Primo torneo Board Game League RBB!

Informazioni e domande sugli eventi proposti dall'associazione
Avatar utente
Alone
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4080
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:00:01
Località: Torino

Re: Primo torneo Board Game League RBB!

Messaggio da Alone »

sabato pomeriggio a che ora siamo lì?
Mantenere la tradizione non significa custodire le ceneri, ma ravvivare la fiamma

Alone, be angry, be strong!

"Non esprimere un desiderio, poichè corri il rischio che si avveri."

"Beauty is in the eye of the Beholder."
Avatar utente
Aza
Grande Madre con 13 peduncoli
Messaggi: 1748
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 09:18:57
Località: San Raffaele Cimena

Re: Primo torneo Board Game League RBB!

Messaggio da Aza »

Allora, direi raduno per le 15, cercate più possibile di essere puntuali, perchè arrivare in ritardo significherà fare aspettare le altre 4 persone al tavolo con voi :)
Boy, the next word that comes out of your mouth better be some brilliant fuckin' Mark Twain shit. 'Cause it's definitely getting chiseled on your tombstone.
Avatar utente
Alone
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4080
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:00:01
Località: Torino

Re: Primo torneo Board Game League RBB!

Messaggio da Alone »

Ok
Mantenere la tradizione non significa custodire le ceneri, ma ravvivare la fiamma

Alone, be angry, be strong!

"Non esprimere un desiderio, poichè corri il rischio che si avveri."

"Beauty is in the eye of the Beholder."
Avatar utente
Aza
Grande Madre con 13 peduncoli
Messaggi: 1748
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 09:18:57
Località: San Raffaele Cimena

Re: Primo torneo Board Game League RBB!

Messaggio da Aza »

Posto qui perchè, gioia e gaudio, avremo anche un esterno al torneo sabato: verrà l'amico Sandro da Aosta!
Inoltre avviso che le iscrizioni sono chiuse, quindi i partecipanti sono quelli pubblicati in questa pagina :)
Boy, the next word that comes out of your mouth better be some brilliant fuckin' Mark Twain shit. 'Cause it's definitely getting chiseled on your tombstone.
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

Re: Primo torneo Board Game League RBB!

Messaggio da Malakai »

Allora, come è andata???
Chi è il campione del nostro primo torneo BGL?
MALAKAI
Avatar utente
Aza
Grande Madre con 13 peduncoli
Messaggi: 1748
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 09:18:57
Località: San Raffaele Cimena

Re: Primo torneo Board Game League RBB!

Messaggio da Aza »

Ho scritto il report, stasera aggiungo le foto e per la serata max domani sarà online, suspence!
Boy, the next word that comes out of your mouth better be some brilliant fuckin' Mark Twain shit. 'Cause it's definitely getting chiseled on your tombstone.
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Re: Primo torneo Board Game League RBB!

Messaggio da Milo »

Per rispetto dell'organizzazione non faro' il nome del vincitore. Diciamo comunque che ha vinto colui che, splendidamente sicuro della propria esperienza (3124 ore di gioco online), mi ha anche fatto un rapido corso di tecniche e statistiche di gioco. Grazie: e' cio' che mi ha consentito di accedere alla finale. Che ho regolarmente perso, piazzandomi al quarto posto, cioe' il numero di partite che ho giocato a power grid in tutta la mia vita piu' uno. Sono scarso? Beh, diciamo che ho ampi margini di miglioramento...

Grazie poi agli organizzatori, che, stanchi per lo sforzo organizzativo, hanno subito l'onta di vedere me in finale al loro posto.

Infine grazie all'inventore del gioco. Come parere personale, preferisco la Germani agli Stati Uniti (chi di voi e' pratico puo' fare un sondaggio in merito? Grazie.
Avatar utente
Magicmmx
Beholder cieco
Messaggi: 290
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 10:41:12

Re: Primo torneo Board Game League RBB!

