Il Tempio di Fuoco - Giocone anni'80 ?

Domande, notizie e curisità  sui giochi da tavolo
Rispondi
MaxxLegend
Peduncolo
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 00:00:25

Il Tempio di Fuoco - Giocone anni'80 ?

Messaggio da MaxxLegend »

Salve a tutti!
Dopo aver recuperato "chicche" come Brivido, Il Labirinto Magico, Scotland Yard, Cluedo, La Casa dei Fantasmi, Ludus, Tornado Rex, Shogun, Lionheart, L'Erede Misterioso, Il Tesoro del Tempio, L'Isola di Fuoco e vari altri (mi manca Heroquest, mannaggia) sto elaborando un gioco tutto mio "Alla Indiana Jones" che ha il fascino di questi giochi anni '80 ma delle meccaniche completamente moderne, snelle, innovative.

Attualmente è solo un prototipo realizzato con pochi mezzi ma sto pensando di creare una versione stampabile da dare a chiunque ne faccia richiesta, ed un'altra versione "proto" giocabile utilizzando componenti comuni facili da reperire. A breve posterò il "comunicato ufficiale", nel frattempo se qualcuno se ne intende di grafica e vuole dare una mano è ben accetto!
MaxxLegend
Peduncolo
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 00:00:25

Re: Il Tempio di Fuoco - Giocone anni'80 ?

Messaggio da MaxxLegend »

Immagine

Nonostante renda omaggio ai vecchi e semplici boardgames degli anni '80, si tratta di un gioco estremamente moderno: accattivante ed immediato, veloce, dalle regole semplici e dalle poche componenti molto facili da realizzare in serie (quasi tutto materiale stampabile).

I giocatori impersonano un gruppo di avventurieri rimasti sigillati all'interno di un tempio sospeso su un enorme pozzo di lava, mentre il pavimento inizia a crollare.. chi di loro riuscirà a ricostruire la leggendaria chiave di pietra, raggiungere l'altare di cristallo e fuggire dal tempio con la gemma dai misteriosi poteri?

E' richiesta semplice strategia di base, memoria e un pizzico di fortuna. Il gioco è già stato testato e calibrato, l'interazione tra giocatori è decisamente esplosiva: spingere gli avversari nella lava o fargli crollare il pavimento sotto i piedi, rubare la gemma e fuggire verso la salvezza, inseguire chi tenta di fuggire... meccaniche esaltanti che si svolgono su un piano di gioco in continuo mutamento.
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Re: Il Tempio di Fuoco - Giocone anni'80 ?

Messaggio da Milo »

Proviamolo!
MaxxLegend
Peduncolo
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 00:00:25

Re: Il Tempio di Fuoco - Giocone anni'80 ?

Messaggio da MaxxLegend »

Grazie della fiducia, al momento sto sistemando dei dettagli ma il tutto sarà di sponibile a breve per poterlo provare!
Intanto..
Ecco svelata la lista dei componenti.
A breve le regole complete in formato PDF.

Immagine
Avatar utente
Sif
Occhio anziano
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 00:33:50
Località: Freie und Hansestadt Hamburg

Re: Il Tempio di Fuoco - Giocone anni'80 ?

Messaggio da Sif »

Mi ricorda parecchio l'Isola di Fuoco (un tesoro della mia ludoteca).
Sarei molto curiosa di provarlo.
Sif

Fear is the mind killer. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.
MaxxLegend
Peduncolo
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 00:00:25

Re: Il Tempio di Fuoco - Giocone anni'80 ?

