Domanda vergognosa...

Domande, notizie e curiosità  sui giochi di ruolo e su D&D in particolare
Rispondi
Avatar utente
Sandhya
Peduncolo
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 19 agosto 2008, 14:24:00

Domanda vergognosa...

Messaggio da Sandhya »

Salve a tutti,
premettendo che NON è una mia idea... qualcuno di voi sa se è possibile giocare a "Vampiri: la Masquerade" con un personaggio che non sia un vampiro (es. mago)? So che si possono inserire come antagonisti o personaggi di contorno, ma ad esempio caratteristiche e schede non so dove andarle a pescare...
Chiedo ancora scusa per la domanda raccapricciante... il forse futuro mago verrà  punito per la sua scelta da un piccolo branco di Lupini che passerà  per caso nella sua stanza eheheh [:S] [:S] [:S]
Grazie ancora,

Sandhya
Non avere mai paura delle ombre. Significano solamente che c'è della luce che splende lଠvicino. (Ruth Renkel)
Avatar utente
Nadira
Beholder magi
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:22:38
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Nadira »

le regole per i maghi le trovi nel manuale di mage: the ascension, per i lupini in werewolf: the apocalypse e così via.
puoi trovare un sacco di materiale di background sul wiki dedicato al vecchio world of darkness sul sito della whitewolf: http://wiki.white-wolf.com/worldofdarkn ... =Main_Page
Avatar utente
Sandhya
Peduncolo
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 19 agosto 2008, 14:24:00

Messaggio da Sandhya »

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Sandhya
Non avere mai paura delle ombre. Significano solamente che c'è della luce che splende lଠvicino. (Ruth Renkel)
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

Dal mio punto di vista non credo sia una cosa tanto possibile, più che altro perché ci si diverte solo uccidendo gli altri pg ;)
E anche se questa è una pratica molto utilizzata, certe volte, non è proprio il massimo per alcuni (tipo i giocatori come me, che se gli ammazzi un personaggio, ritornano con un altro che ha la sola intenzione di uccidere il suo assassino. Lo so, non è una scelta tanto morale...ma se mi fai girare i scatoli :D).
La situazione più comune nella quale si potrebbe incorrere è che chi interpreta un mago o un lupino sia quasi completamente escluso da tutto il gioco: prova a chiedere ad un Vampiro di andare d'accordo "anche solo per poco" con un Mannaro (e anche un Mago)!
Se tutto fosse mischiato nell'ambientazione MdT nuova, è già  diverso, perché si partirebbe dal Prologo e da lì ogni PG segue la sua strada, ma nella Masquerade...boh, io la vedo improbabile...
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Sandhya
Peduncolo
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 19 agosto 2008, 14:24:00

Messaggio da Sandhya »

Pienamente d'accordo, Exe, senza contare che il Narratore in questione non ha alcuna voglia di perdere tempo a studiarsi un nuovo intero manuale di Maghi... mi volevo solo informare sulla fattibilità  della cosa visto che me l'hanno chiesta. Penso che consiglierò al giocatore suddetto di crearsi un nuovo Vampiro, magari che gli piaccia di più!
A proposito di vendetta... mi aspetto di leggere una vostra cronaca in cui il nuovo Malkavo vendica la diablerie della sua povera cugina di clan... eheheh [:S] [:S] [:S] :)
Non avere mai paura delle ombre. Significano solamente che c'è della luce che splende lଠvicino. (Ruth Renkel)
Rispondi