Le ultime notizie provenienti dall'associazione
Rispondi al messaggio

Nuovo gioco in sede: Hyperborea!

giovedì 8 gennaio 2015, 23:09:50

Grazie alla modalità gamestarter RBB a partire da questo venerdì ci sarà un nuovo gioco in sede, Hyperborea!

Per chi si fosse perso il post nella sezione apposita è un gioco "4X" che permette fino a 6 giocatori, con il pregio di essere ciononostante veloce e relativamente immediato da giocare. Di seguito potete vedere alcune immagini del gioco in questione:

IMG_20150107_235602.jpg

IMG_20150107_235556.jpg

IMG_20150107_235452.jpg

Ho già provato il gioco e ieri sera mi sono ristudiato il regolamento. A partire da domani sera e per un po' di venerdì sera sono disponibile a far giocare Hyperborea a chiunque ne abbia voglia. Se qualcuno ne ha voglia possiamo anche trovarci in un giorno di un weekend, anche su questi posso garantire meno presenze. Nel caso contattatemi con i mezzi che preferite (forum, mail, whatsapp, piccione)...

...Engage!

Re: Nuovo gioco in sede: Hyperborea!

sabato 10 gennaio 2015, 14:00:21

Prima partita a 4 andata molto bene, direi! Sono curioso di vedere i commenti dei compagni di gioco!

Re: Nuovo gioco in sede: Hyperborea!

sabato 10 gennaio 2015, 17:18:33

Gran gioco, nonostante abbia ancora qualche piccolissimo dubbio sul bilanciamento di alcune abilità di razza, resta un bel gioco. Ne troppo cervellotico ne troppo casuale.
ho trovato elementi in comune a parecchi giochi. Deckbuilding (qui dice building) a la quarrior, meccaniche di le havre (gli upgrade che permettono di usare i cubetti in altri modi), meccaniche di mage knight e un sacco di altre cose belle.
In sostanza giocone anche se penso dia il meglio in partite 4+ (top in 6). Tra le altre cose ho notato che non e' il classico gioco dove alla fine i giocatori si coalizzano per bloccare il probabile vincitore. Ci sono troppe combinazioni per non restare piantati.
Componenti eccellenti e robuste. E soprattutto abbastanza immediato come meccaniche.
Da riprovare.
Rispondi al messaggio