Proposta di campagna Forgotten realms in parallelo

Domande, notizie e curiosità  sui giochi di ruolo e su D&D in particolare
Rispondi
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Proposta di campagna Forgotten realms in parallelo

Messaggio da Dissidio »

Ciao a tutti !
Mi è venuta una piccola idea che, se sviluppata, forse potrebbe aggiungere un po di divertimento alla cosa.
Mi spiego:

visto che ho un gruppetto di niubbi del GDR che vuole iniziare a giocare D&D3.5 e visto che ero in "pensione" dallo scrivere aventure ( per svariati motivi su cui soprassiedo ), sto cercando un modo per riaccendere la voglia di mettermi dinuovo sul PC dopo 8 ore che ci sto in uffucio, a scrivereuna piccola campagna per loro.

Io vorrei masterizzare una campagna in Forgotten realms in stile steam punk ( ovvero con tecnologia a vapore, navi volanti, polvere da sparo, orchi non così stupidi, edifici rinascimentali, piccoli macchinari di produzione.. ecc ecc ) e sin qui è tutto normale ( o forse ), la mia ieda sarebbe quella di chiedere chi vorrebbe creare una sorta di avventura in parallelo con me.

Stessi luogni, stesso tempo di gioco, scopi contrastanti, stessi PNG, stessi avvenimenti globali ma....... giocato contemporaneamente da 2 o più gruppo che si fanno le scarpe tra loro !!
Per me potrebbe essere interessante e rinvigorente ( per uno come me che si trova in pensione ).. e stimolante perchè diversa dal solito.

A chi interessa ? So che c'è qualc'uno che masterizza in sede RBB....
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Avatar utente
Ravakain
Beholder cieco
Messaggi: 239
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 17:04:04

Messaggio da Ravakain »

Non potevo fare a meno di rispondere al tuo post anche se io (per il momento) non faccio parte dei beholders...
L'idea (o forse sarebbe meglio definirlo sogno) di far giocare un'avventura a due gruppi separati che si "fanno le scarpe" mi ha sempre affascinato da morire. Rappresenta una sfida di difficilissima realizzazione, ma spero davvero che tu riesca a realizzarla.
Geniale!
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Messaggio da Dissidio »

Quindi ti proponi Rav ? ;)
Difficile ? Chi sa. .. sarà  da vadere :P
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

L'idea in effetti è veramente ottima... So che Galahad agli albori, quando era considerato un giovane ruolatore (fate voi :D), giocò una campagna simile... e morì miseramente per mano dell'"altro "gruppo, tra l'altro... :P

Ammetto che l'idea mi intriga, ma non ce la farei proprio... ho due campagne attive e già  così quando ci troviamo festeggiamo.... -__- -__-
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Ravakain
Beholder cieco
Messaggi: 239
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 17:04:04

Messaggio da Ravakain »

Propongo? Beh...non vorrei togliere l'occasione a qualcuno...però l'idea come ti ho detto mi affascina molto...
Prima però devo regolarizzare la mia posizione nei Beholders almeno :)
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Messaggio da Dissidio »

Regolarizzare ?? :D :D :D

Cmq... a chi interessasse.. faccia un fischio.
L'idea è decismente divertente.. ci si mantiene in contatto usando mail.. e.. magari.. un giorno le 2 squadre potrebbero incontrasi e.. massacrarsi di botte a sun di dadi e incantesimi !!! FIGOOO !!!
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Rispondi