Messaggio da Magicmmx »

La mia tecnologia "verde" sfoggiata nella partita finale non mi ha portato alla vittoria :(

Complimentoni al vincitore (mantengo la suspancia, visto che ne ho di più di Milo posso permettermelo)

Complimenti agli organizzatori, una bella giornatina di giuoco in allegria, brevi... brevi... e il prossimo torneo? Ad Astra ?
Quando varchi la soglia della stanchezza fisica emerge la tecnica pura.
Acqua fuori e Fuoco dentro.
Oss...

Angelo under abito è l'anagramma del mio nome.

Follow your dreams and they come true even they seems impossible.
Avatar utente
parcival
Peduncolo
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 19:20:22
Località: Fossano

Re: Primo torneo Board Game League RBB!

Messaggio da parcival »

Anche io non dirò il nome... mi limiterò a questo: chi ha vinto ha più culo che anima!!! :P
Mi unisco ai complimenti agli organizzatori e ringrazio gli altri giocatori per la giornata... a quando il prossimo torneo? io suggerireri san pietroburgo dato che Ad Astra non lo conosco
Parcival
"A contract is a contract. But only between Ferengi."
Avatar utente
Magicmmx
Beholder cieco
Messaggi: 290
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 10:41:12

Re: Primo torneo Board Game League RBB!

Messaggio da Magicmmx »

Non è stato culo, ci ha battuto di "esperienza".
Ad Astra non lo conosci?
Bene allora Ad Astra sarebbe l'ideale :D
Quando varchi la soglia della stanchezza fisica emerge la tecnica pura.
Acqua fuori e Fuoco dentro.
Oss...

Angelo under abito è l'anagramma del mio nome.

Follow your dreams and they come true even they seems impossible.
Avatar utente
Aza
Grande Madre con 13 peduncoli
Messaggi: 1748
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 09:18:57
Località: San Raffaele Cimena

Re: Primo torneo Board Game League RBB!

Messaggio da Aza »

