Schede del personaggio

Domande, notizie e curiosità  sui giochi di ruolo e su D&D in particolare
Avatar utente
giammydell
Peduncolo
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 11:12:20
Contatta:

Schede del personaggio

Messaggio da giammydell »

Ciao a tutti di nuovo, ho un problemino, io di solito uso un chierico nano come personaggio che porto avanti dal primo livello e per ora non e' ancora deceduto. Ho cercato a lungo una scheda del personaggio completa e facilmente leggibile, per ora uso la vostra. Quella che mettete a disposizione nei Download, sicuramente e' la piu' compelta che ho visto che non sia di 40 pagine. Tuttavia come chierico mi chiedo se farete una versione nuova in cui includerete anche la tabella per le prove di scacciare. In alcune schede c'e' e, per un chierico, e' molto comodo.

Se riuscite ad inserire in qualche modo anche la tabella dello scacciare i non morti ottereste di sicuro la migliore scheda che ci sia in rete

Ciao
Giammy www.lastexile.it webmaster
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

[:|] [:|] Beh... ti ringrazio tantissimo!!! Ammetto che queste schede per me sono come delle figlie!!!

Assolutamente non c'è alcun problema... Anzi so anche già  dove inserirla, e cioè al posto di uno degli slot per incantesimi (e se poi triclasserai con tre classi diverse che lanciano troveremo la soluzione... :P)

Gia ero intervenuto per includere le classi psioniche (visto che li metto sempre nelle mie campagne giustamente i giocatori mi cazziavano), sono ben contento di poter migliorare l'opera!!!

Ti devo solo chiedere di portare pazienza qualche settimana, perchè purtoppo in questo periodo sono infognatissimo con la tesi, ma ti prometto che lo metto in cima alla lista delle priorità  ludiche, nonappena diventerò un uomo libero!!! :)
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
giammydell
Peduncolo
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 11:12:20
Contatta:

Messaggio da giammydell »

Szass Tam ha scritto:[:|] [:|]
Ti devo solo chiedere di portare pazienza qualche settimana, perchè purtoppo in questo periodo sono infognatissimo con la tesi, ma ti prometto che lo metto in cima alla lista delle priorità  ludiche, nonappena diventerò un uomo libero!!! :)
Guarda essendo come te e Dj The Emperor nella stessa situazione, ti capisco perfettamente..... e poi ci vorrà ancora un po' prima di riprendere il mio chierico.

Per quanto riguarda le aggiute delle classi psioniche, mi sembra che sia meno necessario in quanto sono classi particolari che al massimo si adoperano per i tornei.... allora in quei casi conviene fare una scheda a parte. Io non ho letto il manuale delle classi psioniche, ma un guerriero umano puo' prendere anche delle classi psioniche come pg multi classe?
Se si come?
Giammy www.lastexile.it webmaster
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Guarda... Io ho una campagna in cui praticamente metà  dei PG hanno classi psioniche... :P In effetti si possono prendere come tutte le altre, con le normali regole di biclassamento. Chiaramente se fossi il master, come per tutti i biclasse, ti farei trovare un buon motivo da BG per farti scegliere una classe differente dalla principale... :P
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

Schede di 40 pagine? Dove, dove, dove???
Quella più grande che ho trovato (bellissima e completa) è di una 30 di pag. ma a 40 mai sono arrivato...me la passi?
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Exevyahn ha scritto:Schede di 40 pagine? Dove, dove, dove???
Quella più grande che ho trovato (bellissima e completa) è di una 30 di pag. ma a 40 mai sono arrivato...me la passi?
[|(] [|(] [B(] [B(] [B(] EXE!!!!

Almeno non così spudoratamente!!!!

Sai bene che le UNICHE schede che possiamo utlilizzare sono quelle "official RBB"... che dovresti lodare ed esaltare, invece che parlare di altre..... [B(] [B(] :no:
Ultima modifica di Szass Tam il venerdì 13 ottobre 2006, 20:22:10, modificato 1 volta in totale.
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

Ok ok ok
ma hai presente la sensazione che suscita una scheda che è più duratura di un personaggio?
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
giammydell
Peduncolo
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 11:12:20
Contatta:

Messaggio da giammydell »

una scheda + duratura del personaggio? in che senso?
Giammy www.lastexile.it webmaster
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

I PG del gruppo che masterizzo sono molto...come dire...morenti...
quindi loro vedono schede enormi e dicono:
_ Magari non ci ammazza subito sta volta...
Poi alla fine sono loro stessi ad ammazzarsi...e io have fun!!!
E si beccano schede enormi da compilare ogni settimanuccia...a proposito, è da tanto che non s'ammazzano...
(Devil DM Inside)
Arrivedooooos
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Ragon
Grande Madre
Messaggi: 767
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:17:55
Località: Montanaro