Messaggio da MaxxLegend »

Immagine

Aggiornamento sul progetto IL TEMPIO DI FUOCO / TEMPLE OF FIRE (ebbene si, è diventato multilingua).
Ho ultimato le regole definitive, ottimizzato il tutto, disegnato gli schizzi preparatori delle carte e iniziato a realizzare la plancia di gioco. Le persone che avevo contattato per portare avanti il progetto (un artista e un noto publisher italiano di giochi) si sono dimostrati molto interessati al progetto ed al materiale provvisorio, segno che l'idea è valida, ma ormai da diversi giorni non mi hanno dato più notizie. Vorrei quindi uscire quanto prima, anche per evitare che qualcuno (per puro caso, s'intende) se ne esca con qualcosa di molto simile prima di me. Kickstarter è molto allettante, ma senza aver già ingaggiato (e pagato) un valido illustratore, un videomaker ed un esperto di marketing (spammer) non si ha alcuna possibilità di emergere: sarebbe un suicidio certo, e rimarrei con un pugno di mosche in mano.
Sto pensando allora di autoprodurmi il gioco e di autofinanziarlo. Quindi:

-LA VERSIONE PROTOTIPO sarà gratuita per chiunque ne faccia richiesta alla mail sottostante. Comprende istruzioni e le indicazioni sul materiale da utilizzare (oggetti di uso comune) per poter mettere insieme una versione ridotta ma utilizzabile del gioco. E' liberamente ridistribuibile a patto di non modificare l'archivio/file fornito.

-LA VERSIONE COMPLETA STAMPABILE comprende gli schemi a colori da stampare, tagliare ed incollare per realizzare il gioco completo. Comprende anche tutto il materiale della precedente versione ed un "Making of" fotografico che mostra l'evoluzione dai primi concept al gioco finito. Progettata, realizzata ed illustrata interamente da me, questa versione sarà disponibile per chiunque faccia una donazione libera al progetto, in modo da aiutarmi a finanziare la successiva edizione, ovvero:

-LA VERSIONE FINALE. Sarà realizzata in collaborazione con un artista/illustratore per la parte grafica, e con una compagnia specializzata nel realizzare giochi da tavolo su commissione. Sarà quindi di dimensioni doppie rispetto all'edizione stampabile, avrà una vera scatola solida, una grande plancia, carte plastificate, e parti di diverso marteriale (plastica, vetro, legno). Insomma, componenti di alta qualità.


-Per richiedere il PROTOTIPO cliccate QUI: mm30@email.it
-Per donare via Paypal e ricevere la COMPLETA EDIZIONE STAMPABILE cliccate QUI.

Sia la versione PROTOTIPO che quella STAMPABILE saranno pronte per il download domani stesso.
Se possibile spargete la voce presso chi potrebbe essere interessato, grazie.
MaxxLegend
Peduncolo
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 00:00:25

Re: Il Tempio di Fuoco - Giocone anni'80 ?

Messaggio da MaxxLegend »

Aggiornamento:
La versione PROTOTIPO e quella COMPLETA STAMPABILE sono attualmente pronte per il download, ed i link relativi sono stati inviati a chi ne ha fatto richiesta.

Se siete interessati non esitate a richiedere il prototipo QUI: mm30@email.it
Oppure la completa edizione stampabile tramite una donazione libera QUI: http://tinyurl.com/kwkxr7o
MaxxLegend
Peduncolo
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 00:00:25

Re: Il Tempio di Fuoco - Giocone anni'80 ?

Messaggio da MaxxLegend »

Su richiesta, aggiungo una foto dell'edizione stampabile e una delle carte di gioco:

Immagine

Immagine


La completa edizione stampabile è disponibile tramite una donazione libera QUI: http://tinyurl.com/kwkxr7o
MaxxLegend
Peduncolo
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 00:00:25

Re: Il Tempio di Fuoco - Giocone anni'80 ?

Messaggio da MaxxLegend »

Nel frattempo comunico che il mio gioco è attualmente disponibile su EBAY, insieme ad altre tre mie creazioni (ebbene si, mi sono sbizzarrito).
Quindi attualmente il mio portfolio comprende:

-IL TEMPIO DI FUOCO
-TEMPLE RUNNERS
-CTHULHU TEMPLE
-TOP SECRET SPY AGENTS


Qua sotto metto un pò di foto e descrizioni:
[spoiler]Immagine

TEMPLE RUNNERS
IL TEMPIO DEGLI ANTICHI


Un gioco di avventura e mistero ricco di sorprese, per 2-4 giocatori.