Sta per essere pubblicata sul sito, insieme alle foto, ma vi posto qui in anteprima il breve report che ho fatto del torneo di sabato:
Sabato 24 luglio 2010 dieci coraggiosi si ritrovavano presso la soleggiata sede beholderiana di Chivasso, con l'intento di darsele di santa ragione nell'occasione del primo torneo RBB di Alta Tensione.
Per primi arrivavano i solerti referenti: Silvara, Arad ed Aza preparavano infatti il terreno per la fase eliminatoria dell'avvincente competizione. Le sale 1 e 4 si trasformavano nel granitico territorio tedesco, teatro della futura costruzione di città e centrali elettriche.
Quasi subito arrivavano Tam e Lea, seguiti da Magicmmx, Minipiki, Parsifal.
A breve distanza giungevano anche gli agguerriti Alone e Milo e, dopo quattro chiacchere, si procedeva alla fase eliminatoria.
In sala 4 prendevano posto Minipiki, Milo, Aza, Arad e Parsifal (o Piergiorgio, oppure come è stato soprannominato nell'occasione, Pierparsifal :) ).
In sala 1 invece si schieravano Lea, Tam, Silvara, Magic ed Alone.
L'atmosfera diventava subito elettrica, giustappunto, perchè forte era la consapevolezza che solo i 3 migliori di ogni tavolo avrebbero potuto fare il loro accesso alla tanto agognata finale.
In sala 4 emergeva da subito la grande competenza di Parsifal, reduce da una lunga fase di allenamento; tuttavia Minipiki e Milo, per quanto (in particolare il secondo) forse un pò meno scafati nel mercato dell'energia, stavano con il fiato sul collo al cuneese; seguiva Arad, sempre vicino al gruppo di testa, ma sfavorito da una scelta di centrali sfortunata all'inizio; fanalino di coda era Aza il quale, partito da una posizione pessima sul territorio, scontava il suo errore a caro prezzo (riuscirà a totalizzare il punteggio più basso della giornata: 9 case accese su 15, yuppi!). Vinceva infine Parsifal, seguito davvero da vicino dai bravi Minipiki e Milo, esclusi Aza ed Arad.
In sala 1 la gara entrava subito nel vivo ed il gruppo rimaneva compatto fino alla conclusione; Tam sembrava il grande favorito per aggiudicarsi la semifinale, ma un errore nelle ultime fasi lo faceva scivolare verso il fondo delle postazioni, insieme a Lea; Silvara, Magicmmx ed Alone si contraddistinguevano per un'ottima prestazione, che li avrebbe consegnati, nell'onore e nella gloria, alla finale; esclusi purtroppo Tam e Lea.
La fase eliminatoria si concludeva così, fra una centrale eolica ed un biscotto gelato, all'incirca verso le 17.30. I solerti Arad e Silvara provvedevano a segnare i punti sul software BGL, mentre Aza provvedeva a ricreare il terreno per la battaglia più agguerrita ed attesa: la finale! I favolosi U.S.A. erano scelti come terreno di gioco, mentre i partecipanti si concedevano una breve pausa e quattro chiacchere nella consueta atmosfera di amicizia e si mpatia.
Purtroppo Alone per motivi logistici era costretto ad annunciare il suo ritiro dalla finale, accaparrandosi il 6° posto: onore al merito in ogni caso.
Pertanto l'ultimo scontro veniva disputato a cinque fra gli agguerriti imprenditori Minipiki, Magicmmx, Parsifal, Milo e Silvara. Da subito, seppur nell'ilarità generale, si respirava una certa tensione agonistica, e la partita procedeva velocemente, fra le scelte più diverse dei giocatori. Magic si affidava all'eolico, mentre gli altri sceglievano tattiche più variegate. La finale continuava in un crescendo di emozione e rivalità, fino all'ultimo, emozionante turno che vedeva Milo, Magicmmx, Minipiki e Parsifal in un testa a testa da cardiopalma; la sfortunata Silvara, a fronte di un'ottima prestazione in fase eliminatoria, invece era il fanalino di coda del gruppo. La travolgente gara veniva decisa, in fase finale, dallo spareggio fra l'esperto Parsifal ed il tenace Magic; vincerà la gara il primo, che potremmo definire "cuneese di ferro" per la tranquillità con cui ha affrontato le due fasi di gara, seguito pertanto da Magic, Milo, Minipiki e Silvara.
Parsifal veniva premiato dai referenti, ma la gloria della vittoria era di tutti i partecipanti alla finale, i quali avrebbero ben meritato il titolo.
Dopo la premiazione i partecipanti hanno concluso la serata con una pizza in compagnia e ancora molte molte risate.
Si è trattato di uno splendido evento, caratterizzato da partite davvero avvincenti e piuttosto equilibrate, che siamo sicuri, hanno messo alla prova anche i giocatori più esperti.
Boy, the next word that comes out of your mouth better be some brilliant fuckin' Mark Twain shit. 'Cause it's definitely getting chiseled on your tombstone.
Avatar utente
arad
Beholder magi
Messaggi: 405
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 10:01:10
Località: Castiglione Torinese

Re: Primo torneo Board Game League RBB!

Messaggio da arad »

Signori un grazie sentito a tutti i partecipanti, mi sono divertito un sacco e spero che la giornata sia stata piacevole per tutti quanti :P
Volevo fare davvero i complimenti a tutti, i tavoli sono stati molto equilibrati e le partite molto tese (a parte la mia performance, direi che si evince chiaramente come power grid non sia esattamente il mio gioco :P).
Grazie per i complimenti e spero che per la prossima occiasiane ci siano ancora più partecipanti :P
Avatar utente
Minipiki
Occhio anziano
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 18:08:53
Località: Collegno

Re: Primo torneo Board Game League RBB!

Messaggio da Minipiki »

Ciao ragazzi,

si è stata una bella giornata!
Mi metto anche io in coda per fare i complimenti agli organizzatori, che con allegria e serenità ci hanno coinvolto in questa giornata.
Non mancano nemmeno i complimenti per il vincitore, che con astuzia ha scelto in tutte e due le partite la zona migliore dove iniziare e nello stesso tempo ha ostacolato chi gli stava alle calcagne. Bravo!

Bene, io parto per le vacanze, quindi ci vedremo il prossimo mese. Per altri tornei tenetemi aggiornato!

Statemi bene

Pino
Rispondi