Proposte per il forum

Aiutateci a rendere queste pagine più fruibili e risolvete i vostri dubbi
Rispondi
Avatar utente
Dj The Emperor
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2048
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
Contatta:

Proposte per il forum

Messaggio da Dj The Emperor »

Ciao ciao a tutti! :D

Premettendo che questo forum è una figata ipermegamaxiesagerata :D, eccovi alcune proposte di upgrade basate sulla mia notoria fama di "active-user" di forum [:B]. L'idea di base e' quella di semplificare la struttura dei forum, cercandoli di accorpare onde evitare una eccessiva divisione di topic, con conseguenti prolemi quali la difficile lettura, l'abbondono di certi forum ecc...

Eccovi finalmente alcune proposte concrete :P :
  • Rendere il forum "Ultime notizie" di sola lettura, e con la possibilità  di scrivere messaggi informativi solo da parte dell'admin/webmaster
  • Accorpare i 4 forum sugli ospiti in uno unico, magari mettendolo in "associazione"... uno basta e avanza!
  • Non mi e' ben chiara la suddivisione dei forum di associazione.. anche qui io unirei in uno o due :)
  • Creare separatamente la sezione "soci" formata dai forum privati accessibili solo a noi
  • Tenere cosi' la parte giochi... perfetta!
  • Io personalmente raggrupperei in un unico forum la parte del tempo libero, ma capisco che in genere piaccia averne tante quindi.. ben vengano se a voi vanno!

Dj :D
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Caro Dj....

il forum delle novità  permette solo ai mod di aprire un nuovo thread -__-

...sono alla decima puntata del corso online di lettura del pensiero [:B]

La divisione sui forum di associazione è stata fatta (su idea di Tam -__- ) per rendere più suddivise le cose... per adesso pensavamo di lasciare tutto com'è e di modificarle eventualmente dopo aver visto il reale utilizzo delle sezioni..

Ti piace eh :D :D
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Dj The Emperor
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2048
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
Contatta:

Messaggio da Dj The Emperor »

Ma almeno le 4 degli ospiti! :D :D
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Prevediamo un afflusso massiccio di ospiti...
[sboron mode on]
le specifiche delforum prevedono un massimo di 9999 thread per ogni forum aperto :proud: -__- :ko:
[/sboron mode on]
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

La disposizione dovrebbe andare bene, forse bisognerebbe fare qualche modifica, ma è meglio aspettare come lo trovano gli utenti :)
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Sì, anch'io sono per la linea "aspettiamo qualche tempo e vediamo cosa succede".

In effetti ammetto di essere l'arteficie dell'idea di mettere 4 forum per gli "stranieri." Questo però ha delle ragioni profonde: innanzitutto le parti per associazioni ed eventi sono frutto di una idea per collaborare di più con gle altre associazioni: quando ci sarà  qualcosa che ci può interessare inviterò qualche rappresentate a postare da noi per presentare l'evento. Alcuni lo faranno di sicuro (penso ai nostri gemelli "Rune del Lupo" che di sicuro posteranno), su altri posso provare a fare opera di convincimento. Direi che comunque per ora tenere la sezione non costa nulla :) .

La parte dei singoli invece serve per invogliare qualcuno a presentarsi, per poi magare entrare un giorno nell'associazione. Io ne sarei invogliato se fossi accolto bene!

Infine la parte dei commenti è una "bacheca" per chi vuole semplicemente lasciare un post e poi andarsene. Può capitare che accada, in molti siti accade.

Per me spezzettando così le cose una persona o associazione nuova è invogliata a scrivere, perchè esiste qualcosa apposta per lei!

Ho qualche sostenitore per questa linea di condotta? ;)
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

O mio segretario ti seguiro fino alla fine del mondo o fino alla TUA morte :D
Comunque penso che sia un ottima cosa, la tua disposizione, così il forum risulta più ordinato.
Comunque forse è meglio dividere la sessione D&D dagli altri giochi di Ruolo,almeno io ho sempre visto così anche perchè va a finire che molti verrano in questo forum per sapere di più su D&D.

A presto
Darsch Spammatore Universale
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Vedo che la fedeltà  al segretario è immensa
O mio segretario ti seguiro fino alla fine del mondo o fino alla TUA morte :D
spero che quella verso il presidente sia minore :D

a parte tutto potrebbe essere una buona idea... se ci fosse confusione all'interno del forum lo faremo ;)
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

No signor presidente la mia fedeltà  nei suoi confronti è maggiore :D :D :P .
Comunque si posso organizzare altre sessioni tipo creazioni di nuove regole o nuovi mostri per D&D, ma sono sempre sotto categorie della discussione Giochi di Ruolo.


Ps
Vedremo se riuscirò a far pubblicità  a questo forum e farlo crescere :D
PPS
Ho notato che manca una sessione apposita per chiedere domande allo staff, non è meglio crearla subito?
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Darsch ha scritto:No signor presidente la mia fedeltà  nei suoi confronti è maggiore :D :D :P .
sgratt, sgratt -__-

A parte questo potrebbe essere un'idea creare la sezione di domande... la giro anche a Tam
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Si, a dire il vero mi sembrano delle proposte valide quelle di Darsch, sebbene vadano nella direzione opposta auspicata da Dj.