Messaggio da Ragon »

Io uso solo schede targate Gemme Taurine!! :great: :great:

Che in pratica sono fogli exel [:B] che possono essere modificati senza alcun problemi.. E se non c'e' piu' posto per gli incantesimi non c'e' problema, aggiungi un nuovo foglio!!
Sembra una cosa complicata, ma in realta' una volta fatta la prima basta modificare la prima versione... ;)
L'ottimista crede che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero!
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

Perché non attirare le ire del segretario...
Me la potresti uploadare sul sito o farmela avere per vie traverse?
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Ragon
Grande Madre
Messaggi: 767
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:17:55
Località: Montanaro

Messaggio da Ragon »

Appena ne ho il tempo lo faro'.... E se Tam si arrabbia ;) riusciremo a sfuggire alle sue ire!! La vuoi per 3.0 o 3.5?
L'ottimista crede che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero!
Avatar utente
Mithrandir
Occhio anziano
Messaggi: 615
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 20:21:31
Località: CHIVASSO

Messaggio da Mithrandir »

Ah come hai osato Ragon anche solo pensare una cosa del genere!!! Tam ti ha accolto con amore paterno e tu lo ripaghi?! Sputandogli in faccia!!
[B(] [|(] [B(] [|(] [B(] [|(] [B(] [|(] [B(] [|(] [B(] [|(] [B(] [|(]
il nuovo direttivo ha una serpe in seno!!!

;) Però anche quelle del Grifone non sono male :D

Ma le RBB son le migliori [:B]
"La sua mente è come un ripostiglio, non ci troverai mai quello che cerchi"

Mithrandir:
Vicepresidente RBB
Sommo Signore dello Striscione RBB
Sommo Signore della Caccia agli Sponsor RBB
Sommo Signore della Propaganda RBB
Sommo Signore dei Fagioli
Sommo Signore dei Salamini
Sommo Signore del "PREJVE"
Responsabile BV
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

Se ce la fai, tutte e due, Ragon...
E Mith(accento lunghissimo sulla H, cioè mifffffffffff) il consiglio non ha una serpe in seno, bensì un grifone...
Ora saluto queste discussioni di schede...
Aschedoooooos
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

:) :) Beh, alla fine sono contento che si passi materiale... Poi in un primo momento le schede RBB dovevano essere interfacciate a fogli excel come quelli descritti da Ragon (per essere compilati in automatico), quindi nn posso prendermela per qualcosa che (causa uni..:() non esiste ancora nel sito RBB :)
Ah... Ragon e Mit verranno espulsi dal Direttivo entro la fine della settimana...
:D
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Ragon
Grande Madre
Messaggi: 767
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:17:55
Località: Montanaro

Messaggio da Ragon »

Se ho l'approvazione del segretario le postero' il prima possibile,
Szass Tam ha scritto: :) Ah... Ragon e Mit verranno espulsi dal Direttivo entro la fine della settimana...
Magari come ultima volonta'....
L'ottimista crede che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero!
Avatar utente
giammydell
Peduncolo
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 11:12:20
Contatta:

Messaggio da giammydell »

Exevyahn ha scritto:I PG del gruppo che masterizzo sono molto...come dire...morenti...
quindi loro vedono schede enormi e dicono:
_ Magari non ci ammazza subito sta volta...
Poi alla fine sono loro stessi ad ammazzarsi...e io have fun!!!
E si beccano schede enormi da compilare ogni settimanuccia...a proposito, è da tanto che non s'ammazzano...
(Devil DM Inside)
Arrivedooooos
Io sono contrario a schede di 40 pagine lunghissime da compilare... al max 3 pagine altrimenti ci sono troppi fogli volanti quando si gioca. Comunque la schdea che i Beholder mettono a disposizione è la migliore che abbia visto in giro come compatteza e quantità  di informazioni. L'unica pecca è che non c'è la tabella dell prove per scaciare i non morti.... cosa che per uno come me che usa quasi sempre i chierici è un po' negativa.... comunque a parte questo è davvero ottima.


