Qual'ਠil gioco di ruolo che preferite?

Domande, notizie e curiosità  sui giochi di ruolo e su D&D in particolare
Micene
Peduncolo
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 21:14:21

Ovviamente solo 1

Messaggio da Micene »

Bhe guardate per il GDR e soltanto 1, D&D il migliore,l'unico e l'ineguabile.

Mi dispiace ma:

-Warammer:
nn regge minimamente il confronto con D&D.

-Vampiri:
veramente noioso,i combattimenti sn epici hai primi livelli.... impossibile da giocare per me...

-Magic:
Nn è un GDR ma cmq e carino dal punto di vista di combattimento,poi io lo guardavo tutto a modo mio.
Avatar utente
Endriu
Grande Madre con 11 peduncoli
Messaggi: 1042
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 00:53:20
Località: Crescentino...in mezzo alla nebbia

Re: Ovviamente solo 1

Messaggio da Endriu »

Micene ha scritto:Bhe guardate per il GDR e soltanto 1, D&D il migliore,l'unico e l'ineguabile.

Mi dispiace ma:

-Warammer:
nn regge minimamente il confronto con D&D.

-Magic:
Nn è un GDR ma cmq e carino dal punto di vista di combattimento,poi io lo guardavo tutto a modo mio.
Warhammer__Personalmente, non solo regge il confronto, ma sotterra metri e metri D&D in quanto ad ambientazione e regolamento, senza il bisogno di 20,000 manuali.:)

Riguardo magic, anche il solo affiancare il nome di questo "gioco" alla dicitura GDR, per me, equivale ad una bestemmia!! :D
Endriu
-Custodes Sacri Nexus- BSI

Stay dirty, keep barfing.
Micene
Peduncolo
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 21:14:21

Non scherzare!

Messaggio da Micene »

Ma nn scherzare!

Non bestemmiare tu!

Warammer a D&D,perfavore D&D e "l'unico" vero assoluto GDR degno di questo nome...
Avatar utente
Silvara Mezzelfa
Beholder cieco
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 15:14:09
Località: Torino

Bestemmie

Messaggio da Silvara Mezzelfa »

No dà i posso bestemmiare io?

Mi sovvengono un paio di incantesimi adatti all'uopo…

Bestemmia anonima (requisito necessario: conoscere divinità  dimenticate)
Bestemmia cancerogena autoflagellante (per dio mi venga un cà ncher fatto a mantella…)
Bestemmia singolare
Bestemmia plurale
Bestemmia pungente di Mordenkainen
Bestemmia fuori del Comune (requisito necessario conoscere lingue esotiche)
Bestemmiare fuori del Comune (requisito necessario conoscere ubicazione degli uffici comunali)
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Re: Bestemmie

Messaggio da Szass Tam »

Silvara Mezzelfa ha scritto:No dà i posso bestemmiare io?

Mi sovvengono un paio di incantesimi adatti all'uopo…

Bestemmia anonima (requisito necessario: conoscere divinità  dimenticate)
Bestemmia cancerogena autoflagellante (per dio mi venga un cà ncher fatto a mantella…)
Bestemmia singolare
Bestemmia plurale
Bestemmia pungente di Mordenkainen
Bestemmia fuori del Comune (requisito necessario conoscere lingue esotiche)
Bestemmiare fuori del Comune (requisito necessario conoscere ubicazione degli uffici comunali)
:D :D :D

Ottimo intervento.

Guardate, è normale che ci siano differenze di vedute sui GdR: il mondo è bello perchè è vario... :D :D L'importante è "rispettare" le scelte altrui, anche perchè è notorio che chi gioca di ruolo ha una marcia in più, indipendentemente se gioca a Stormbringer, D&D o Paranoia! :D

Ho giocato a D&D (ogni edizione) Cthulhu, Vampiri, Mondo di Tenebra, Cyberpunk, Arcane Myth, Exalted, Mage e trovo che molti abbiano qualcosa di "unico", che vale la pena esplorare con un manster esperto del gioco...

Personalmente trovo che ogni GdR possa dare qualcosa: D&D può essere un gioco stupendo o terribilmente "EUMATE"... Tutto dipende da che master hai... Se il master è buono e i giocatori han voglia di divertirsi pure il GdR inventato in 5 minuti può essere straordinario... :D :D
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Silk
Beholder cieco
Messaggi: 312
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2007, 09:28:51
Località: Chivasso
Contatta:

Messaggio da Silk »

Devo (purtroppo) dare ragione a Tam. Si può avere un'ottima esperienza di GdR con qualsiasi sistema di gioco, purchè si abbiano un master e un party opportuno. D&D è considerato come uno dei sistemi più EUMATE, eppure le avventure da torneo sono la dimostrazione di come si possa fare dell'ottima interpretazione anche con il papà  di tutti i GdR.
La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti.
A. Einstein
Micene
Peduncolo
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 21:14:21

Gia...ma...

