Domanda teorica...

Domande, notizie e curiosità  sui giochi di ruolo e su D&D in particolare
Rispondi
Avatar utente
Sandhya
Peduncolo
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 19 agosto 2008, 14:24:00

Domanda teorica...

Messaggio da Sandhya »

Salve!
Domandona: il Narratore di "Vampiri: la Masquerade" ha delle regole per crearsi i PNG (Principe, Siniscalco, Sceriffo, Anziani e Primogeniti vari...) e se sì DOVE SI TROVANO????
Grazie mille!



Sandhya
Non avere mai paura delle ombre. Significano solamente che c'è della luce che splende lଠvicino. (Ruth Renkel)
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

Messaggio da Malakai »

Beh, effettivamente la domanda è abbastanza difficile...

Ti risponderei in questo modo:
- 49% nel manuale base di Vampiri:la Masquerade
- 51% nella sua testolina... ;)

Spero di essere stato un pochino d'aiuto.
MALAKAI
Avatar utente
Sandhya
Peduncolo
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 19 agosto 2008, 14:24:00

Messaggio da Sandhya »

Nel manuale non dice nulla... mi confermi allora che sta tutto alla fantasia del Narratore! Bene bene... eheh ;)
Grazie,


Sandhya
Non avere mai paura delle ombre. Significano solamente che c'è della luce che splende lଠvicino. (Ruth Renkel)
Avatar utente
Fallen angel
Occhio anziano
Messaggi: 743
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 13:23:56
Località: Casa mia
Contatta:

Messaggio da Fallen angel »

Sandhya ha scritto:Nel manuale non dice nulla... mi confermi allora che sta tutto alla fantasia del Narratore! Bene bene... eheh ;)
Grazie,


Sandhya
Nel manuale base non c'è nulla se non sbaglio infatti, neppure qualche linea guida...se vuoi qualche esempio di principe ti conviene dare un'occhiata ai vari clanbook (dove sono indicati vampiri che potrebbero essere principi o ancilla con differenti livelli di potere) o, meglio ancora, sui libri legati ad una specifica cronaca (tipo Montreal o Londra) dove sono indicati esattamente i principi delle città . Ti conviene dargli un'occhiata se non ne hai mai creati giusto per bilanciarli meglio e per evitare il famigerato effetto "principe troppo pacco" ("principe principe c'è un invasione di Lupini" "Ok ci penso io" 3 minuti dopo "ma quale invasione, saranno stati si e no 35 non ho nemmeno dovuto usare la mano sinistra") o l'altrettanto tremendo "principe troppo debole" ("bene siamo alla terza avventura cari giocatori, cosa volete fare?" "Mando il mio ghoul a prendere il principe e me lo mangio" "ok, ma ci vorranno dieci minuti"), tipici delle prime cronache (almeno quelle dove ho giocato io...e pure una dove masterizzavo... :D :D :D )
Immagine

Se non capisci la mia firma Clicca qui. Però potresti pentirtene. Poi non dire che non ti avevo avvisato
Avatar utente
Nadira
Beholder magi
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:22:38
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Nadira »

no no c'è proprio lo storyteller handbook.
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

Messaggio da Malakai »

Grazie Nadira per avermi corretto...

Ho fatto un pò di confusione con Il Requiem (dove invece nel manuale c'è quello che cerchi)... Effettivamente è un pò che non rispolvero il buon vecchio manuale di VLM.

Sorry... [:B]
MALAKAI
Avatar utente
Sandhya
Peduncolo
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 19 agosto 2008, 14:24:00

Messaggio da Sandhya »

[quote="Fallen angel
Nel manuale base non c'è nulla se non sbaglio infatti, neppure qualche linea guida...se vuoi qualche esempio di principe ti conviene dare un'occhiata ai vari clanbook (dove sono indicati vampiri che potrebbero essere principi o ancilla con differenti livelli di potere) o, meglio ancora, sui libri legati ad una specifica cronaca (tipo Montreal o Londra) dove sono indicati esattamente i principi delle città . Ti conviene dargli un'occhiata se non ne hai mai creati giusto per bilanciarli meglio e per evitare il famigerato effetto "principe troppo pacco" ("principe principe c'è un invasione di Lupini" "Ok ci penso io" 3 minuti dopo "ma quale invasione, saranno stati si e no 35 non ho nemmeno dovuto usare la mano sinistra") o l'altrettanto tremendo "principe troppo debole" ("bene siamo alla terza avventura cari giocatori, cosa volete fare?" "Mando il mio ghoul a prendere il principe e me lo mangio" "ok, ma ci vorranno dieci minuti"), tipici delle prime cronache (almeno quelle dove ho giocato io...e pure una dove masterizzavo... :D :D :D )[/quote]


Grazie mille, darò un'occhiata in giro!
Non avere mai paura delle ombre. Significano solamente che c'è della luce che splende lଠvicino. (Ruth Renkel)
Rispondi