Nuovo Forum

Aiutateci a rendere queste pagine più fruibili e risolvete i vostri dubbi
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Nuovo Forum

Messaggio da Galahad »

Ciao a tutti,
dopo mesi siamo finalmente siamo riusciti a rendere operativa una nuova versione con notevoli miglioramenti, sia grafici che strutturali, del forum RBB.

Potete trovare la nuova versione (attualmente in prova) all'indirizzo
https://www.revelshblindbeholders.net/phpbb3/index.php

A livello di messaggi è una copia del nostro database ufficiale risalente a metà  della scorsa settimana. Se ne avete voglia vi prego di navigarci un po', prenderne confidenza, e verificare di poter accedere a tutto quello cui accedete adesso.

Potete loggarvi con gli usr/pwd attuali e potete anche fare delle prove di utilizzo, infatti la copia verrà  cancellata quando pubblicheremo ufficialmente il forum, quindi quello che pubblicherete li andrà  perso (ossia per una volta tanto non vi cazzieremo se andrete brutalmente OT ;)

Avete 3 giorni di tempo per le prove, dopodiché, tendenzialmente giovedì in giornata, fermeremo il nostro forum ufficiale per qualche ora e farem l'upgrade definitivo della versione.

Vi prego di segnalare qua sotto eventuali problemi, feedback considerazioni e qualto altro riteniate necessario :)

Grazie
Web Developer e Forum Admin (ossia Gal & Tam)
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

Ma graficamente non mi piace, in particolare gli avatar posizionati a sinistra non sono propriamente adatti ( i forum di solito li tengono a destra per visualizzare subito chi scrive).
Sarebbe meglio una netta separazione tra il testo del messaggio e la firma dell'utente e proverei una combinazione di colori che varia in base al colore della tessera annuale ( se non ricordo male, bastano poche modifiche al codice per cambiare il colore dello sfondo, se questo non è possibile cambierei il colore dello sfondo del testo oppure metterei un bordino come ora).
Se noto altro lo scrivo
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

ok, tutte le segnalazioni 'estetiche' sono preziose anche se, per motivi di tempo, non è detto che saranno 'recepite' immediatamente ;)
avranno priorità  i problemi tecnico-funzionali ed i bug :)
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

Di quelli per ora non ne ho riscontrato, i comandi sembrano funzionare tutti bene, visto che cmq non potevo solo scrivere elogi, ho dovuto tirare fuori l'anima da artista che c'è in me ( visto che sto per andare a convivere con un'artista devo iniziarlo a diventare anch'io :cry: )
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Avatar utente
Endriu
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1042
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 00:53:20
Località: Crescentino...in mezzo alla nebbia

Messaggio da Endriu »

Domandina:
Ho visto che c'è la possibilità  di impostare la visualizzazione delle pagine del forum (ordine decrescente dei messaggi, per ora etc etc)... non ho trovato come spostare gli avatar a sinistra anzichè a destra... è possibile?
Endriu
-Custodes Sacri Nexus- BSI

Stay dirty, keep barfing.
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

no, purtroppo quella non è una cosa sceglibile da opzioni, è proprio fatta in questo modo nella nuova versione.

Se veramente è una cosa così sentita, farò una modifica per spostarlo, ma prima vorrei sentire il parere di quanti + soci RBB ;)
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Mark
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1892
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 17:56:39
Località: Casalborgone

Messaggio da Mark »

Una piccola cosa per la funzionalità ...

Io terrei separate le sezioni che riguardano le squadre dei tornei dalle sezioni delle campagne.

Per il resto mi sembra un'ottimo lavoro, bellissimo il logo RBB-only
Mark

Custodes alla nascita, RBB d'adozione

"In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l'Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate."

I. Asimov
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

L'avatar a sinistra , ripeto, è migliore per la visualizzazione dell'autore del messaggio tutto qua, secondo me se riesci è meglio mettere l'opzione se destra o sinistra ( sempre se è possibile)
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Ho verificato e, applicando delle modifiche, posso metterlo a sinistra, ma non è un opzione, è una cosa che vale per tutti :)
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Mark ha scritto:Io terrei separate le sezioni che riguardano le squadre dei tornei dalle sezioni delle campagne.
cogli nel segno, secondo me. Nel senso, era uno dei grossi dubbi che avevo, e all'ultimo, cambiando idea, pensavo di modificarlo proprio come proponi tu... :P :P
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Kira
Beholder cieco
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 00:17:31
Località: Ivrea

Messaggio da Kira »

Allora, ho dato un'occhiatuccia al nuovo sito...la grafica mi piace, il colore azzurro sfumato anche...certo, per il momento mi risulta stranissimo "navigarci", ma ritengo che questo sia normale dato che l'impostazione è diversa...non ho ancora riscontrato problemi tecnici, in caso ne saltasse furi uno lo segnalerò.
Sì, sì, me ne ricorderò. Ora sbrigati a morire, il destino mi attende.
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Messaggio da Milo »

Bello, specie il raggruppamento forum e il simbolo RBB-Only.