CONTENUTO
-30 Stanze con passaggi segreti e trabocchetti
-4 Pedine colorate
-1 Guardiano degli Antichi
-2 Dadi a sei facce (uno bianco ed uno nero)
-2 Basi per le minicarte
-33 Minicarte speciali così suddivise:
-3 Reliquie
-10 Carte Tesoro:
-19 Carte Trappola:
-1 Libro

SCOPO DEL GIOCO
I giocatori impersonano un gruppo di avventurieri che si cala nel pericoloso Tempio Maledetto, con lo scopo di recuperare tesori e reliquie di inestimabile valore. Le leggende narrano di pericoli e trabocchetti mortali ad ogni angolo, di un potentissimo guardiano immortale ed una antica maledizione che rende il Tempio sempre diverso ogni volta che si tenta di esplorarlo, rendendo impossibile tracciarne una mappa. Una volta che i giocatori avranno superato le insidie e trovato le tre inestimabili reliquie nascoste, un antico meccanismo farà scattare la trappola più letale di tutte: il Tempio inizierà a crollare e gli avventurieri dovranno fuggire prima di venir sepolti o intrappolati dalle macerie. A questo punto l’avventura diventerà una corsa mozzafiato verso la salvezza dove gli avventurieri tenteranno di mettersi in salvo, ostacolandosi e rubandosi i tesori a vicenda durante la folle corsa verso l’uscita.

Immagine

Immagine

Dopo il grande, enorme successo dei giochi precedenti ecco la mia ultima creazione (in tutti i sensi credo). La vena creativa ormai ha raggiunto l'apice e difficilmente riuscirò a fare di meglio, quindi è giunta l'ora di appendere il dado al chiodo con questa che è la summa della mia produzione.
(Ok, ormai sono definitivamente impazzito).
Spionaggio, investigazione, hacking e decrittamento sono gli ingredienti di questo "caprolavoro" del gaming analogico, un kolossal epico-demenziale che fa leva sui cliché delle spy stories.

Immagine

[size=18pt]TOP SECRET SPY AGENTS[/size]
AGENTI SUPER SEGRETI


Un gioco di spionaggio, azione e mistero, per 2-4 giocatori.

CONTENUTO
-4 Tasselli della base segreta
-4 Pedine Agenti
-1 Megacomputer
-4 Documenti del codice segreto
-4 Schede di decodifica
-20 Carte oggetti
-20 Carte Arma
-14 Tessere password
-4 Megarobot
-1 Fascia Occhi Rossi

SCOPO DEL GIOCO
I giocatori impersonano un gruppo di agenti segretissimi che si introducono nella terribile base segreta del dottor Malvagius (tramite gli scarichi dei Wc) con lo scopo di recuperare alcuni microfilm della massima importanza, i quali potrebbero salvare il destino del mondo o distruggerlo. Apri le casseforti, trova le chiavi magnetiche e gli oggetti misteriosi, accedi al Megacomputer centrale tramite un ridicolo sistema di password e decifra il codice segreto con la tua scheda speciale. Solo così potrai individuare l'oggetto misterioso che contiene il microfilm, ma ti servirà deduzione, memoria e fortuna per ritrovarlo!
Il primo giocatore che riesce a fuggire con il microfilm attraverso le fogne (tirando la catena del proprio Wc) farà esplodere la base e vincerà la partita.. ma attenzione ai terribili robot guardiani ed agli altri agenti, che faranno di tutto per ostacolarti e derubarti!

