Advanced Squad Leader

Domande, notizie e curisità  sui giochi da tavolo
Rispondi
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

Advanced Squad Leader

Messaggio da Malakai »

Recentemente mi hanno parlato di questo wargame, del quale se non ricordo male dovrebbe anche esserci una copia nella ns ludoteca, in modo decisamente spettacolare...

Non sono un invasato della WWII ma tutto sommato una certa curiosità  me l'hanno messa addosso...

C'è qualcuno che sa giocarci, o che lo conosce più o meno bene da farmi una succinta introduzione?

Thanks... ;)
MALAKAI
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

devo riprenderlo in mano ma possiamo organizzarlo molto volentieri :)
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

Messaggio da Malakai »

Volentierissimo Pres...
Senza fretta organizziamo... ;)
MALAKAI
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

pensavo di aver risposto settimane fa ma solo ora noto che la mia risposta non c'è... :O

Io ho giocato un po' al gioco che abbiamo in sede, squad Leader, che mi han detto che è mooolto simile all'advanced e già  ha un regolamento che è peggio di un libro di testo da studiare... :D :D Grazie a dio è fatto bene , perché ti illustra decine di partite semplificate aggiungendo via via delle regole... :D :D

Se si vuole riprendere in mano io ci sono :) Tanto a rigore è un gioco da due, ma per me rende benissimo se si fanno due gruppi da 1000 persone e si collabora ad una strategia :P

Per la cronaca è+ un gico di battaglia tra fanterie/artiglierie/carri armati, in cui il livello di simulazione solo per poco non tiene conto dell'impatto sulle battaglie degli starnuti e delle flatulenze dei soldati... :D :D. Ci sono diversi scenari che si possono giocare su mappe precomponibili.
è un bel gioco, che offre millemila spunti differenti

Tam!
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Malakai, hai ricevuto la mia mail con la scansione della prima parte del libro di regole?
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

Messaggio da Malakai »

Certo, a proposito grazie mille, ma ancora non sono riuscito a darci una occhiata...
Appena avrò un pò di tempo lo farò senza dubbio... Sono curioso...

Grazie ancora.
MALAKAI
Rispondi