HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Informazioni e domande sugli eventi proposti dall'associazione
Avatar utente
Silvara Mezzelfa
Beholder cieco
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 15:14:09
Località: Torino

Re: HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Messaggio da Silvara Mezzelfa »

Potremmo esserci, se qualcuno ha pazienza (mi sembra che saremmo di granlunga i meno esperti di giochi COSI' hard)...
Avatar utente
Wolf
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1204
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 14:38:23
Contatta:

Re: HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Messaggio da Wolf »

Purtroppo la persona che sarebbe dovuta venire a provare (ricordi che te ne ho parlato, presidente? Il Konami!) quel giorno ha i seggi...
Silvara Mezzelfa ha scritto:(mi sembra che saremmo di granlunga i meno esperti di giochi COSI' hard)...
Vai, Cadfael, te l'ha alzata...
Avatar utente
Aza
Grande Madre con 13 peduncoli
Messaggi: 1748
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 09:18:57
Località: San Raffaele Cimena

Re: HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Messaggio da Aza »

presente in veste di allievo ^^
Boy, the next word that comes out of your mouth better be some brilliant fuckin' Mark Twain shit. 'Cause it's definitely getting chiseled on your tombstone.
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Re: HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Messaggio da Szass Tam »

Ragazzi, tranquilli... Io ho fatto un pezzo di partita a TI con esiti pietosi e non faccio hard-game seriamente da almeno 5 anni, da quando ero un accanito fan di Axis&Allies... [:B] [:B] Ultimamente nei giochi da tavolo me le prendo contro tutti e ad ogni livello, però... :D :D

...

il Barone, da oxfordiano purista qual è, si triinceerebbe dietro un
Barone, il filosofo ha scritto:ca**o mene
, e francamente in questo caso trovo che sia la filosofia corretta... [:B] [:B]

Lo facciamo per divertirci, mica per strappare le vittorie a president & Dj in questi casi... [:B] [:B] [:B] [:B]
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Re: HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Messaggio da Galahad »

Szass Tam ha scritto: Lo facciamo per divertirci, mica per strappare le vittorie a president & Dj in questi casi...
Anche perché in 'questi' casi che ci sia qualcosa da strappare a Dj bisogna ancora dimostrarlo... :P
... tranne la prima volta ha sempre devlinato l'invito [:B]
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Re: HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Messaggio da Galahad »

Aggiornamento presenti

Arad
Aza
Endriu (possibile TI)
Galahad
Gwydyon (in forse)
Hador (preferenza trono)
Malakai
Magicmmx
Mark
Minipiki (in forse)
Nihil (preferenza trono)
Pardo
Shardan (preferenza trono di spade)
Silvara
Szass Tam (preferenza TI)
Tuco

quindi per adesso siamo 14 sicuri + 2 in forse.

Con uno sforzo in + possiamo fare 3 tavoli da 6, che sarebbe ottima cosa :)
Hador ha una copia di Trono di Spade (+ espansione).
Possiamo anche pensare di fare 2 tavoli del trono + 1 tavolo twilight (forse per runewars è meglio guardarselo prima una sera con calma)
se servisse posto qua i link a regolamenti italiano/inglese dei giochi

Twilight Imperium
Trono di Spade Inglese
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Shardan
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 00:11:09
Località: Il mio regno magico dove ci sono solo numeri e giochi di ruolo. Il resto non conta.
Contatta:

Re: HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Messaggio da Shardan »

Per il trono di spade, parlandone ieri con Magic, Malakai e Minipiki, si pensava di utilizzare, almeno ad un tavolo, alcune regole dell'espansione che secondo me aggiungono profondità e srategia al gioco (come se non ne avesse già abbastanza... :D ).

A questo link ci sono le regole dell'espansione. (in Italiano)

Proponevamo di usare le prime 6, scartanto le ultime due che paiono essere delle boiate...
Apelle, Apollo's son, made a chicken's skin ball. All the fishes came to the surface to see the chicken's skin ball made by Apelle, Apollo's son.
Immagine
====
Shardan,
Custos Sapientiae Mathematicorumque Sacro Nexui
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

Re: HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Messaggio da Malakai »

Ottimo Shardan.
Domenica mattina, in base ai presenti ed alle preferenze di ognuno, divideremo i tavoli tra i vari Giochi in proposta...
Ciao a tutti.
MALAKAI
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Re: HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Messaggio da Galahad »

Appuntamento TASSATIVO per tutti alle 10 del mattino (visti i giochi da spiegare difficilmente potremo aspettare ritardatari, che comunque potranno unirsi ad altri giocatori a partita iniziata).

Se vi sono variazioni (in + o in -) rispetto a quanto postato vi prego di segnalarlo
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Re: HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Messaggio da Galahad »

Minipiki ha confermato la sua presenza
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

PAX GALACTICA.