Immagine

Visto che la mia arte caprina è sin troppo avanti per i meri mortali (tzé) è ovvio che nessuna compagnia sana di mente possa voler finanziare la prodzione di questo gioco, quindi lo trovate come al solito sulla "baia" dei relitti, dove merita di essere.
MaxxLegend
Peduncolo
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 00:00:25

Re: Il Tempio di Fuoco - Giocone anni'80 ?

Messaggio da MaxxLegend »

Eh lo so, avevo detto che smettevo e invece no.
Si aggiungono alla famiglia Undercover Aliens e Crazy Golf.

I sei giochi sono tutti disponibili su Ebay o [url="mailto:mxlegend@tin.it"]privatamente[/url] ad un prezzo simbolico (giusto per coprire le spese).
Sia in singolo che in bundle.
Se volete provarli fatevi avanti.

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Sif
Occhio anziano
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 00:33:50
Località: Freie und Hansestadt Hamburg

Re: Il Tempio di Fuoco - Giocone anni'80 ?

Messaggio da Sif »

Ma perché non vieni a farceli provare in sede? Così ti potremmo dare un feedback immediato...
Sif

Fear is the mind killer. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.
Avatar utente
Aza
Grande Madre con 13 peduncoli
Messaggi: 1748
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 09:18:57
Località: San Raffaele Cimena

Re: Il Tempio di Fuoco - Giocone anni'80 ?

Messaggio da Aza »

temo che spammi su millemila siti e poi non controlli un granchè le risposte :)
Boy, the next word that comes out of your mouth better be some brilliant fuckin' Mark Twain shit. 'Cause it's definitely getting chiseled on your tombstone.
MaxxLegend
Peduncolo
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 00:00:25

Re: Il Tempio di Fuoco - Giocone anni'80 ?

Messaggio da MaxxLegend »

Sorry ma controllo le risposte solo ogni tanto.
Purtroppo siamo molto lontani altrimenti sarei passato volentieri da voi ad "omaggiarvi" delle mie creazioni.
E' vero che posto anche in altri forum dedicati ai boardgames, questo perché il mio scopo è far sapere dell'esistenza dei miei giochi. Poi il fatto che vengano apprezzati o meno, scaricati o meno è di secondaria importanza.

Tutto sommato sto avendo un discreto riscontro, più che altro dai non giocatori abituali che sono più inclini a boardgames volutamente "leggeri" come i miei.
Comunque ecco l'ultimo arrivato in catalogo: Pirate Curse.

Gioco di dadi e dobloni con una meccanica molto semplice e una serie di varianti combinabili tra loro, per ottenete numerose modalità di gioco (tra cui una in cui i giocatori "morti" ritornano come pirati fantasma e giocano dalla parte degli spiriti). Comprende anche una seconda modalità totalmente diversa dal gioco base, in stile "push your luck".

ImmagineImmagine
MaxxLegend
Peduncolo
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 00:00:25

Re: Il Tempio di Fuoco - Giocone anni'80 ?

Messaggio da MaxxLegend »

Nel frattempo segnalo l'uscita di DEATH LAIR:

ImmagineImmagine

In sostanza i giocatori (da 1 a 4) concorrono tra loro in questo dungeon virtuale, dove ogni carta rappresenta una stanza. In ogni stanza ci può essere una creatura nemica o un qualche bonus. E' possibile rivaleggiare o cooperare con gli altri (ad esempio un giocatore può salvarne un altro morente e riscuotere lui la ricompensa) Chi muore può tornare come "spettro", e gli spettri possono remare contro gli altri giocatori vivi, tentando di far vincere le forze del male. Scopo ultimo è salvare la bellissima principessa intrappolata dal potentissimo drago (dove l'ho già sentita questa?!).

Il gioco è come al solito disponibile sulla baia in formato Print&Play a prezzo ridicolo (2.90 per il singolo gioco, 11.90 per il pacchetto da 6 giochi diversi). Come al solito ricordo che il prezzo è simbolico, e serve solo per non rendere disponibili i giochi a chi non è davvero interessato.
Rispondi