Cronaca Live! Vampiri: The Masquerade. Sabato 6 Dicembre

Spazio destinato alle vicende del Principato di Chivasso

Moderatore: Moebius

Avatar utente
Moebius
Beholder
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 21:26:36
Località: sul treno Belluno - Chivasso

Cronaca Live! Vampiri: The Masquerade. Sabato 6 Dicembre

Messaggio da Moebius »

Dal libro di nod


"Non abbraccerai Progenie contro la mia volontà ,
E se vi è permesso,
Sceglierete saggiamente fra i Figli di Adamo
Pensando a loro come ai vostri futuri Fratelli o Sorelle.

Pensate alla notte eterna
Sulle vostre teste,
E conosciate la Profezia di Uriele:
Sempre i figli si leveranno
Per uccidere i loro Sire.

Sappiate che lo stesso succede nelle altre cose,
Il Padre supera il Figlio, la Madre la Figlia:
Solo attraverso di Me arriverete alla Verità ,
Solo attraverso di Me arriverete alla Pace,
Solo attraverso Me scoprirete il vostro Potere"


Salve a tutti!
Finalmente dopo una gestazione mooolto più lunga di un parto, sono felice di dirvi che abbiamo finito la preparazione di una Cronaca live di Vampiri: Masquerade, ambientazione Camarilla.

NOZIONI DI BASE MASQUERADE (coming soon...)
COSA SERVE PER FARE LIVE (coming soon...)


AMBIENTAZIONE

La cronaca è ambientata nel principato di Torino, anno 1997. In particolare noi giocheremo nel Ducato di Chivasso che è stato creato dal Principe allo scopo di formare nuovi anziani
Attualmente in Torino è molta più vita di quanto ci si aspetterebbe in una città  di quelle dimensioni. In effetti ci sono parecchi Anziani, che sappiate almeno un paio per clan. Le altre sette presenti oltre la Camarilla sono: il Sabbat, immancabile antagonista di sempre, e qualche clan indipendente: Settiti, Ravnos...


CREAZIONE DEL PERSONAGGIO

Non è necessario avere conoscenze in Vampiri live per poter giocare, tutt'altro:
Creazione del vostro PG
Clan disponibili:
  • Ventrue
  • Toreador
  • Gangrel
  • Malkavian
  • Tremere
Per crearvi il vostro personaggio è sufficiente reperire una scheda del GDR Vampiri: La Masquerade decidere l'allocazione dei "pallini" e riempire gli altri campi, mandando una mail a high.moebius-AT-gmail.com . Non doveste riuscire a reperire il materiale contattateci e vi forniremo tutto l'appoggio necessario.
Giocherete dei personaggi più potenti del consueto, infatti partirete come "Ancillae".
Punti caratteristiche 10 8 6 (per il 5 pallino 2 punti)
punti discipline 3, 2, 2
punti abilità  13, 9, 5
Vincolo (imposto dalla storia): il vostro Sire deve essere almeno un Anziano.
Quando avremo la vostra scheda effettueremo la conversione cartaceo-live (dettagli saranno dati al primo live che giocherete)
Background: potete sbizzarrirvi, avete tra i 150 e i 250 anni, l'unico vincolo che vi chiediamo è di aver passato l'ultimo anno (1997) nella città  di Torino.
(a fine post ci sono i dati del Principato di Torino)


NON SO CREARMI UN PG!

Nessun problema: basta che tu scelga uno dei 5 clan sopra, e opzionalmente tu reperisca un manuale di Vampiri: La Masquerade in cui scegli le discipline, e noi ti creiamo un personaggio con una storia alle spalle.


QUANDO (E QUANTO) SI GIOCA?

La Cronaca ha una durata limitata, dai 10 ai 12 live, nell'arco di un anno, con cadenza pressapoco mensile. Ogni live sarà  dichiarato con anticipo (almeno 2 settimane).

PRIMO LIVE SABATO 6 DICEMBRE 2008

Ebbene si, si parte subito! Il primo live si terrà  nella Sede RBB, in località  Baraggino. (direttivo RBB già  informato, in attesa di sicura conferma)
Ritrovo ore 20.30
Briefing ore 21.30
IN GAME ore 21.45
OUT GAME ore 1.00

RICHIESTE minime PER COSTUMI

Essendo ambientato nel XX secolo, è molto facile potersi vestire. Niente bisogno di canini finti (!) o particolari amenità .

