Terre Spezzate - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Presentate la vostra attività ludica in questo spazio
Rispondi
Malwen Elensil
Peduncolo
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2009, 20:33:52

Terre Spezzate - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Messaggio da Malwen Elensil »

Ciao a tutti!
Sono Elisa, ci siamo conosciuti a Torino Comics sabato scorso e come promesso presento qui Terre Spezzate.

Il sito: http://www.grv.it/

Il forum: http://grv.forumfree.net/

Il calendario 2009: http://www.grv.it/pagine/calendario.htm

La fotogallery 2009: http://picasaweb.google.it/terrespezzate2009

--------------------------------------------------------
Ecco la nostra presentazione "ufficiale"


Sette Principi, ambiziosi e potenti
Un solo Regno, da molti anni in pace
Alleanze e tradimenti, intrighi e nobili gesta
Cavalieri e barbari, maghi di corte e uomini d'arme
Difendere la Pace del Re o lottare per il Trono del Sole
Nessun uomo è certo del proprio futuro nelle Terre Spezzate...



In boschi o borghi medievali, per la durata di uno o più giorni, ci incontriamo con altri appassionati e con persone che per la prima volta si avvicinano a questo hobby, e vestiamo i panni di personaggi di fantasia vivendo avventure fuori dall'ordinario. Ogni evento è un giorno speciale, vissuto in un mondo fantastico costruito sull'immaginazione, sull'interpretazione di tutti i presenti e sulla loro interazione. E' un po' come interpretare una storia fantasy di cui si è protagonisti, che si evolve e cambia a seconda delle scelte e delle azioni individuali, e a cui ogni volta che giochiamo si aggiunge un nuovo capitolo scritto da noi.

Terre Spezzate è un'associazione di Gioco di Ruolo dal Vivo fondata a Torino nel 2005. I master (registi, sceneggiatori, narratori, scenografi e arbitri delle vicende) della campagna sono tutti giocatori e organizzatori di lunga data che hanno intrapreso un nuovo progetto ludico. L'obiettivo
era la creazione di un'ambientazione di gioco (il mondo in cui si muovono i personaggi) bella, coerente, e soprattutto studiata per le esigenze tipiche del GRV.

Il focus di Terre Spezzate è l'idea di dare vita ad eventi Live in cui il senso di realismo percepito dai giocatori sia il più alto possibile, sia dal punto di vista narrativo che dal punto di vista scenografico.
In primo piano c'è infatti l'interazione tra Personaggi Giocanti, ma anche un intreccio interessante e complesso con cui possano interagire; imperativo è inoltre what you see is what you get, ovvero tutto quello che esiste nel mondo immaginario di gioco ha una sua rappresentazione scenografica fedele ed univoca: mostri, costumi, armi, gioielli, casse del tesoro, trattati antichi ecc.
A questo si aggiunge il desiderio di offrire un'atmosfera di gioco particolare, basata su un ambientazione fantasy originale in cui i partecipanti si inseriscono, mandando un background del
proprio personaggio che viene integrato all'interno della storia e legato a quello di altri giocatori partecipanti. Durante gli eventi l'ambientazione e i personaggi prendono vita: si mangiano in taverna pietanze ispirate al nostro medioevo, si combatte per la propria salvezza o i propri interessi,
si intessono alleanze, trattatati ed inganni, si scoprono segreti e si investiga su misteri e accadimenti di ogni genere.

Dove e Quando
Terre Spezzate ha organizzato finora ventisei eventi di Gioco di Ruolo dal Vivo dal febbraio 2006 ad oggi, in splendide location quali:
Parco della Mandria
Venaria Reale (TO)

Ricetto di Candelo
Candelo (BI)

Valle Argentera
Sauze di Cesana (TO)

Castello di Macello
Macello (TO)

Parco dei Lagoni
Arona (NO)

Ristorante Torre dei Gelsi
Cisliano (MI)

Castello di Paderna
Pontenure (PC)

Area Pianezze
Vialfrè (TO)

Gli eventi spesso si svolgono nell'arco di in un solo giorno, tipicamente di domenica, ma alcuni live occupano invece due o tre giorni e prevedono che i partecipanti giochino dal mattino fino a notte inoltrata, pernottando in tenda.

------------------------------------------

Se volete provare il primo giorno di gioco è gratis e vi forniamo costume, arma e armatura e pranzo in gioco!

A presto!

Elisa/Malwen
Rispondi