Ludus in Fabula - 3 giugno 2017 – Pavone Canavese

Presentate ai nostri soci gli eventi organizzati da voi
Rispondi
Avatar utente
lorecam
Beholder magi
Messaggi: 405
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2012, 22:51:18
Località: Ivrea

Ludus in Fabula - 3 giugno 2017 – Pavone Canavese

Messaggio da lorecam »

Ciao mi permetto di segnalare questo evento:
sabato 3 giugno dalle ore 13:30 fino a sera, nella piazza del municipio di Pavone Canavese, si terrà un evento ludico a tema medievale chiamato Ludus in Fabula: oltre ad un torneo di scacchi a premiazione, organizzato in collaborazione con la Società Scacchistica Eporediese, tutto il pomeriggio sarà dedicato all’intrattenimento con giochi da tavolo moderni a tema medievale, sarà quindi un’occasione per la divulgazione del gioco “dei grandi” e per far incontrare i giocatori del territorio. Durante l’evento, in collaborazione con l’associazione Piccola Armata di Torino, saranno presenti a titolo espositivo alcune plance di wargame medievali ed un tavolo dimostrativo per la pittura di miniature. Per la gioia dei bambini, a cura dell’associazione Artinfesta, ci sarà il trucca bimbi, che continuerà anche la domenica insieme al Laboratorio Medievale.
L’evento di sabato è al coperto, avrà quindi luogo indipendentemente dalle condizioni meteo.

Ludus in Fabula è inserito all’interno della 23° edizione delle Ferie Medievali pavonesi, che si terranno dall’1 al 4 giugno: una rievocazione medievale nella quale si respira un bellissimo clima e a cui fa sfondo il meraviglioso castello di Pavone Canavese. Stand culinari, di cui alcuni all’interno delle fortificazioni del paese, spettacoli itineranti, combattimenti con armi medievali, animazione bimbi, bancarelle, e tanto, tanto, altro vi attende.
Potete trovare il programma completo al sito:
http://www.prolocopavone.it/feriemediev ... _2017.html
Avatar utente
lorecam
Beholder magi
Messaggi: 405
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2012, 22:51:18
Località: Ivrea

Re: Ludus in Fabula - 3 giugno 2017 – Pavone Canavese

Messaggio da lorecam »

Scusate se mi permetto di intervenire ancora sull'argomento, ma dovrebbe essere certo che ci sarà anche un maxi schermo il sabato 3 giugno per coloro che vogliono vedere la partita della Juve.
:-) Non sarà molto medievale ma bisogna adattarsi alle richieste del pubblico....
Rispondi