Basta solo poterci distinguere a seconda del Clan di cui facciamo parte.
Nella fattispecie:
  • Ventrue: vestiti in maniera distinta/elegante sia moderna che antiquata (gessato, tailleur, ma basta anche un sobrio maglione+camicia+pantaloni+scarpe non da ginnastica in tinta meglio se scuri)
  • Toreador: Vestiti in maniera consona all'arte che si ama (pittura, musica, ecc...)
  • Gangrel: Niente vestiti eleganti, ma possibilmente logori e/o stracciati. Sporcarsi se possibile di terra (se volete qualche altro trucco ve lo forniamo noi)
  • Malkavian: Eccentrici, se possibile vestiti in base alla vostra pazzia. E' l'unico clan che puo' confondersi con un altro.
  • Tremere: Vestito sobrio da studiosi. Se possibile avere un mantello (noi ne abbiamo qualcuno). Se possibile avere qualche ciondolo a cui attribuirete un significato esoterico (noi ne abbiamo se servono)
Trucchi aggiuntivi e oggettistica di fortuna la possiamo reperire noi e la porteremo al live, se volete farvi qualche "abbellimento" dell'ultim'ora :)

Per qualunque domanda, curiosità , e per le vostre adesioni contattare

Turingwethil (Elisa) 333/3705377
Moebius (Marco) 338/2746632
high.moebius-AT-gmail.com

Lunga notte a tutti voi!


"Ogni Figlio dovrebbe imparare dal proprio Sire
La legge e le Tradizioni,
I riti e i costumi,
Come io ho dato loro per voi."
Ultima modifica di Moebius il mercoledì 26 novembre 2008, 14:06:24, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Moebius
Beholder
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 21:26:36
Località: sul treno Belluno - Chivasso

Informazioni del Principato di Torino

Messaggio da Moebius »

INFORMAZIONI SUL PRINCIPATO DI TORINO ANNO 1997


La Corte
  • Principe: Anne Posandre , Malkavian
  • Siniscalco: Maria Cristina di Borbone (madama Cristina), Tremere
  • Arpia: “il Micca”, Nosferatu
  • Sceriffo: Camilla Valassina, Gangrel
  • Custode dell'elisium: Carlo Emanuele I di Savoia-Carignano, Ventrue
Primogeniti
  • Leandro Murino, Brujah
  • Knut Isben, Gangrel
  • Ulderico De Bortolomeis, Malkavian
  • Berenice Actis, Nosferatu
  • Pietro dalla Venezia, Toreador
  • Avery Flamel, Tremere
  • Katherine di Lancaster, Ventrue
Ovviamente ogni clan ha delle conoscenze specifiche. Appena ci manderete la vostra scelta e/o già  la scheda vi forniremo eventuali informazioni aggiuntive riservate ai singoli Clan.

Lunga notte a tutti voi!


“Voi siete Mia Stirpe: soli nel
Resto dell’esistenza,
Voi siete la mia sola compagnia,
Incatenati l’Uno agli altri per l’eternità 
Saremo come i padri che sono legati ai
Propri figli ed i figli
Che lo sono ai propri padri.”
Avatar utente
Shardan
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 00:11:09
Località: Il mio regno magico dove ci sono solo numeri e giochi di ruolo. Il resto non conta.
Contatta:

Messaggio da Shardan »

Ovviamene strapresente!!!

Non vedo l'ora... ora devo pensare ad un pg fatto come si deve... :great:
Apelle, Apollo's son, made a chicken's skin ball. All the fishes came to the surface to see the chicken's skin ball made by Apelle, Apollo's son.
Immagine
====
Shardan,
Custos Sapientiae Mathematicorumque Sacro Nexui
Avatar utente
Mark
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1892
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 17:56:39
Località: Casalborgone

Messaggio da Mark »

Me pure....

Devo trovare qualcosa di bello per il 6 ;)

Un Ventrue calpesterà  le strade del Ducato di Chivasso [:B]
Mark

Custodes alla nascita, RBB d'adozione

"In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l'Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate."

