La Locanda alla Fine dei Mondi - Como

Presentate la vostra attività ludica in questo spazio

La Locanda alla Fine dei Mondi - Como

Messaggioda Tay » martedì 5 aprile 2011, 15:28:56

Salve a tutti,

eccomi anche qui a rompervi :D

Volevo presentarvi il nuovo progetto in cui mi sto impegnando: una associazione culturale incentrata sul gioco di ruolo narrativo, l'interpretazione e il raccontare storie (a tutti i livelli).

Siamo operativi nel Comasco (a Nord di Milano) e per ora organizziamo Live narrativi e sessioni di On Stage! nella zona. Ho parlato qualche tempo fa con il buon Galahad dell'idea di portare eventi di questo tipo a Chivasso, all'interno di una vostra manifestazione o direttamente in associazione. Il periodo buono per me sarebbe, magari per portare un On Stage!, dopo il 5 giugno prossimo.

A questo punto passo la palla a voi, chissà che non ci sia qualcuno di interessato! :)

A presto,

Simone

PS dimenticavo: il nostro sito (presto verrà rinnovato) è il seguente:

http://locanda.gdr.net
Tay
Peduncolo

Re: La Locanda alla Fine dei Mondi - Como

Messaggioda Endriu » giovedì 7 aprile 2011, 01:58:54

Molto Interessatissimo :D
Endriu
-Custodes Sacri Nexus- BSI

Stay dirty, keep barfing.
Endriu
Grande Madre con 11 peduncoli

Messaggioda Aza » giovedì 7 aprile 2011, 11:37:25

Sarebbe essere molto carino!
Boy, the next word that comes out of your mouth better be some brilliant fuckin' Mark Twain shit. 'Cause it's definitely getting chiseled on your tombstone.
Aza
Grande Madre con 13 peduncoli

Messaggioda Wolf » giovedì 7 aprile 2011, 12:12:42

On Stage! è molto, molto interessante.
Wolf
Grande Madre con 11 peduncoli

Messaggioda Tay » giovedì 7 aprile 2011, 16:01:51

Mi fa molto piacere che la cosa vi interessi ^__^

Con chi mi posso interfacciare dal punto di vista narrativo (casting e materiali scenografia) e/o organizzativo (location, date e orari) per portare On Stage! a Chivasso? So che Diego è molto impegnato in questo periodo, magari qualcuno fa la sua vece?

Come ho già scritto purtroppo il 21-22 Maggio sarò in Francia e quindi non potrò passare durante la giochivasso....

Ad ogni modo io sono disponibile anche a dare maggiori informazioni, non avete che da chiedere :)

Ah, se può interessare il 28 Maggio (sabato) organizziamo a Como un Live Narrativo (con annessa cena in gioco) ispirato alla Locanda alla Fine dei Mondi (ovviamente!! ^^) di Neil Gaiman. Bisogna fare un po' di strada ma vi assicuro che è veramente interessante...

Ogni personaggio si perde in una strana e violenta tempesta e si rifugia all'interno di una Locanda (=la baita dove giocheremo il live). Egli viene accolto dal Locandiere che offrirà cibo e riparo chiedendo in cambio di raccontare una storia...e all'interno della Locanda incontrerà altri strani avventori....

La cosa bella di questo live è che si può portare QUALSIASI personaggio si voglia, da qualsiasi epoca, ambientazione, storico, di fantasia, dalla letteratura, dai fumetti... :D

Che ne dite, può interessare qualche Beholder? ^__^
Tay
Peduncolo

Messaggioda Milo » giovedì 7 aprile 2011, 16:19:45

Per l'evento del 28 maggio, entro quando ci si deve iscrivere?
Milo
Peduncolo a vita

Messaggioda Tay » giovedì 7 aprile 2011, 16:57:04

Sarebbe meglio confermare la presenza almeno entro 2 settimane dall'evento, ma la scadenza ultima è la settimana precedente (Domenica 22 Maggio).

Interessa solo a te o stai pensando a una "spedizione" dei beholder? :)
Tay
Peduncolo

Messaggioda Milo » giovedì 7 aprile 2011, 18:11:47

Per ora devo capire se riesco a venire io; se riesco, cerchero' di tirarmene dietro quanti piu' possibile. Altrimenti posso solo spingerli a venire. Ti faccio sapere.
Milo
Peduncolo a vita

Messaggioda Tay » martedì 19 aprile 2011, 14:16:59

Ottimo!! Mi farebbe veramente piacere se riuscite a partecipare! Aspetto tue notizie :D

Nel frattempo ho creato un apposito topic nell'altra sezione, spostiamoci di là ;)

viewtopic.php?f=5&t=3406
Tay
Peduncolo

Messaggioda Tay » mercoledì 11 maggio 2011, 16:46:02

Ciao Milo!

