[SPOILER] April - Cthulhu d100

Inserisci qui i tuoi commenti alle avventure dei Revelsh Blind Beholders, per aiutare a scegliere chi le deve scaricare!
Rispondi
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

[SPOILER] April - Cthulhu d100

Messaggio da Szass Tam »

April
Cthulhu d100
marzo 2007
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Dajo
Peduncolo
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 4 novembre 2010, 16:17:34

Re: [SPOILER] April - Cthulhu d100

Messaggio da Dajo »

Questa domenica masterizzero questa avventura ad un gruppo di amici. Ovviamente non si tratta di un tornero, quindi ho la possibilità di lasciarli scervellare per più tempo.

Avete qualche consiglio particolare per gestirla? Qualche perla di sagezza che non sia scritta nel pdf?

Io mi sono fatto delle tabelle per segnare e gestire i livelli di sospetto e reputazione, penso che torneranno utili.
-Dajo-

Immagine
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Re: [SPOILER] April - Cthulhu d100

Messaggio da Milo »

Forse nel PDF c'e' scritto, comunque lo dico lo stesso: l'atmosfera deve essere di ansia opprimente, i PG non possono avere un attimo in cui rilassarsi. O parlano ragionando, o cercano di capire le cose, o si muovono, o fanno ipotesi, o agiscono. Altrimenti, se parlano in modo inconcludente, a monosillabi, senza dire niente di concreto, senza fare nulla di concreto, allora, da un angolo spuntera' una lucina, poi si sentiranno dei versi, poi...
Insomma sono liberi di fare quello vogliono, dagli il tempo che vuoi, ma non sono liberi di NON fare.
Da chiarire subito che NON esistono i telefoni cellulari, internet, bla bla.
Avatar utente
Aza
Grande Madre con 13 peduncoli
Messaggi: 1748
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 09:18:57
Località: San Raffaele Cimena

Re: [SPOILER] April - Cthulhu d100

Messaggio da Aza »

L'interrogatorio con la polizia deve servire come uno sprone per far capire che i pg alla fin fine sono dei falliti nella vita. Deve proprio emergere che le loro attitudini non hanno portato a nulla di concreto. Inoltre c'è un errore in un allegato: mi pare sia la data del secondo articolo di giornale riguardante la morte di April.
Boy, the next word that comes out of your mouth better be some brilliant fuckin' Mark Twain shit. 'Cause it's definitely getting chiseled on your tombstone.
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Re: [SPOILER] April - Cthulhu d100

Messaggio da Dissidio »

voglio giocarla !! :cry:
Questa è una di quelle avventure che mi sono preso e, ch forse un giorno, vorrò recuparare ! :)
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Avatar utente
Leannan
Beholder magi
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 13:07:29

Re: [SPOILER] April - Cthulhu d100

Messaggio da Leannan »

Dissidio ha scritto:voglio giocarla !! :cry:
Questa è una di quelle avventure che mi sono preso e, ch forse un giorno, vorrò recuparare ! :)
Se vuoi giocarla cosa ci fai nella sezione spoiler? scio... via da questa sezione :P
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Re: [SPOILER] April - Cthulhu d100

Messaggio da Dissidio »

Se vuoi giocarla cosa ci fai nella sezione spoiler? scio... via da questa sezione :P
[:|] :P
Cerco speranze
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Dajo
Peduncolo
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 4 novembre 2010, 16:17:34

Re: [SPOILER] April - Cthulhu d100

Messaggio da Dajo »

Avventura terminata in due sessioni di gioco, per un totale di 8 ore circa.
Un successo, ringrazio tutti i RBB per aver dato la possibilità di scaricare e giocare questa avventura (e anche Nel nome di Sua Maestà, che ho giocato più volte).

Alla fine i giocatori avevano capito la colpevolezza di Emma, ma sospettando che l'omicidio fosse avvenuto sul lago si sono diretti prima lì, e poi immediatamente dopo alla casa. Per questo ho permesso che trovassero Emma un istante dopo il delitto, e rianimassero April permettendole di sopravvivere quanto bastava a dare un ultimo addio ad Horrocks, che quindi non ha sviluppato la propria ossessione.
Insomma lieto fine.
Però come mi ha fatto notare un giocatore, e sono d'accordo, il finale sarebbe stato più lovecraftiano se, pur in una realtà alternativa in cui si sono liberati dai loro vincoli psicologici, fossero stati comunque raggiunti dai Segugi, senza nemmeno sapere perché. Ma come avventura da gioco, bisogna pur dare ai PG una possibilità di vittoria.

L'unica cosa che mi ha creato difficoltà come Custode è stato quando i giocatori chiedevano con insistenza cosa fosse la "Nursery" indicata sulla cartina di Lampeter... :P (vedi a fianco della ferrovia).
-Dajo-

Immagine
Avatar utente
Aza
Grande Madre con 13 peduncoli
Messaggi: 1748
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 09:18:57
Località: San Raffaele Cimena

Re: [SPOILER] April - Cthulhu d100

Messaggio da Aza »

Grazie dei complimenti! Se avete voglia di giocare qualche altra avventura beholder perchè non fate un salto da noi in sede una volta? ^^
Boy, the next word that comes out of your mouth better be some brilliant fuckin' Mark Twain shit. 'Cause it's definitely getting chiseled on your tombstone.
Rispondi