Torneo di Dungeon And Dragons: D&D Royal Rumble

Presentate ai nostri soci gli eventi organizzati da voi
Rispondi
Avatar utente
Elisa - Giannello
Gauth
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2007, 12:39:57
Località: Agliè
Contatta:

Torneo di Dungeon And Dragons: D&D Royal Rumble

Messaggio da Elisa - Giannello »

Immagine

La Compagnia del Giannello sta finendo di organizzare questo grande Torneo in cui ogni giocatore, dovrà  scontrarsi con un'altro giocatore in modo da decretare chi sarà  il vincitore! Il Campione del Dio Kord!
Vi faremo avere tutte le notizie del caso. Manca soltanto di sapere il giorno e l'ora, ma indicativamente proporremo il torneo per metà  Giugno ad Ivrea.
Provvederò ad aggiornare questo post dandovi i dettagli del torneo.
Per ora vi lascio qui di seguito uno stralcio del background. Per info contattateci pure:


0gni 500 nella favolosa città  di Imimborg, al centro della piana della battaglia, nel primo strato di Ysgard, il piano degli eroi, si tiene un avvenimento che richiama gli avventurieri da ogni regione della grande ruota, dal settimo cielo di Celestia fino al più remoto degli strati dell'Abisso.

Ogni 500 anni KORD il dio del valore e della competizione sportiva interrompe il suo banchetto e per scegliere il suo novo campione, colui che lo rappresenterà  nei più importanti eventi e che siederà  alla sua destra nel banchetto degli eroi.

Ogni 500 anni schiere infinite di lillend abbandonano i domini eroici per recarsi in ogni luogo di ogni piano per assolvere a una speciale missione, recarsi da un eroe che Kord ha deciso essere abbastanza valoroso da cimentersi nell'ardua competizione per diventare il suo campione. Gli eroi che i Lillend vanno a invitare non sono i più potenti o i più nobili, a Kord non interessa avere un campione che combatta al suo posto o che accresca la sua fama, sono coloro che il dio ha visto destinati a un futuro di gloria, kord assiste chi deve superare grandi imprese, non chi le ha già  superate.

Ogni 500 anni i lillend riportano gli eroi che hanno accettato di partecipare all'impresa a iminborg dove gli aspiranti dovranno partecipare alla piu grande competizione di tutta la grande ruota, per una intera settimana si scontreranno tra loro fino che alla fine non emerga un unico e solo vincitore, colui che diventerà  il campine di Kord

Sono passati 500 anni dall'ultima volta che la competizione si è tenuta il lillend sono ripartiti per andare a invitare gli eroi.

Voi siete gli eroi che sono stati scelti, uno di voi ha la possibilità  di diventare il campione dei Kord, chi avrà  il coraggio di affrontare questa impresa?

Il grande torneo d'armi che prende il nome di Giochi di Kord non è, come si potrebbe pensare, destinatato solo ai seguaci di del dio o ai soli personaggi marziali, nonostante Kord preferisca la spada alla magia vuole che il suo campione sia il più valoroso in circolazione indipendentemente da dalla sua classe, religione o allineamento, per questo motivo alla competizione partecipano i personaggi più disparati dai più brutali barbari impelliccita ai maghi chiamati direttamente dalle loro polverose biblioteche.
Kord non è neanche un dio cruento, per questo ha scelto di organizzare i giochi a isgard dove ha il suo stesso dominio, li infatti le ferite guariscono molto in fretta e chi cade in battaglia risorge il mattino successivo.

I giochi si svolgono nell'arco di una settimana a Iminborg e nella zona circostante.

Durante la prima giornata tutti gli avventurieri si scontrano a coppie all'interno del grande colosseo della città  tra le ovazioni del pubblico proveniente da tutta la ruota, questi combattimenti hanno lo scopo di dividere i partecipanti in due gruppi ognuno dei quali affronterà  un genere diverso di scontri nei giorni successivi, per onorare le due forze primigene infatti il torneo è diviso in due gironi distinti.

Chi ha vinto il primo combattimento parteciperà  al girone della Legge: di giorno in giorno gli verra comunicato un luogo all'interno del primo stato di Isgard in cui dovrà  recarsi per affrontare il suo avversario, quello che dei due vincerà  lo scontro proseguira e il giorno dopo gli verra comunicato un nuovo luogo in cui recarsi fino a quando non rimarrà  un solo partecipente al girone, quello che viene definito il campione della Legge.

