Runes of Magic

Domande, notizie e curiosità  sui giochi per PC e console
Rispondi
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Runes of Magic

Messaggio da Dissidio »

Ciao a tutti !
Vorrei proporvi, questo fantastico MMORPG chiamato Runes of Magic che potete trovare all'indirizzo

http://www.runesofmagic.com/en/index.html

Sicuramente alcuni di voi gia lo conoscono ma, forse, altri no, quindi posto questo thread per invogliare a provarlo :P
Per prima cosa è GRATUITO quindi niente canone alla WOW, niente soldi da gettare alla finestra solo, si spera, divertimento.

Dopo aver scaricato un ONEROSISSIMO clinet di gioco ed avergli applicato su almeno un centinaio di patch ( tutto auto configurante ovviamente e spero che questo non sia un ostacolo per voi ), potete procedere alla registrazione del prodotto ( GRATIS ) sul sito.

Avviato il client di gioco, potete scegliere tra 8 server di cui 2 PVP nel quale poter creare, per ogni uno, 10 personaggi e scegliere tra 6 classi:
Guerriero, Scout, Ladro, Mago, Prete e Cavaliere ogni uno con un set diverso di Skill e incantesimi.

La cosa che rende "simpatico" il gioco è che ogni PG può ( e quasi deve ) biclassare formando un personaggio con skill ancora diverse ( le così dette elite ). Il sistema di biclassaggio permette di avere un PG decisamente più forte la cui "classe primaria" può beneficiare delle skill "primarie" della classe secondaria ma, in luoghi particolari, è possibile cambiare la classe primaria con la secondaria stravolgendo completamente il modo di giocare ;)

Rune offre un mondo 3D ben fatto ricco di quest, sotto quest e trame che potete trovare girando per dungeon, città , castelli, accampamenti ecc.. e tutto tenta di non essere troppo "ripetitivo" e "pesante" da fare. Il sistema di Quest, infatti, aiuta molto il giocatore a risolvere punti oscuri dandoti ( spesso ), la posizione dei PNG chiave da incontrare... Bella l'idea dei boss monster che li si possono trovare a spasso, delle istance, dei titoli da scovare delle Daily Quest ( che servono soprattutto per livellare più rapidamente )...

Il sistema che sta alla base del gioco, ovviamnete, si incentra sulle rune: piccoli oggetti che potete trovare ammazzando mostri che, combinate a sieme in centinaia di modi diversi, ottengono altre rune e/o potenziamenti da incastonare nelle proprie armi / armature. Ed è qui che sta il business dei produttori ... .... ...

Cos'altro ? Ma, 50 livelli + 50 massimi, un eccessivo numero di giocatori, gilde anche ITA ( nel quale si tramano le guerre ), ottimo sistema di party e contatti, possibilità  di specializzarsi in una "professione" tra quelle disponibili quali: "sarto", "cuciniere", "intagliatore", "fabbro forgiatore", "alchimista"... o specializzarsi in una delle professioni di raccolta quale "estrattore / minatore", "erborista" e "boscaiolo".
Bella anche l'organizzazione di "eventi" particolari e strani che rallegrano l'ambiente ^_^

Io gioco da 4 mesi circa, anche xè il gioco è piuttosto giovane e... diverte anche senza pagare un soldo poi, sicuramente agli alti livelli, se non paghi sei inferiore rispetto a chi paga x gli oggetti ma... non è detto che lo devi fare per forza !

Da provare e.. fatemelo sapere se fate un PG


;)
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
krixia
Beholder
Messaggi: 131
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 13:16:07

Messaggio da krixia »

mi ispira molto....su che server ci sono gli italiani?
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Messaggio da Dissidio »

Ciao !
Allora, esistono tante comunità  ITA in Rune, quella al quale "faccio parte" si chiama WildSeven e li puoi trovare a

http://wildseven.altervista.org/

ma, ovviamente, non sono gli unici !
Certo.. una bella gilda RBB su rune sarebbe un'altra cosa :P

Ieri hanno annunciato la versione due del gioco e, pare, saranno introdotti gli elfi................... di più, per ora, non so ;)
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Rispondi