, che ora gli penzolava da una mano, la camicia grigia gli stava appiccicata addosso, e i capelli gli erano come incollati sulla fronte. Tutt'intorno a lui il lungo solco scavato nella giungla era un bagno a vapore. Procedeva a fatica tra le piante rampicanti e i tronchi spezzati, quando un uccello, una visione di rosso e di giallo, gli saettò davanti con un grido da strega; e un altro grido gli fece eco: «Ohè! Aspetta un po'!»
Avatar utente
Mark
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1892
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 17:56:39
Località: Casalborgone

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Mark »

Lord of the Flies di Golding. Letto un sei mesi fa ;)

Questo libro invece ho cominciato a rileggerlo ieri sera:

"Nell'anno 1878, conseguita la laurea in medicina alla London University, mi recai a Netley per seguire il corso di specializzazione come chirurgo militare. Completati i miei studi, fui regolarmente distaccato presso il Quinto Corpo Fucilieri del Northumberland in qualità di assistente chirurgo. All'epoca, il reggimento era di stanza in India e, prima che io potessi raggiungerlo, era scoppiato il secondo conflitto afghano. Sbarcando a Bombay, venni a sapere che il mio reparto aveva già attraversato i passi ed era ormai all'interno del territorio nemico. Molti altri ufficiali si trovavano, comunque, nella mia stessa situazione. Seguimmo quindi il reparto e riuscii a raggiungere sano e salvo Candahar, dove mi ricongiunsi al mio reggimento assumendo subito le mie nuove funzioni."
Mark

Custodes alla nascita, RBB d'adozione

"In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l'Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate."

I. Asimov
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Re: Il gioco degli Incipit

Messaggio da Szass Tam »

... "a Study in Scarlet"! Con lui ha inizio l'epopea di Sherlock Holmes, di Arthur C. Dow... EHM, Doyle :P!!!

Adoro quel libro, l'avrò letto 4 volte :P

Se è corretto (stavolta non vendo più l'orso, anche se il narratore mi sembra abbastanza univoco) penso a qualcosa di furbo :)
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Rispondi