Tariffa flat per cellulare

Tutto ciò che altrove sarebbe fuori luogo
Rispondi
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Milo »

Ciao a tutti.

Vorrei passare ad una tariffa a costo mensile fisso, con costo uguale verso TUTTI gli operatori mobili Italia (e ovviamente verso i fissi Italia), con SMS (pochissimi) e niente Internet.

Ho provato vari siti di comparazione, ma alla fine propongono o piani non piu' esistenti o piani con politiche allucinanti se si sfora il minutaggio.

Al momento i piu' ragionevoli mi sembrano COOP e WIND, sui quali pero' vorrei qualche conforto circa la copertura e il famigerato roaming che puo' capitare anche Italia verso Italia.

In generale faccio 100 di chiamate al mese, di cui 75 brevi (max 2 minuti), 5 lunghe (15 minuti), il resto sui 5 minuti.

Chiedo a tutto il forum che esperienze avete voi.

Grazie.
Avatar utente
Nardone
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2050
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 22:25:36
Località: La Tour

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Nardone »

La Wind fa delle buone offerte ma sei sempre in roaming, non ha una copertura adeguata, ho cambiato ho cambiato gestore dalla disperazione.
La coop é casa, potrebbe essere una buona alternativa, scherzo ovviamente non la conosco.
Immagine
Avatar utente
Shardan
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 00:11:09
Località: Il mio regno magico dove ci sono solo numeri e giochi di ruolo. Il resto non conta.
Contatta:

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Shardan »

la coop ha veramente un ottima tariffa, credo la migliore in circolazione (mi ero informato poche settimane fa). Per quanto riguarda la copertura, quella diretta è media e loro dichiarano (di persona) che non ci sono problemi col roaming, ma purtroppo non ho esperienza diretta.

Per quanto riguarda wind temo che la copertura in generale non sia ancora adeguata... e mi pare non si appoggi a nessun altro gestore.
Apelle, Apollo's son, made a chicken's skin ball. All the fishes came to the surface to see the chicken's skin ball made by Apelle, Apollo's son.
Immagine
====
Shardan,
Custos Sapientiae Mathematicorumque Sacro Nexui
Avatar utente
Gekko
Grande Madre
Messaggi: 915
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 21:05:44
Località: Castellamonte

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Gekko »

Posso aggiungere che la Coop é un operatore virtuale di traffico Tim, per cui la copertura dovrebbe essere la stessa di Tim.

Poste é operatore virtuale di Wind mentre Carrefour é operatore virtuale di Vodafone.
La copertura é la stessa dell'operatore reale sottostante.
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Darsch »

Ho wind da parecchio tempo e non ho mai avuto problemi di copertura ( manco in sardegna). Ha delle buone tariffe flat, ma hai sempre in ballo gli sms. Per esempio buona è la tariffa dei 150 minuti verso tutti.
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Szass Tam »

Io ho un flat con Tim. Non mi trovo male, ma nemmeno così bene: copertura ovunque, ma è cara -29€/mese- per 500 min/mese. So che esiste analoga tariffa per 250 min/mese a 19€/mese. Una cosa molto positiva è che questa tariffa non ha scatto alla risposta.

Di fatto da quando uso WhatsApp tendo ad usare il meno possibile i messaggi, ma ahimè non tutti ancora usano questa favolosa App.
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Milo »

Molte grazie per le risposte.

Per Wind vedo che anche qui e' come con altre persone che ho sentito dal vivo (parenti, amici, colleghi): c'e' chi se ne lamenta, chi li benedice. E grosso modo si e' al 50%.

Faro' un giro per Coop e Wind. Se avete altre opinioni o consigli, non lesinate!!!!! Grazie.
Avatar utente
Sif
Occhio anziano
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 00:33:50
Località: Freie und Hansestadt Hamburg

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Sif »

Mio padre ha fatto una tariffa con 3 e anche se lui telefona moltissimo (fa il commerciale) non arriva mai alla fine dei minuti. Il problema del roaming però è il seguente: non puoi usare internet praticamente perché la tariffa di traffico compresa si riferisce solo a quando sei sulla rete 3, ma spessissimo il cellulare aggancia altre reti più potenti e se non metti il blocco al web paghi in automatico praticamente.
All'estero mi han detto che hanno avuto un giorno di silenzio totale prima che 3 agganciasse una rete locale (erano in Francia).
Ottimo cmq se non prevedi di andare all'estero o di usare internet spesso.
Sif

Fear is the mind killer. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Darsch »

Sif ha scritto:Mio padre ha fatto una tariffa con 3 e anche se lui telefona moltissimo (fa il commerciale) non arriva mai alla fine dei minuti. Il problema del roaming però è il seguente: non puoi usare internet praticamente perché la tariffa di traffico compresa si riferisce solo a quando sei sulla rete 3, ma spessissimo il cellulare aggancia altre reti più potenti e se non metti il blocco al web paghi in automatico praticamente.
All'estero mi han detto che hanno avuto un giorno di silenzio totale prima che 3 agganciasse una rete locale (erano in Francia).
Ottimo cmq se non prevedi di andare all'estero o di usare internet spesso.
La 3 conviene solo se prendi anche il cellulare, altrimenti è meglio l'abbonamento vodafone all inclusive ( l'ha preso mio padre per lavoro ed è il migliore per ora).
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Avatar utente
Mark
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1892
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 17:56:39
Località: Casalborgone

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Mark »

Io ho appena attivato l'abbonamento Wind Smart 300 al costo di 20E al mese cambiando operatore, l'offerta è buona e ti permette di verificare la copertura sul sito Qui, per la cronaca Chivasso è completamente coperta.

