The Battle for Wesnoth

Domande, notizie e curiosità  sui giochi per PC e console
Rispondi
Avatar utente
Shardan
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 00:11:09
Località: Il mio regno magico dove ci sono solo numeri e giochi di ruolo. Il resto non conta.
Contatta:

The Battle for Wesnoth

Messaggio da Shardan »

Conoscete questo splendido gioco free e open source, nativo di linux( :P )?
E' un gioco di avanzata strategia (anche se a prima vista non sembra.. ma provate a giocare online o nelle campagne a difficoltà  massima) a tema fantasy e basato sui turni (importante fattore che permette di giocare online anche ai povercci come me che dispongono solo dei 56k [:(] ). Sono disponibili anche le versioni per altri sitemi operativi, oltre a molte ulteriori campagne create dagli utenti.
Visti gli aggiornamenti dell'ultima versione stabile (viene rilasciato una development version ogni 3 settimane circa), penso che se continueranno lungo questa linea in un anno o due la grafica non avrà  nulla da invidiare a a quella di molti onerosi RTS. :proud:
Io personalmente ci perdo gli anni su sto giochino, visto che esistono anche una quantità  infinità  di scenari (a tema RPG, survival e molti altri) bellissimi fatti dagli utenti. :D
Ovviamente è disponibile anche in Italiano, oltre a lingue simpatiche come il Latino o l'Esperanto [:O]


http://www.wesnoth.org
Apelle, Apollo's son, made a chicken's skin ball. All the fishes came to the surface to see the chicken's skin ball made by Apelle, Apollo's son.
Immagine
====
Shardan,
Custos Sapientiae Mathematicorumque Sacro Nexui
Sandcastle
Peduncolo
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 11:35:50

Messaggio da Sandcastle »

Lo conosco e lo adoro, ci ho passato sopra un sacco di ore (molte delle quali lavorative [:B]
Rispondi