I. Asimov
Avatar utente
primedevil
Beholder magi
Messaggi: 480
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 22:49:29

Messaggio da primedevil »

ci sono
Avatar utente
Turingwethil
Gauth
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 11:59:02

Messaggio da Turingwethil »

Sono contenta della vostra presenza:D:D:D:D... avete solo voglia di scrivere il clan del pg che intendete fare...così evito di fare infinite integrazioni di BG inutili??:P

Thanks Turing
Io ooodio i forum!

E non mandatemi MP tanto non li leggo!!!!!
Avatar utente
primedevil
Beholder magi
Messaggi: 480
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 22:49:29

Messaggio da primedevil »

ventrue
Avatar utente
Shardan
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 00:11:09
Località: Il mio regno magico dove ci sono solo numeri e giochi di ruolo. Il resto non conta.
Contatta:

Messaggio da Shardan »

se riesco a sviluppare un pg con un'idea oroginale Malakvian, altrimenti Toreador :=)
Apelle, Apollo's son, made a chicken's skin ball. All the fishes came to the surface to see the chicken's skin ball made by Apelle, Apollo's son.
Immagine
====
Shardan,
Custos Sapientiae Mathematicorumque Sacro Nexui
Avatar utente
Endriu
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1042
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 00:53:20
Località: Crescentino...in mezzo alla nebbia

Messaggio da Endriu »

Anche io pensavo di fare un malkavian, altrimenti, non saprei... purtroppo non ci sono i nosferatu [:(]
Endriu
-Custodes Sacri Nexus- BSI

Stay dirty, keep barfing.
Avatar utente
Fallen angel
Occhio anziano
Messaggi: 743
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 13:23:56
Località: Casa mia
Contatta:

Messaggio da Fallen angel »

Uffa quanti figli di Malkav..:cry:
Allra prima notizia..ci sarà  almeno un ospite SGRADITO a questo evento (che potrebbe anche sfruttare l'occasione per regolarizzre la sua posizione negli RBB)
Punto due...se TUTTi volete fare i Malkavian mi sa che dovrò cambiare... :D
Immagine

Se non capisci la mia firma Clicca qui. Però potresti pentirtene. Poi non dire che non ti avevo avvisato
Avatar utente
Endriu
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1042
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 00:53:20
Località: Crescentino...in mezzo alla nebbia

Messaggio da Endriu »

Eh, purtroppo è l'unico clan che mi ispira...
I ventrue sono insopportabili, i toreador non sono malaccio, ma sono troppo fissati con "l'arte", i gagrel mi piacciono molto, però lo gioco già  in un altra cronaca live... e infine i Tremere, che da quanto ricordo non sono bruttissimi, però dovrei rileggere quello che c'è sul manuale, per farmi un'idea precisa...
Come ho detto prima, ci fossero i nosferatu... ;)
Endriu
-Custodes Sacri Nexus- BSI

Stay dirty, keep barfing.
Avatar utente
Mark
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1892
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 17:56:39
Località: Casalborgone

Messaggio da Mark »

Endriu ha scritto:I ventrue sono insopportabili
Infatti dovrei fare il Ventrue....ora vedo bene ma al 90% sarò un insopportabile :D
Mark

Custodes alla nascita, RBB d'adozione

"In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l'Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate."

I. Asimov
Avatar utente
Shardan
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 00:11:09
Località: Il mio regno magico dove ci sono solo numeri e giochi di ruolo. Il resto non conta.
Contatta:

Messaggio da Shardan »

il problema dei malkavian è che si risca di scadere nella banilità  (paradossalmente). Per questo sono indeciso.
Apelle, Apollo's son, made a chicken's skin ball. All the fishes came to the surface to see the chicken's skin ball made by Apelle, Apollo's son.
Immagine
====
Shardan,
Custos Sapientiae Mathematicorumque Sacro Nexui
Avatar utente
Endriu
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1042
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 00:53:20
Località: Crescentino...in mezzo alla nebbia

Messaggio da Endriu »

Shardan ha scritto:il problema dei malkavian è che si rischia di scadere nella banalità  (paradossalmente). Per questo sono indeciso.
Si, concordo.
Endriu
-Custodes Sacri Nexus- BSI