Messaggio da Micene »

Ok sn d'accordo anche io cn Tam,mi sembra regolare quello che dice e nn lo metto in dubbio.

Il mio pensiero è! e rimane cmq quello che D&D sia il GDR migliore sul mercato,con tanto che ogni gioco può darti le sensazioni particolari del momento,vi posso assicurare a mio nome che per me D&D nn mi ha mai stancato e mai mi stanchera...
Avatar utente
Nadira
Beholder magi
Messaggi: 483
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:22:38
Località: Torino
Contatta:

Re: Qual'ਠil gioco di ruolo che preferite?

Messaggio da Nadira »

mi permetto di riesumare questo thread per evidenziare un classico darschismo:
Darsch ha scritto: Qual'è il gioco di ruolo che preferite?
:cry: [o)]
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Messaggio da Milo »

E infatti umiliare Darsh e' uno dei migliori giochi di ruolo!

Voglio prolissamente approfittare di questa resurrezione.

Scusate il patetismo, ma il miglior gioco di ruolo e' la vita.

Solo che non vinco mai, perche' mi ritrovo in un caso di antinomia di Russel (quella del barbiere che dice: "faccio la barba a chi non si fa la barba"; e rispetto a se stesso?). Infatti: per seguire bene il mio background, dovrei essere sempre schietto (pedante e rompicoglioni), quindi non potrei mai interpretare per piacere al prossimo. E se interpretassi, non potrei essere schietto, quindi non seguirei il mio background.
Quindi non ho mai punteggio alto di interpretazione.

Ecco perche' adoro qualunque gioco di ruolo in cui sia elevata la componente investigativa. Quindi adoro Cthulu. Pero' mi piacciono molto D&D e Star Trek perche' la magia e la tecnologia consentono cose impossibili.

D&D pero' mi sedotto particolarmente perche' mi ha consentito di essere un ladro agile e veloce. Tre cose che mi sono eticamente e fisicamente impossibili.

Cacchio, che sproloquio. Ciauuuu
Avatar utente
Mithrandir
Occhio anziano
Messaggi: 615
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 20:21:31
Località: CHIVASSO

Messaggio da Mithrandir »

VAAAI MILOOOOOO [:B]
"La sua mente è come un ripostiglio, non ci troverai mai quello che cerchi"

Mithrandir:
Vicepresidente RBB
Sommo Signore dello Striscione RBB
Sommo Signore della Caccia agli Sponsor RBB
Sommo Signore della Propaganda RBB
Sommo Signore dei Fagioli
Sommo Signore dei Salamini
Sommo Signore del "PREJVE"
Responsabile BV
Avatar utente
Morwen
Peduncolo
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 21:04:44
Località: Torino... Macello... diciamo che vagabondo :P

Messaggio da Morwen »

Allora... premettendo che mi sono avvicinata ai giochi di ruolo con D&D (e il primo amore non si scorda mai), ho poi avuto delle toccate e fuga con vampiri e Chtulu (si scriverà  così? O_O Mah...). Poi attualmente sto provando un appo di giochi: Exalted e Qin
Ammetto di non avere una grande esperienza gdristica, solo un paio di anni... però continuo a preferire su tutti D&D.
Ovvio, non amo particolarmente il D&D "vai,ammazza il mostro, prendi il tesoro..." ma mi paice moltissimo quando più che a combattere si predilige la parte di interpretazione. Dipende molto dal master... se masterizzato bene D&D rimane sempre il migliore a mio modesto parere ^^"
Avatar utente
ironpold
Gauth
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 09:32:25
Località: Torino

Messaggio da ironpold »

Grazie Ciappi!
Dove si puo' reperire SWORD?? Mi hai stuzzicato la curiosita'!!

Ho dato un'occhiata in internet ma .... niente di fatto...
Grazie.
Beauty is in the eye of the beholder.
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

Messaggio da Malakai »

Per quanto mi riguarda devo fare due classifiche...

GDR FANTASY
1) D&D
2) WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY (martelli da guerra)
3) GURPS

GDR FUTURISTICO/SCI-FI
1) HG
2) DARK HERESY
3) JOVIAN CHRONICLES & CYBERPUNK
4) STAR WARS d20

Malakai
Avatar utente
phantom
Peduncolo
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 09:49:56
Contatta:

Messaggio da phantom »

Io ho provato, nell'ordine: Cthulhu d100, D&D 3.5ed, Vampiri, d20 Modern, Star Wars Saga Edition, D&D 4ed, Pendragon 5ed. Da questi la classifica viene:

1° Pendragon 5ed
2° D&D 4ed
3° Star Wars Saga Edition
4° D20 modern
5° D&D 3.5ed
6° Cthulhu d100
7° Vampiri

Per le ambientazioni, invece, credo che la mia preferita in assoluto sia DragonLance.
"Non ha digerito qualcosa che l'ha mangiato."

Da "Vivi e lascia morire", Ian Fleming
Rispondi