1- Prioritario - Home page forum: esiste ancora la funzionalita' "messaggi nuovi dall'ultimo accesso"? Se no, si puo' aggiungere?

2- Suggerimento - Sfondo post: forse un pelo piu' scuro e' meglio.

3- Secondario - Avatar: voto per metterlo a sinistra.

4- Suggerimento - Esiste un'opzione "visualizza firme" da disabilitare? Ormai le firme occupano il 70% del tutto!

5- Prioritario - Esiste una legenda dei simboli sulla sinistra dei forum e dei thread?

6- Prioritario - L'ordinamento per ora di invio descrescente non e' rispettato (provare https://www.revelshblindbeholders.net/ph ... m.php?f=10).

7 - Domanda - Che differenza c'e' tra FORUM e ARGOMENTO? Credevo fossero equivalenti rispettivamente di FORUM e THREAD, ma allora perche' in TANA DEL BEHOLDER (FORUM?) si vedono sopra i due forum RBB-Only (ognuno dei quali ha i suoi argomenti) e sotto altri argomenti? C'e' una nidificazione dei forum?

8- Secondario - Forse e' piu' il login posto in alto, ma va a gusti. Bello il fatto che chi e' in linea ora e' visibile in tutte le pagine.

Bravi.
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Kira ha scritto:...certo, per il momento mi risulta stranissimo "navigarci", ma ritengo che questo sia normale dato che l'impostazione è diversa...
Guarda, a me ci sono voluti due giorni, dopodichè mi è sembrato familiare come il forum attuale :)

E a Milo rispondo su quello che conosco, delegando Galahad per le altre cose:
e il simbolo RBB-Only
l'idea nasceva da una tua richiesta, di differenziare con i colori i forum riservati e quelli pubblici. Visto che in questo nuovo forum c'era la possibilità  di mettere le immagini per ogni forum abbiamo sfruttato la cosa :P
1- Prioritario - Home page forum: esiste ancora la funzionalita' "messaggi nuovi dall'ultimo accesso"? Se no, si puo' aggiungere?
Sì, esiste e si chiama "messaggi recenti", ma probabilmente cambieremo la traduzione di questa caratteristica e la richiameremo come siamo abituati.
4- Suggerimento - Esiste un'opzione "visualizza firme" da disabilitare? Ormai le firme occupano il 70% del tutto!
Sì, esiste dal pannello di controllo personale, ed esiste anche nell'attuale versione del forum. Anche io scelgo di non visualizzare le firme prché troco che la lettura del forum sia molto più agevole
6- Prioritario - L'ordinamento per ora di invio descrescente non e' rispettato (provare https://www.revelshblindbeholders.net/ph ... m.php?f=10).
Quello che esula dall'ordinamento sono i sottoforum (primi in alto) e le discussioni importanti (quelle che hanno il simbolino della lampadina). Ci sono altre eccezioni che hai trovato oltre a queste?
7 - Domanda - Che differenza c'e' tra FORUM e ARGOMENTO? Credevo fossero equivalenti rispettivamente di FORUM e THREAD, ma allora perche' in TANA DEL BEHOLDER (FORUM?) si vedono sopra i due forum RBB-Only (ognuno dei quali ha i suoi argomenti) e sotto altri argomenti? C'e' una nidificazione dei forum?
Esatto, forum = forum ed argomento = thread, e oltretutto c'è una nidificazione di forum. Ciò che ci ha spinto a cambiare è stata proprio la possibilità  di nidificare, per vedere tutto in maniera più compatta. I sottoforum, nella pagina principale, compaiono come delle righe azzurre con l'iconcina del foglio piegato in un angolo. dentro la sezione di un forum. A me e Galahad preme molto (per evitare di fare il lavoro due volte) capire se la nidificazione è buona o deve essere modificata. La logica che abbiamo usato è di tenere come forum principale le discussioni più attive e più utili e di nidificare le altre!
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Messaggio da Milo »