Comunque il Master deve essere giusto e non troppo perfido nel cercare la morte dei giocatori.... altrimenti non ci si diverte
Giammy www.lastexile.it webmaster
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

Szass Tam ha scritto: Ah... Ragon e Mit verranno espulsi dal Direttivo entro la fine della settimana...
Tutti devono sapere, whouahaahahahahahah :D :D :D :D :D :D
E comunque se si deve far qualche scheda io sono disponibile...così potrò usare quelle RBB...

non che ora non le usi, ma espandendole potrebbero diventare le mie preferite...
AQuoteoooooooooos
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

giammydell ha scritto: Io sono contrario a schede di 40 pagine lunghissime da compilare... al max 3 pagine altrimenti ci sono troppi fogli volanti quando si gioca. Comunque la schdea che i Beholder mettono a disposizione è la migliore che abbia visto in giro come compatteza e quantità  di informazioni. L'unica pecca è che non c'è la tabella dell prove per scaciare i non morti.... cosa che per uno come me che usa quasi sempre i chierici è un po' negativa.... comunque a parte questo è davvero ottima.
La scheda RBB è la migliore perché racchiude compattezza e completezza molto bene, ma a chi nulla frega della compattezza (come me ad esempio...) corrono in aiuto queste schede voluminose e dove puoi trovare persino quanti peli del deretano abbia un coboldo...
A me piacciono molto le schede Beholder, e le uso anche spesso anche perché...vuoi mettere uno che gioca con una scheda qualunque con uno che gioca con schede RBB?
Però mi piacciono molto anche le schede infinite...
giammydell ha scritto: Comunque il Master deve essere giusto e non troppo perfido nel cercare la morte dei giocatori.... altrimenti non ci si diverte
La mia cumpa cerca la morte con frequenza periodica io non faccio nulla di strano, ma dopo la seconda volta che li salvi....dico....sono piccoli, devono imparare a crescere... :D :D :D :D :D
ovviamente grazie al sadismo che solo Gregory House poteva insegnarmi... whouaahahahahhahahahahahahahaha
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Messaggio da Pardo »

Szass Tam ha scritto:
Ah... Ragon e Mit verranno espulsi dal Direttivo entro la fine della settimana...
:D
Anche a me è già  capitato di usare questo carattere, mi è servito quando ho dovuto far stare una versione di latino su un francobollo...
:D ;) :D ;) :D ;)
Arrivo, afferro le redini e monto sul mio fedele ZGMF X-20A Strike Freedom e...
Ops, ho sbagliato universo...

L'Architetto di Matrix si fa firmare i progetti da me.
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Ragon ha scritto:Se ho l'approvazione del segretario le postero' il prima possibile,
Szass Tam ha scritto: :) Ah... Ragon e Mit verranno espulsi dal Direttivo entro la fine della settimana...
Magari come ultima volonta'....
:D :D

Vai tranquillo, posta veramente tutto quello che vuoi!!! :) :) :)
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Winterheart
Peduncolo
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 00:35:04

Schede del personaggio

Messaggio da Winterheart »

Belle le schede dei PG firmate RBB! (mi piace molto il layout orizzontale e il look "ufficiale") :)
Peccato però che le schede interattive siano in fomato .crd! [|(]

Ecco allora che, ispirato dal lavoro di Tam, ho deciso di fare una scheda pseudo interattiva in formato pdf (più fruibbile)

Aspetto impressioni, suggerimenti, critiche!

de arimasu!
Allegati
Scheda EX.rar
Scheda del personaggio interattiva (beh..un po')
(372.8 KiB) Scaricato 1837 volte
Winterheart - Grafico del Progetto "Battaglie del Fato" GDR free
Immagine
http://www.kello.it/battaglie
Avatar utente
Mithrandir
Occhio anziano
Messaggi: 615
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 20:21:31
Località: CHIVASSO

Messaggio da Mithrandir »

Carina, mi piace il font blu delle cose da aggiungere, complimenti per il lavoro davveo :D
"La sua mente è come un ripostiglio, non ci troverai mai quello che cerchi"

Mithrandir:
Vicepresidente RBB
Sommo Signore dello Striscione RBB
Sommo Signore della Caccia agli Sponsor RBB
Sommo Signore della Propaganda RBB
Sommo Signore dei Fagioli
Sommo Signore dei Salamini
Sommo Signore del "PREJVE"
Responsabile BV
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

Molto bellina, Winterheart, davvero il massimo per chi non può editare i PDF...
Ottimo lavoro!

Ps
Ma, Winterheart, non è che sei venuto per conquistare il Foro come Keroro il mondo? :D :D
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Winterheart
Peduncolo
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 00:35:04

Messaggio da Winterheart »

Grazie!
E poi il progetto di conquista del mondo è sempre in cantiere! :D
Winterheart - Grafico del Progetto "Battaglie del Fato" GDR free
Immagine
http://www.kello.it/battaglie
Rispondi