Due nuove proposte

Aiutateci a rendere queste pagine più fruibili e risolvete i vostri dubbi
Rispondi
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Due nuove proposte

Messaggio da Szass Tam »

Buongiorno a tutti i webmaster/developer, ho due richieste da fare che penso non portino via troppo tempo e che invece possano fare molto "comodo"

Proposta 1: riorganizzazione forum: Per aumentare la leggibilità  del forum secondo me è sempre più necessario che venga creata la possibilità  di creare sottosezioni. Non chiedendo che venga creata la cosa, ovviamente quello che chiederei è il passaggio alla nuova versione del forum, se questa lo permette

Proposta 2: visibilità  alle aperture: Chiederei di fare un collegamento simile a quello presente tra sezione_news-Home_Page, collegando il forum di aperture alla pagina delle news, in modo che, prima delle news, compaiano automaticamente le prossime aperture ed eventualmente le persone presenti e/o le attività  proposte. Sarebbe carino che questa cosa fosse messa "a fianco" delle news, ma va bene che le cose siano giustapposte.
Proposta di implementazione: se si mettono visibili solo i messaggi importanti chi gestisce la sezione delle aperture può, automaticamente, scegliere quali messaggi siano visibili sul forum

Ad occhio direi che queste due proposte non dovrebbero essere troppo time-consuming, ma mi rimetto ai tecnici :)
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Proposta1: la cosa è fattibile ma non è così lightweight come la vedi tu. In realtà  il problema è che attualmente nel forum ci sono modifiche e altre cose che non so che compatibilità  abbiano con la nuova versione. Ossia potrebbe volerci poco o niente come invece molto. Tieni conto che il nuovo phpbb è il 3.0, ossia bisogna anche prevedere un trasporto completo della base dati. Bisogna fare un test del tutto, ma per farlo 'cum juicio' bisogna mettere a piano almeno una ventina di ore di prove.

Proposta2: lo vedo molto + semplice. Piuttosto si fa una nuova voce di menu con le prossime aperture, a livello principale o sotto la sede, che punta alla sezione scelta del forum. Con un paio di parametrizzazioni ad hoc sono un paio di ore di lavoro al massimo. Direi che se Elfoscuro od Exe vogliono cimentarsi potrebbe essere utilissimo
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Beh, direi che anche la 2 con una sezione a sè stante è un ottimo inizio... Bisogna pubblicizzarla

Mmm... A lungo termine (ma mi rendo conto che questa è una richiesta di ordine secondario) sarebbe carino che news e aperture comparissero piccole come testo con le prime righe che se clicchi ti manda nella sezione ad hoc sotto forma di barra a destra.... Però di questo non so quale sia il costo... Se Exe ed Elfo fossero così volenterosi... :D :D
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Messaggio da Pardo »

Nel menù della sede, il previdente webmaster ha già  creato da tempo il link ad una pagina di aperture (di base era per quelle programmate...), quindi un pezzo in meno da fare...

Per quanto riguarda la comaprsa delle aperture, io limiterei la visibilità  o alla sola prossima apertura oppure a non più di 3 per non occupare troppa pagina.
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Rispondi