Messaggio da Szass Tam »

Antefatto

Studente al quinto anno: (SQA) Buongiorno professore, vorrei chiederle una tesi.
Professore Ordinario: (PO) Certamente, signor GLBDHRC. Mi faccia vedere il suo libretto stellare... Mmmm, bene. Avremmo una tesi sui combustibili utilizzati nel movimento della Dark Sun
SQA: ma...mmm, beh, pensavo ad altro, però se ne può parlare. Si tratta di trovare il miglior combustibile da utilizzare?
PO: no, si tratta di FARE da combustibile, bruciando nella camera di combastione galattica.
SQA: Ma io... NO! Non voglio!
PO: (cliccando un pulsantino sulla scrivania): pretoriani in segreteria, intervenite, abbiamo un altro che dà in escandescenze!
SQA: Non è giusto! Io ero intervenuto perché avevo letto quel volantino nella bacheca stellare, dove c'era scritto che cercavate gente per sviluppare dei prototipi di caccia! Bellissimi, caccia che attaccano a +2, anche solo per un round, perdipiù in collaborazione con General Space Eletric! non avrei avuto problemi a trovare un lavoro scrivendo questa esperienza nel curriculum! E non voglio essere usato come combustibile!!! NOOOO!!!
PO: Giovanotto! Lei ha la media del 26.77! Dovrebbe sapere che non poteva ambire ad altro! Noi vogliamo solo il meglio per la ricerca nelle Università di Jol-Nar!!
SQA:: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

In onore di:

tutti i tesisti, borsisti, dottorandi, assegnisti di ricerca e generlamente precari che sono periti sulla prima Dark Sun, nella battaglia di Kamdorn, per colpa di un proditorio attacco dei predoni della Coalizione Mentak.
In onore di tutti i posti fissi che si sono venuti a creare per il decesso di tanti ricercatori e ricercatori associati. Il sacrificio di questi non sarà vano. Il sacrificio dei precari invece sì!

PAX GALACTICA

Finalmente le cose sono al loro giusto posto. Oramai nessun governo corrotto toglierà più fondi alla ricerca. Nessuna legge improvvisa votata all'ultimo distoglierà le attività dei milioni di ricercatori che lavorano nelle università di Jol-Nar, al solo fine di migliorare la qualità di vita di tutta la galassia. La battaglia di Kamdorn, l'unica vera battaglia combattuta dai nostri prodi universitari, ha permesso al lenta conquista dell'universo conosciuto.
La battaglia di Kamdorn è stata il culmine della campagna Queenwari, combattuta al fine di liberare l'alleato Hacan dalla proditoria invasione della Coalizione Mentak. Purtoppo, per causa di un imprevisto guasto ai motori di tutte le navi, la flotta non è riuscita ad abbandonare immediatamente il sistema di Kamdorn, bloccando così gli accessi spaziali agli Hacan. è un grosso dispiacere, ma i dottorandi che avevano progettato quei motori sono già stati puniti con la loro promozione a professori ordinari, a futuro monito. Simili cose non possono restare impuntie nella meritocratica galassia Jol-Nar.

E questa è anche la giusta punizione per il governo di Mecatol Rex, impegnato solamente a promulgare leggi ad pianetam per salvare i loro burocratici culi, sobillati dagli untuosi Xxcha (salute). Ma nessun problema, la prossima volta che ci sarà una richiesta di fondi non sarà più necessaria la firma di un burocrate di Mecatol Rex.

Perché finalmente abbiamo creato un grande deserto e l'abbiamo chiamato RICERCA!


Fin


PS: scherzi a parte, grazie a tutti! è stata veramente una giornata bellissima, era da parecchio che non mi divertivo così... :D :D
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Aza
Grande Madre con 13 peduncoli
Messaggi: 1748
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 09:18:57
Località: San Raffaele Cimena

Re: HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Messaggio da Aza »

giornata divertente e produttiva sìsì :D
Boy, the next word that comes out of your mouth better be some brilliant fuckin' Mark Twain shit. 'Cause it's definitely getting chiseled on your tombstone.
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Re: HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Messaggio da Dissidio »

Ma che vi siete fumati ?
Soprattutto TAM mi sa che ne è uscito... conciato direi :D
Io ero a casa con la gola gonfia e qualche linea di febbre... come al solito: vi invidio tantissimo :cry: [:(]
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Re: HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Messaggio da Szass Tam »

Guarda Dix, peccato che non ci fossi... [:B] [:B]

Finalmente anche io posso dire di apprezzare Twilight Imperium... Siccome ho partecipato con una razza di ricercatori universitari e ho perculato tutto il tempo la cosa con gag come queste mi sembrava carino fare un resoconto ad hoc... :D :D :D

Comunque non vedo l'ora di replicare ASAP, amemtto di essere entrato anche io nella cerchia dei drogati da twilight... :D :D
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

Re: HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Messaggio da Malakai »

Una curiosità...
Chi dei pretendenti si è seduto sul Trono di Spade del tavolo di sala4 al termine della partita???

Sono curioso... [:B]
MALAKAI
Avatar utente
Mark
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1892
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 17:56:39
Località: Casalborgone

Re: HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Messaggio da Mark »

Ho conquistato il trono di spade al nono turno :)

Giornata molto divertente, da rifare sicuramente [:B]
Mark

Custodes alla nascita, RBB d'adozione

"In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l'Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate."

I. Asimov
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

Re: HARD-GAME DAY: 28 marzo?

Messaggio da Malakai »

Congratulazioni Mark...
:great:
MALAKAI
Rispondi