[Lucca Comics&Games]Torneo "old" D&D e AD&D 2 Edizione

Presentate ai nostri soci gli eventi organizzati da voi
Rispondi
krull
Peduncolo
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 10:12:16

[Lucca Comics&Games]Torneo "old" D&D e AD&D 2 Edizione

Messaggio da krull »

Come da quattro anni a questa parte, ci troviamo puntuali a offrirvi un nuovo ed emozionante torneo di “vecchi” giochi: Dungeons&Dragons “Scatola Rossa” e Advanced Dungeons&Dragons 2° Edizione.
Gli scorsi anni giocavamo per celebrare i Grandi del Gioco di Ruolo oramai scomparsi, come Gygax o Arneson. Quest’anno vogliamo invece celebrare un Grande del Gioco, e della narrativa, che fortunatamente gode ancora di ottima salute: Joe Dever.

Mondiversi Games Academy Torino e ICO Productions, con il sostegno e la collaborazione di Lucca Games, vi offrono un torneo sospeso tra l’Hollow World e il Magnamund, terra natia del famoso Lupo Solitario, protagonista di una fortunatissima serie di Libro Game e di libri di narrativa, pubblicati anche in Italia..
E come “padrino” di eccezione avremo presente Joe Dever, che premierà di persona i fortunati vincitori.

Cosa aspettate, dunque?
Volate nel mondo della fantasia, venite a Lucca Games.

"Ci sarà pure un modo per uscire da qui", disse il Giullare al Ladro,
"C'è tanta confusione, non riesco a trovare sollievo.
Uomini d'affare, bevono il mio Vino, Uomini da campo arano la mia terra,
Nessuno di loro messo in fila agli altri, sa qual è il valore."

"Non c'è niente di cui accorarsi," rispose gentilmente il Ladro,
"Ci sono molti tra noi che sentono la vita tutt'altro che un gioco.
Ma io e te ci siam già passati e questo destino non è nostro.
Quindi non parliamo con lingua doppia, l'ora si sta facendo tarda."

Lungo le torri di vedetta, i Principi indugiano lo sguardo
Nel mentre le donne arrivano e vanno, seguite dai poveri servi.
Fuori in lontananza un gatto sommesso si lamenta e
Due cavalieri si approssimano, quando il vento inizia ad ululare.

NOTE TECNICHE SUL TORNEO:
Ogni gruppo sarà composto da 4-6 personaggi. Ogni gruppo, potrà decidere se giocare l’avventura con le regole di D&D “Scatola Rossa”, con personaggi Master di 26° livello, o con le regole di AD&D 2° Edizione con personaggi sempre di 26° Livello. Ma nessuno si preoccupi di questi alti livelli… come al solito la parte più importante non sarà la conoscenza delle regole

Costo: 17,00 Euro comprensivi di biglietto d'ingresso valido per 1 giorno di fiera e un esclusivo attestato di partecipazione a questo imperdibile evento.
Chi non avesse necessità del biglietto di ingresso potrà semplicemente pagare la quota di iscrizione di 5,00 Euro.

Il torneo si svolgerà sabato 30 e domenica 31 ottobre, con due sessioni: una mattutina dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00. Ognuno potrà scegliere a quale giorno e sessione partecipare al momento dell’iscrizione.

Per ogni informazioni e iscrizioni: torneodungeonsanddragons at gmail punto com



Joe Dever:
(Chingford, 1956) è uno scrittore e sviluppatore di giochi britannico. Musicista e compositore professionista, Nel 1977, mentre lavorava a Los Angeles, scoprì un gioco poco noto dal nome Dungeons & Dragons. Sebbene il gioco fosse ancora ai suoi albori, Dever ne comprese immediatamente il potenziale e cominciò a sviluppare fra il 1977 e il 1982 il proprio gioco di ruolo basato sugli stessi concetti di Dungeons & Dragons. Questi primi tentativi crearono le basi di un mondo fantasy chiamato Magnamund, che in seguito avrebbe costituito l'ambientazione dei libri di Lupo Solitario. Inizialmente era chiamato Chinaraux, e comprendeva solamente la parte di territorio che andò poi a costituire il Magnamund settentrionale. Nel 1983, ricevette un'offerta di lavoro dalla Games Workshop: all’epoca era una piccolissima compagnia in espansione, che importava giochi di ruolo e produceva giochi da tavolo. Dever fu assunto per la rivista White Dwarf, e vi lavorò come editor dal numero 35 al 54. Il suo primo Libro Game, Flight from the Dark, fu pubblicato nel 1984. Sia il volume d'esordio che il successivo vendettero centomila copie ciascuno nella prima settimana d'uscita e i diritti vennero venduti in dodici paesi in tutto il mondo (tra cui Stati Uniti, Francia, Germania, Giappone, Italia e Svezia. Si calcola che l’intera serie di Lupo Solitario abbia venduto più di 8 milioni di copie in tutto il mondo. Dal 1996 Dever entrò a far parte della Sony come consulente per il lancio della PlayStation in Europa, ma in seguito divenne sviluppatore. Lavorò anche alla Squaresoft come sviluppatore per Final Fantasy VII, sviluppando i personaggi e la storia di fondo. Recentemente ha ripreso in mano i Libro Game di Lupo Solitario, che sta riscrivendo e ampliando.
Rispondi