Stay dirty, keep barfing.
Avatar utente
Turingwethil
Gauth
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 11:59:02

NOZIONI BASE MASQUERADE

Messaggio da Turingwethil »

NOZIONI BASE MASQUERADE

In modo sintetico e non particolareggiato

La popolazione
Il modo si divide in Vampiri, Lupi Mannari, Maghi, e Umani
I predatori naturali degli umani sono i vampiri, i predatori naturali dei vampiri sono i lupi mannari (d'ora in poi Lupini)

I clan e le sette
Per motivi storici esistono 3 sette e 13 clan, e ogni setta è costituita storicamente da vari clan
SABBAT
Tzimische
Lasombra
CAMARILLA
Ventrue
Toreador
Tremere
Malkavian
Nosferatu
Gangrel
Brujah
INDIPENDENTI
Giovanni
Ravnos
Assamiti
Seguaci di Set


CAMARILLA

è la setta che giochiamo (niente antitribu: clan apparteneti storicamente ad un'altra setta e passati ad un altra)

LE TRADIZIONI

La Masquerade: ti è proibito rivelare la tua vera natura a coloro che non sono del nostro sangue. Farlo equivale a rinunciare al tuo diritto di essere del Sangue.

Il Dominio: il tuo Dominio concerne solo te stesso. Tutti ti devono rispetto quando si trovano sul tuo Dominio, e nessuno può mettere in discussione la tua parola nel tuo Dominio.

La Progenie: ti è proibito creare una Progenie senza il permesso dei tuoi Anziani. Se disobbedirai tu e la tua progenie sarete condannati a morte ultima.

La Responsabilità : tutti coloro che creerai saranno tuoi figli. Fintanto che non li avrai presentati ne sarai il solo responsabile. Le loro colpe saranno le tue.

La Presentazione: rispetta il Dominio degli altri. Quando arrivi in un Dominio estraneo presentati sempre a colui che governa su di esso. Fintanto che egli non ti accetta, tu non sei nulla.

La Distruzione: ti è proibito distruggere un tuo confratello. Il diritto di distruzione non appartiene che ai tuoi Anziani. Solo i più anziani possono richiedere una Caccia di Sangue.


LA CORTE

La camarilla si divide sul territorio mondiale in vari “feudi” chiamati Principati, ogni principato ha la propria corte retta dal Principe, a fare le sue veci se non è presente c'è il Siniscalco, inoltre è presente un Giudice (l'arpia) una polizia (lo Sceriffo) e un addetto al rispetto delle tradizioni (il custode dell'elisium). Queste cariche vengono solitamente nominate dal principe, anche se sovrani lungimiranti le fanno scegliere da un apposito organo: Il Primogen
è il primogen a eleggere il principe. Esso è costituito dal più anziani membro del principato di ogniclan.

Solo il principe ha diritto di vita o di morte sui suoi sudditi cainiti.

LO STATUS

In camarilla non vige la legge del più forte, almeno non apparentemente. Un meccanismo “complesso” chiamato Status regola i rapporti: chi ha più status ha ragione, anche se dovesse affermare che il cielo è verde a pois fuczia.
Io ooodio i forum!

E non mandatemi MP tanto non li leggo!!!!!
Avatar utente
Ragon
Grande Madre
Messaggi: 767
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:17:55
Località: Montanaro

Messaggio da Ragon »

Ci sarò come tremere
L'ottimista crede che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero!
Avatar utente
demonico
Peduncolo
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 31 ottobre 2008, 01:13:49
Località: Fovea/Augustae Taurinorum

Messaggio da demonico »

salve
mi prenoto anche io!!

A breve, diciamo domani, avrete la mia scheda.

Peccato non poter fare nè il setita nè il ravnos :D

Vada per un bel tremere allora, spero di non essere troppo arrugginito
Io sono il frutto di ciò che mi è stato fatto. E' un principio fondamentale dell'universo, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
Avatar utente
Dj The Emperor
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2048
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
Contatta:

Messaggio da Dj The Emperor »

Purtroppo non so ancora se potrò, causa salute... se per caso potrò mi piacerebbe fare un Toreador (ovviamente musicista) o tremere... scegliete voi cosa preferite... :clown: ...