Appena mi arriva il cellulare ti saprò dire qualche cosa di più.
Mark

Custodes alla nascita, RBB d'adozione

"In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l'Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate."

I. Asimov
Avatar utente
Android
Occhio anziano
Messaggi: 668
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 11:18:56

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Android »

Io personalmente ti sconsiglio la 3 perchè ha una copertura di rete ridicola, soprattutto nei piccoli centri, e soprattutto ha delle soglie che sono al limite della truffa. Come ad esempio che il totale degli SMS e delle chiamate verso un singolo operatore non 3 deve essere inferiore al 60% del totale. Se ti colleghi, anche sotto rete 3, alla pagina pianeta 3 (che nel mio cellulare era impostata come pagina iniziale) ti fanno pagare un tot anche se poi non usufruisci dei contenuti...
La 3 è stata multata più e più volte dall'Antitrust.

Riguardo alla wind, il problema è sempre nella copertura, che spesso c'è ma è molto bassa. A Torino non ci sono problemi, e forse è una di quelle che conviene di più. Dovresti testare nelle tue zone se prende bene e se non va in roaming.

Vodafone e Tim hanno dei prezzi più alti ma non hanno i vincoli e i problemi delle altre.

Sinceramente credo che la tariffa vodafone a 30 euro con 600 minuti verso tutti, 600 sms verso tutti e 1GB di internet sia abbastanza conveniente.
Darsch più in bianco non si può!!! (cit. Darsch)
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Milo »

Bene bene bene. Grazie mille, la nebbia comincia a diradarsi. Se avete altre informazioni, prego.
Avatar utente
Mark
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1892
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 17:56:39
Località: Casalborgone

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Mark »

Il problema di vodafone è che ti offre la smart600 a 30E solo per 12 mesi poi costa 40E mensili
Mark

Custodes alla nascita, RBB d'adozione

"In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l'Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate."

I. Asimov
Avatar utente
Android
Occhio anziano
Messaggi: 668
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 11:18:56

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Android »

Un'ultimo consiglio che posso darti è valutare se c'è un numero di cellulare al quale fai la maggior parte delle chiamate, e decidere anche in base a quello. Se ad esempio fai il 30% delle tue chiamate verso un vodofane, allora vai di smart 300.
Darsch più in bianco non si può!!! (cit. Darsch)
Avatar utente
Minipiki
Occhio anziano
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 18:08:53
Località: Collegno

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Minipiki »

E vero anche io sto facendo un indagine a riguardo, e sembra proprio che i migliori sono Tim e Vodafone.
Ma come spesso capita si va a discapito del portafogli...

Ma a questo punto aggiungo... Fastweb? Stanno facendo una pubblicità sempre più pressante, ma non so a chi si allacciano...
Avatar utente
Gekko
Grande Madre
Messaggi: 915
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 21:05:44
Località: Castellamonte

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Gekko »

Minipiki ha scritto:E vero anche io sto facendo un indagine a riguardo, e sembra proprio che i migliori sono Tim e Vodafone.
Ma come spesso capita si va a discapito del portafogli...

Ma a questo punto aggiungo... Fastweb? Stanno facendo una pubblicità sempre più pressante, ma non so a chi si allacciano...
Fastweb é operatore virtuale di 3
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Milo »

Carissimi, adesso che ho quasi risolto i miei problemi telefonici a ricarica, si affaccia la nuova richiesta di un parente. Stesso tema, ma da applicare ad un abbonamento da pagare con domiliazione bancaria (no carta di credito). Traffico sui 100 minuti mese verso tutti, no SMS, no internet. Cosa mi consigliate?
Avatar utente
Dj The Emperor
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2048
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
Contatta:

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Dj The Emperor »

per me WIND uber alles! Costa poco e prende bene ovunque... quali sono le critiche che ti sono giunte, Milo?
Immagine Immagine
Immagine Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? Immagine
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Milo »

Ciao a tutti.

Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto dato. Ieri, dopo 13 anni, ho cambiato non solo piano tariffario, ma anche operatore. Sono passato a Wind in abbonamento Smart Sim Edition, 17 euro/mese per 5 anni, con 300 min/mese verso tutti, 300 sms/mese, 1GB/mese (oltre non costa, ma va a 32kbit/s). Sforati i 300 minuti, si paga 12 cent alla risposta e 12 cent/min verso tutti. Si ha un numero Wind da chiamare illimitatamente. Il contratto e' rescindibile in qualunque istante. Tanto mi e' piaciuto che lo hanno fatto anche mia moglie e mio padre.

Grazie ancora.
Avatar utente
Dj The Emperor
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2048
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
Contatta:

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Dj The Emperor »

D'accordo al 10000000%: nulla è meglio di Wind come tariffe!
Gian
Immagine Immagine
Immagine Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? Immagine
Avatar utente
Android
Occhio anziano
Messaggi: 668
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 11:18:56

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Android »

Si, la nuova tariffa wind è veramente notevole. Appena mi scade l'anno a 5 euro della vodafone, probabilmente passo pure io a wind,
Darsch più in bianco non si può!!! (cit. Darsch)
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Re: Tariffa flat per cellulare

Messaggio da Darsch »

Wind>>>>ALL anche se gli abbonamenti vodafone aziendali sono sp tettacolari ( se prendi anche fisso e internet a casa, mio padre per 90 ero al mese ha tutto e per 10 euro in più si prende un tablet )
Per far fuggire i cattivi basta dar fuoco al nascondiglio (Goldexperience)

Il re degli Spammers vi sfida :D:D
Rispondi