Szass Tam ha scritto: Quello che esula dall'ordinamento sono i sottoforum (primi in alto) e le discussioni importanti (quelle che hanno il simbolino della lampadina). Ci sono altre eccezioni che hai trovato oltre a queste?
No, grazie, non avevo colto il simbolo cicciotto che, stretto al fondo, e' lampadinoso, con esclamativo in mezzo! Sembra uno che si sorprende perche' gli hanno stretto le pelotas, ma rende bene l'idea di urgenza; forse un colore piu' d'emergenza - prima era un giallo - farebbe piu' emergenza, ma anche qui e' solo un suggerimento. Comunque con la legenda dei (o anche dei popup sui) simboli, tutto si risolve.

Per la nidificazione, perfetto cosi' (beh, certo, avere un albero in pagina principale...ok, la smetto).

Ancora bravi
krixia
Beholder
Messaggi: 131
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 13:16:07

Messaggio da krixia »

a me il simbolo per sapere se ci sono nuovi messaggi o no piace piu quello di ora.
idem avatar a sinistra
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Allora, a gran richiesta ho implementato la modifica per mettere gli avatar a sinistra :)

Inoltre ho rimesso il vecchio testo per i "messaggi non letti" e ho cercato di evidenziare meglio, tramite bordi colorati, sia i post che l'area della firma

Se non vedete le modifiche fate refresh della pagina con F5 ;)
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Wolf
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1204
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 14:38:23
Contatta:

Messaggio da Wolf »

...magari inserire la possibilità  di avere il contatto skype nel profilo?
Avatar utente
Silk
Beholder cieco
Messaggi: 312
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2007, 09:28:51
Località: Chivasso
Contatta:

Re: Nuovo Forum

Messaggio da Silk »

E' possibile che i link:

* Messaggi senza risposta • Leggi i messaggi dall’ultima visita • Argomenti attivi

siano visibili non solo nella pagina principale dal forum ma anche in ogni thread/subforum?
Altrimenti ogni volta devo usare la funzione back del browser (che non è elegante) e inoltre anche i forum già consultati rimangono in rosso.
Lo so che la cosa non è grave ma se vi avanza un po' di tempo non mi spiacerebbe...

Grazie!!
La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti.
A. Einstein
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Re: Nuovo Forum

Messaggio da Milo »

Appoggio la richiesta di Silk e chiedo anche:
1) cosa vuol dire "argomenti attivi"?
2) L'utente Insuserie e i suoi post circa il Venezuela mi fanno venire in mente le parole SPAM, BOT, ABUSE e VAFFANTUBO. Che ne dite?
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Re: Nuovo Forum

Messaggio da Szass Tam »

già.... Sembra che questo nuovo forum sia mooolto più sensibile del precedente agli attacchi via spam... Provo a mettere delle impostazioni di iscrizione differenti, sperando di non dover arrivare ad "approvare" tutti i nuovi utenti... [o)]
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Nadira
Beholder magi
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:22:38
Località: Torino
Contatta:

Re: Nuovo Forum

Messaggio da Nadira »

Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Re: Nuovo Forum

Messaggio da Galahad »

Si, si può fare, basta solo avere del tempo (anche per testarlo)
Quello che ha fatto tam (ossia rendre più difficiel la lettura del captcha, è un primo passo. Vediamo come va... poi eventualmente interveniamo
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Re: Nuovo Forum

Messaggio da Galahad »

Ho aggiunto i dati per il contatto skype (come richiesto da Wolf) e riportato in tutte le pagine principali (visualizzazione forum/topic) i link di ricerca così come richiesto da Silk e Milo

Fatemi sapere se ci sono problemi
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Silk
Beholder cieco
Messaggi: 312
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2007, 09:28:51
Località: Chivasso
Contatta:

Re: Nuovo Forum

Messaggio da Silk »

Grazie mille President!
Efficace e perfetto come sempre! :great: :great: :great:
Avatar utente
Fallen angel
Occhio anziano
Messaggi: 743
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 13:23:56
Località: Casa mia
Contatta:

Re: Nuovo Forum

Messaggio da Fallen angel »

il fatto che l'orologio del forum sia un'oretta indietrro rispetto al vero è dovuto a...?
Ovviamente è un "problema" assolutamente secondario, ma già che segnaliamo....
Immagine

Se non capisci la mia firma Clicca qui. Però potresti pentirtene. Poi non dire che non ti avevo avvisato
Rispondi