Io non ho mai fatto dei live in vita mia e vorrei provare, tutto qui [:O]

Dj Il Senzatonsille :ko:
Ultima modifica di Dj The Emperor il lunedì 1 dicembre 2008, 21:00:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Immagine Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? Immagine
Avatar utente
Turingwethil
Gauth
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 11:59:02

Messaggio da Turingwethil »

FANTASTICO!!!

Sono contenta che l'idea si piaciuta [:|] [:|] [:|] [:|] [:|]

Benvenuti a tutti e attendo le vostre schede...sperando di riuscire a dare a tutti un minimo di informazioni personali nel BG :ko: :ko: :ko: :ko:
Io ooodio i forum!

E non mandatemi MP tanto non li leggo!!!!!
Avatar utente
Shardan
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 00:11:09
Località: Il mio regno magico dove ci sono solo numeri e giochi di ruolo. Il resto non conta.
Contatta:

Messaggio da Shardan »

era proprio ora che i Beholders si impegnassero anche sul fronte live :proud:

Un applauso a Turingwthil e Moebius! :great:
Apelle, Apollo's son, made a chicken's skin ball. All the fishes came to the surface to see the chicken's skin ball made by Apelle, Apollo's son.
Immagine
====
Shardan,
Custos Sapientiae Mathematicorumque Sacro Nexui
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

Mi ha sempre incuriosito giocare live, soprattutto vampiri, anche se dopo aver giocato nel modo tradizionale non saprei come reagire in live.
Comunque la cosa mi stuzzica e potrei rispolverare il miei vecchi pg.
Ora vedo se ho l'abbigliamento adatto e mando tutto a moe
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Avatar utente
Turingwethil
Gauth
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 11:59:02

Messaggio da Turingwethil »

per una volta tanto, e dico UNA volta...i pg mandateli a me e non a moe...se non altro se me le dimentico a casa non devo fare 450Km per andare a prendere!!! :D


Scusate :P :P ho mancato di fare un annuncio!
Visto i partecipanti (iscritti e non) abbiamo deciso di allargare il parco master,quindi da Sabato è stato Coercitivamente Reclutato anche Shardan :great: :great: :great: :great:
Io ooodio i forum!

E non mandatemi MP tanto non li leggo!!!!!
Avatar utente
Fallen angel
Occhio anziano
Messaggi: 743
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 13:23:56
Località: Casa mia
Contatta:

Messaggio da Fallen angel »

Turingwethil ha scritto:per una volta tanto, e dico UNA volta...i pg mandateli a me e non a moe...se non altro se me le dimentico a casa non devo fare 450Km per andare a prendere!!! :D


Scusate :P :P ho mancato di fare un annuncio!
Visto i partecipanti (iscritti e non) abbiamo deciso di allargare il parco master,quindi da Sabato è stato Coercitivamente Reclutato anche Shardan :great: :great: :great: :great:

DOH!!!!!
Ok rimando tutto a te....
Immagine

Se non capisci la mia firma Clicca qui. Però potresti pentirtene. Poi non dire che non ti avevo avvisato
Avatar utente
Dj The Emperor
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2048
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
Contatta:

Messaggio da Dj The Emperor »

Scusate.. non ho capito... ma bisogna farsi il BG? [:|] [:|] [:|] [:|]
Immagine Immagine
Immagine Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? Immagine
Avatar utente
Shardan
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 00:11:09
Località: Il mio regno magico dove ci sono solo numeri e giochi di ruolo. Il resto non conta.
Contatta:

Messaggio da Shardan »

in teoria sarebbe meglio, più che altro perchè consocendo i BG già  da prima potremmo eventualmente creare sottotrame a priori...

insomma se abbiamo già  i BG avrete dei master più preparati e sarà  più divertente ^_^

Il BG comunque non deve essere niete di straordinariamente letterario o impegnativo eh... :P
Apelle, Apollo's son, made a chicken's skin ball. All the fishes came to the surface to see the chicken's skin ball made by Apelle, Apollo's son.
Immagine
====
Shardan,
Custos Sapientiae Mathematicorumque Sacro Nexui
Rispondi