Il forum di domande allo Staff lo metterei in Associazione, mentre quello di D&D chiaramente nei giochi. Per questo secondo però aspetterei di vedere in che direzione va il forum...
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Dj The Emperor
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2048
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
Contatta:

Messaggio da Dj The Emperor »

Solo una cosa velocissima... nella descrizione dei forum potresti indicare qcosa tipo <privato>, riservato o simile per quelli accessibili da pochi?. :)

Io già  non ricordo più quale siano :(
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

Sei un mito Dj :D :D
Comunque i riseravti sono Soci, e Team creatore di Avventure ;)
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Si, questo è vero. In effetti risulterebbe molto più leggibile il tutto. Se siete d'accordo metterei l'espressione [gruppo] dopo la descrizione, particolareggiandolo caso per caso.

Darsch, manca anche la sezione Direttivo a cui tu non puoi accedere... ;)

L'ideale sarebbe anche far notare che alcune sezioni esistono, senza però farvi accedere. in questo modo un ospite capisce che ci sono sezioni riservate e magari gli viene voglia di iscriversi :D :D . Questo però sarebbe troppo lungo da fare in tempi umani e quindi impossibile... [:(] [:(]

PS: ho già  incominciato opera di convincimento tra i non-beholder. Spero di vedere qualche risultato tangibile... -__-
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

Comunque puoi rendere delle sessioni del forum invisibili solo ad un certo tipo di utenti ( in altri forum si fa così).
Poi è meglio scrivere Soci e Gruppo ( visto che ci sono forum accessibili solo dai creatori dell'avventura, mentre in altri per entrare basta essere socio ;))

PS
Che ne sapevo io della sessione Direttivo :P :P
Avatar utente
Milady
Beholder magi
Messaggi: 418
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 21:42:54

Messaggio da Milady »

Ciao bambolotti!
a me il forum piace così com'è, tutto ordinato, con tante caselline ove mettere tutte le cose che ci passano per la testa... :) :) :)
sono d'accordo con Darsch ;) per la sezione + specifica su D&D...può servire...
"Celebrate the contradiction"
Milady, Somma Signora e Protettrice dei frocigni...
Somma Signora Kowalsky...
George&Kenny's daughter
Avatar utente
Ze
Peduncolo
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 13:53:31
Località: MI

Messaggio da Ze »

Una nota più sulla grafica del sito che riguardo il forum:
la barra laterale mi risulta difficile da vedere, è praticamente bianco su bianco. Può darsi che capiti solo a me, perchè uso un portatile, ma volevo avvisare...

Ciao ciao
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

No non anche io non la vedo, per i portatili può essere un problema.
:D
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Che contrasto state utilizzando sul vostro monitor?
I colori li abbiamo tirati fuori utilizzando un portatile e li vedo benissimo (sia su quello dell'ufficio che su quello di casa)

Fatemi sapere, sono curioso :)
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Ze
Peduncolo
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 13:53:31
Località: MI

Messaggio da Ze »

Mah, guarda, l'unico posto (che conosco) dove potrei smanettare col contrasto sono i settaggi della scheda video, ma pur facendolo non cambia nulla, e nemmeno cambiando la luminosità  dello schermo...
Se c'è qualche altro modo di modificare il contrasto, allora mi sfugge...
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

o, anche io conoscevo quello... [o)]

mi puoi mandare uno screenshot?
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Dj The Emperor
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2048
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
Contatta:

Messaggio da Dj The Emperor »

Ahem... [:|] Nella frase di descrizione del forum di sport leggo "Dove poter parlare di Del Piero, Schumacher e tutti gli eroi o sport dei nostri sogni"... Possiamo cassare almeno il nome di Del Piero :P ?... Non penso che sia per tutti l'eroe dei nostri sogni, indi... :D

Grazie! :D



Dj :proud:
Immagine Immagine
Immagine Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? Immagine
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

mmm... sai bene come la penso sul più grande giocatore italiano di calcio... Mi sa proprio che Alex resterà  lì, e ringrazia se la sezione non la facciamo intitolare Del Piero & C invece di sport...

E poi scusa... Chi vorresti mettere? Stellone?? :D :D La cosa comica è che fino a poco fa avresti detto Quagliarella e Pinga... :D :D :D
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Milo »

Si puo' accorciare il tempo di permanenza della finestra di informazioni?

Direi che 0.000000000000001e-987987987987 picosecondi dovrebbe essere sufficiente (nerd avanti tutta).

Se poi lo si vuole far diventare un parametro del proprio profilo....(nerd formattato e con service pack).

Grassie.
Avatar utente
Shardan
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 00:11:09
Località: Il mio regno magico dove ci sono solo numeri e giochi di ruolo. Il resto non conta.
Contatta:

Re: Proposte per il forum

Messaggio da Shardan »

non sarebbe male.... per chi, come me, tra l'altro ha una connessione lenta, il caricare una pagina in più per qualche secondo è solo un fastidio :p
Apelle, Apollo's son, made a chicken's skin ball. All the fishes came to the surface to see the chicken's skin ball made by Apelle, Apollo's son.
Immagine
====
Shardan,
Custos Sapientiae Mathematicorumque Sacro Nexui
Rispondi