Chi perde il primo scontro rimarrà  invece a iminborg per partecipare a quello che viene chiamato il girone del Caos: tutti i patrtecipanti vengono riuniti all'interno dello sterrato del colosseo e intorno a loro viene evocato un immenso reticolato pulsante dell'energia stessa del mutamento che lo fa contorcere e proiettare lame accuminate verso chiunque si avvicini, questa titanica recinzione viene colloquialmente chiamata "la Gabbia". all'interno della Gabbia il tempo scorre im maniera diversa per via dell'influsso caotico, le i giorni diventano ore, ma per i partecipanti tutto sembra scorrere normalmente fino a quando l'ultimo giorno di torneo, quando uno solo dei partecipanti al girone rimane in piedi e la gabbia si disperde e lui viene proclamato campione del Caos.

La legge vuole che chi perda uno scontro nel suo girone sia escluso dal torneo, ma questo ragionamento non ha alcun senso per il Caos, per questo motivo, nonostante la Gabbia non lasci uscire nessuno fino all'ultimo giorno lascia entrare chiunque sia stato escluso da girone della Legge.

I due campioni dovranno poi scontrarsi tra loro per decidere chi dei due sarà  proclamato l'unico e solo campione di Kord e vincitore dei giochi.

Dato che i Giochi attirano spettatori da tutta la ruota sono una grande risorse per la citta di imimborg, le autorità  cittadine danno quindi sostanziosi premi in denaro a chi vince ogni combattimento, tra cui il favoloso premio per il vincitore della gabbia, l'evento in assoluto più seguito, ben consce del fatto che la maggior parte di quell'oro verrà  poi speso nelle botteghe della città  dagli avventurieri per comprari nuove armi ed equipaggiamenti dopo ogni scontro per sostituire gli oggetti consumati e potenziare tutto quello che resta. Intere carovane dei mercane vengono svuotate ogni giorno dagli aspiranti campioni.

Da quello che si sente raccontare in giro sembra che quest'anno i giochi abbiano attirato l'attenzione anche dell'altra divinità  che risiede in quel piano, Olidammara, il dio del vino, dell'inganno e delle belle donne , ha gia vatto spostare l'isola galleggiante dove sorge il suo palazzo per seguire la competizione e non è detto che non scelga anche lui un suo campine durante l'evento. Comunque sia difficilmente il dio dei ladri sarà  interessato dalla prodezza marziale dei contendenti, ma potrebbe venire colpito da qualche elaborato raggiro o burla palese ai danni dell'avversario...
Associazione culturale "La Compagnia del Giannello" sito: http://www.lacompagniadelgiannello.org
Avatar utente
Mr_Hann
Occhio anziano
Messaggi: 550
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 11:07:22
Località: Andora

Messaggio da Mr_Hann »

Mhmhmm interessanti premesse, mantienici informati degli sviluppi chissà  se casomai i miei compari siano attirati come me...compariiii...
Abbandona il gioco prima che qualcun altro ti sbatta fuori e metta il tuo nome nel disonore oscurando il tuo volto. Noi puoi correre questa gara, il passo è troppo veloce, semplicemente non ce la puoi fare...
Avatar utente
Elisa - Giannello
Gauth
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2007, 12:39:57
Località: Agliè
Contatta:

Messaggio da Elisa - Giannello »

Non mancherò sicuramente! :great:
Associazione culturale "La Compagnia del Giannello" sito: http://www.lacompagniadelgiannello.org
Avatar utente
Elisa - Giannello
Gauth
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2007, 12:39:57
Località: Agliè
Contatta:

Messaggio da Elisa - Giannello »

Vi aggiorno in merito all'evento.
Al momento stiamo vagliando l'ipotesi di rimandare il torneo a settembre in quanto a giugno sono presenti già  altri eventi di altre associaizoni e non. Anche ad Ivrea. Pertanto per evitare di caricare di troppi eventi il mese di Giugno, e per evitare i mesi caldi estivi viste le ferie, il torneo potrebbe essere sposato a inizio o metà  settembre.
Sarà  comunque mia cura tenervi aggiornati.
Associazione culturale "La Compagnia del Giannello" sito: http://www.lacompagniadelgiannello.org
Rispondi