Cartomante e WildMage

Domande, notizie e curiosità  sui giochi di ruolo e su D&D in particolare
Rispondi
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Cartomante e WildMage

Messaggio da Dissidio »

Ciao a tutti !
Mi rovolgo ai guru di d&d o di altri giochi integrabili a d&d con regole o cose strane.

Un mio niubbo mi ha chiesto di poter "castare" usando le carte in stile WildMage, la domanda è

1) esiste una classe tipo "cartomante" già  regolamentata e provata ?
2) esiste un regolamento già  fatto per il mazzo di carte ?
3) qual'cuno ci ha già  provato ?
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Landor Allevassi
Peduncolo
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 12:43:12

Messaggio da Landor Allevassi »

Non che io sappia.

Soprattutto regolamentata.

Ma se c'è la necessità  la si può tirare su, così su due piedi non credo che sarebbe difficile.

Per quanto riguarda il mazzo, puoi prendere spunto dal mazzo delle meraviglia, mi pare sia un artefatto dell'ambientazione Core.

Se hai bisogno della classe fai un fischio.

Ti tiro giù qualcosa.


A presto

Landor
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Messaggio da Dissidio »

Grazie per la risposta e sorry per la contro risposta :P
Il mazzo delle meraviglie, devo cercarlo in internet, ne avevo sentito parlare e mi mancava proprio il nome ..

Ho provato a cercare qualche regolamento o qualche modo di crare un personaggio che possa non essere così sgravato rispetto al mix mago / chierico ma.. fare un personaggio che casta con le carte sembra che sia decisamente tropppo forte... ma.. la ricerca continua :)
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Avatar utente
Mr_Hann
Occhio anziano
Messaggi: 550
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 11:07:22
Località: Andora

Messaggio da Mr_Hann »

Quindi, se ho capito bene deve solo castare gli incantesimi del manuale ma anziché usare il "librone del mago" vuole un "mazzo di incantesimi" da cui pescare. Se è così temo che il mazzo delle meraviglie sia un pò troppo per un paio di motivi: 1.gli incantesimi sono pescati a caso e 2.gli incantesimi sono spesso troppo potenti. Ti consiglio di creare un regolamento ad hoc.
Abbandona il gioco prima che qualcun altro ti sbatta fuori e metta il tuo nome nel disonore oscurando il tuo volto. Noi puoi correre questa gara, il passo è troppo veloce, semplicemente non ce la puoi fare...
Avatar utente
Ravakain
Beholder cieco
Messaggi: 239
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 17:04:04

Messaggio da Ravakain »

Il mazzo delle meraviglie è sul manuale del master. Troppo potente e randomico per essere usato. Meglio la verga delle meraviglie (il nome dovrebbe essere quello...spara incantesimi random abbastanza ben bilanciati per i primi livelli), magari modificata ad hoc...

Per il resto ricordo un mio pg che giocava un wild mage - fatespinner (Complete Arcane mi pare)...con la seconda classe puoi controllare meglio il tiro fortuito...anche le feat di luck sul Complete Scoundrel possono essere utili...spero di esserlo stato anche io..

Ciao
Avatar utente
Endriu
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1042
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 00:53:20
Località: Crescentino...in mezzo alla nebbia

Messaggio da Endriu »

:asd: Powerplayers!! [:B] ;)
Endriu
-Custodes Sacri Nexus- BSI

Stay dirty, keep barfing.
Avatar utente
Dissidio
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1096
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 15:22:50
Località: Gorgonzola

Messaggio da Dissidio »

MM.. grazie ai vostri post e ad una breve documentazione, in effetti in mazzo delle meraviglie è sia sgravatissssssimo che assurdo da giocare !

In pratica mi tocca scrivere un regolamento ad ock per questo :no: la dura vita di un master in pensione [|(]

E poi, si, dannazione, la richiesta è venuta da un power player e chi se no ?
In prativca vorrebbe usare un mazzo di carte estratte a caso, per castare.. tuttavia mi ha chiesto "e... il mazzo deve evolvere i propri incantesimi in base al mio livello di PG".... ma !

Idee ?
Nel GDR le regole non servono, basta il buon senso !
"..non ci aspettiamo (nè pretendiamo) che le scene vengano giocate esattamente come sono state scritte. Altrimenti, più che narratori, saremmo dei grammofoni"
Avatar utente
Alone
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4079
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:00:01
Località: Torino

Messaggio da Alone »

Abbattilo!
Mantenere la tradizione non significa custodire le ceneri, ma ravvivare la fiamma

Alone, be angry, be strong!

"Non esprimere un desiderio, poichè corri il rischio che si avveri."

"Beauty is in the eye of the Beholder."
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Messaggio da Pardo »

Appoggio la mozione di Alone!!!

:D :D :D
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Rispondi