Non sono uno spammer

Aiutateci a rendere queste pagine più fruibili e risolvete i vostri dubbi
Rispondi
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Non sono uno spammer

Messaggio da Dissidio »

No, non sono uno spammer (come Darsch) ma il titolo del thread centra..
Mi è capitato che provandomi a loggare con il cellulare abbia sbagliato N volte la password.. tornato ad usare un dispositivo più consono a questo scopo: un PC, mi sono trovato di fronte ad una schemata che mi diceva (a gran di linee): 'hai sbagliato la password troppe volte ora occorre verificare che tu non sia un bot', ok sacrosanto MA:

La frasetta che dice: "occorre che tu scriva come risposta la terza parola di non sono uno spammer" (ok non è proprio così la frasetta, magari tento di riproporla corretta) su dai, ammettiamo non si capisce una fava di cosa vuole :D. Inizialmente ho risposto "non sono uno spammer".. nulla.. poi ho scritto "no".. poi ho pensato di aver sbagliato la password poi, ho pensato che una parte dell'html non si visualizzasse correttamente nella pagina quindi mancava la domanda, poi ho visto un "oggetto" apparire con su scritto "risposta" ed ho pensato che fosse da premere ma.. a mio malgrado, questo scompariva quando spostavo il mouse impedendomi di cliccare.. al che mi sono demoralizzato quando ho compreso che non si trattava di un pulsante ballerino ma di un tooltip della textarea poco esplicativo. :D
Alla fine, dopo 3 giorni di tentativi ho compreso che la frase da scrivere (tale risposta a domanda insesistente) doveva essere "uno" :D
Ok, così non rende xè la frase che ho scritto sopra non è esattamente quella che esce in questi casi ma.. potete correggerla ?

PS ammetto di essermi piacevolmente divertito a risolvere questo "piccolo puzzle", thx
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Re: Non sono uno spammer

Messaggio da Dissidio »

Scrivi la terza parola della frase "Non sono uno Spammer":
Questa domanda serve a prevenire iscrizioni automatiche.
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Re: Non sono uno spammer

Messaggio da Pardo »

Mi pare che la frase sia hard coded nel php che gestisce il form del forum...
Inoltre, mi pare che "uno" sia proprio la terza parola della frase "Non sono uno spammer": quindi cosa ci sarebbe da correggere? [:O] -__-
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Avatar utente
Sif
Occhio anziano
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 00:33:50
Località: Freie und Hansestadt Hamburg

Re: Non sono uno spammer

Messaggio da Sif »

Dissidio ha scritto:Scrivi la terza parola della frase "Non sono uno Spammer":
UNO.
Dissidio, per favore, la frase va bene così com'è, il problema è che probabilmente ti piace complicare le cose... non tutto quello che trovi è Twilight Imperium, rilassati! :D
Sif

Fear is the mind killer. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Re: Non sono uno spammer

Messaggio da Dissidio »

Il problema è che non c'è una domanda, non c'è una label al fianco della text area che identifichi il luogo dove scrivere e che ci sono dei ':' inutili :)

Non era più semplice scrivere 'Scrivi la terza parola della frase 'Non sono uno spammer' nella casella di testo qui a fianco' ?

^_^
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Rispondi