E' passato un mesetto e ti chiedo: come si messo? Ci sarai per la locanda? dai dai dai :D

attendo fiducioso notizie!

PS abbiamo lanciato il nostro sito: http://locanda.gdr.net se vi va fateci un salto, sarà un piacere accogliervi nella locanda ;)
Tay
Peduncolo

Messaggioda Milo » lunedì 16 maggio 2011, 00:55:55

Ciao Tay. Guarda, mi spiace molto, ma non riesco ancora a confermare nulla. Quindi, se non ci sono altre possibilita', temo di dover rinunciare. Potenzialmente saremmo in quattro, di cui 3 giocanti e uno no. Ma non riesco a dirti nulla di certo per ora. Ti chiedo scusa.
Milo
Peduncolo a vita

Messaggioda Tay » martedì 24 maggio 2011, 14:01:36

Ciao Milo, alla fine cosa hai deciso? Il live di locanda è questo Sabato! Sei ancora in tempo se ti/vi va ancora di partecipare! Ci sono ancora posti! Fammi sapere!
Tay
Peduncolo

Messaggioda Milo » giovedì 26 maggio 2011, 14:17:57

Ciao Tay.

Finalmente, se siamo ancora in tempo, posso confermarti la presenza di 3 giocatori e di una comparsa. I tre giocatori impersonano una famiglia di contadini del giappone feudale, discendenti di una decaduta dinastia di samurai. A breve, se mi confermerai la possibilita' di partecipare, ti mandero' il breve background dalla famigliuola.

Grazie mille per tutto: la pazienza, il reminder multiplo e l'aiuto che mi darai a parole perche' dobbiamo capire come organizzarci per percorrere il tratto al buio a piedi. Ti chiedo fin da subito se possiamo (spero proprio di si') percorrere tale tratto in abiti civili e poi cambiarci una volta arrivati in locanda.

Grazie ancora.
Milo
Peduncolo a vita

Messaggioda Tay » giovedì 26 maggio 2011, 14:38:04

Carissimo Milo!! Che piacere leggere il tuo messaggio! Sì, siete ancora in tempo per partecipare. E sono io che ringrazio te per l'interesse verso questa nostra iniziativa ;)

I 3 personaggi vanno benissimo. Puoi inviare i backgrounds a: locanda.gdr@gmail.com

Per il tratto a piedi, assolutamente potete percorrerlo in abiti civili e cambiarvi quando arrivate alla baita. Ad ogni modo proveremo a trovare un'automobile che riesca a portarvi su! (a meno che non siate dei trekkers accaniti e vogliate proprio camminare!! ^__^)

L'appuntamento è alle 19.30 sotto la salita che conduce alla baita (e alle 20.00 in cima), ti lascio il mio numero di cellulare: 3935343041

A questo punto cos'altro dire se non: VI ASPETTIAMO NELLA LOCANDA ALLA FINE DEI MONDI!!

PS per quel che riguarda i personaggi 2 cose sono importanti: avere chiaro in testa per ogni giocatore cosa stava facendo il personaggio quando si perde nella tempesta, e avere in testa almeno una storia da raccontare (può essere la storia del proprio personaggio o un'altra inventata o letta da qualche parte, meglio se breve - più facile mantenere l'attenzione dell'ascoltatore -, a scelta e piacere del giocatore)
Tay
Peduncolo

Messaggioda Tay » venerdì 27 maggio 2011, 19:14:04

Ultimissime news per il live, Milo!

La Tempesta sta arrivando..domani sarà Locanda alla fine dei Mondi!
"Finalmente ci siamo. Domani la locanda si popolerà di strani e bizzarri personaggi. Ognuno avrà una storia da raccontare, e molte storie da ascoltare. Finché non sarà passata la Tempesta...."

Vi aspettiamo nella locanda. Ecco il menu che troverete ad accogliervi:

ANTIPASTO: salame nostrano, lardo alle erbe, speck di montagna, sottaceti casalinghi, nervetti con fagioli, bruschette al pomodoro.

TRIS DI PRIMI: Strozzapreti al ragù, Pizzoccheri, Risotto con gli asparagi

SECONDI: Polenta uncia, cervo allo zenzero e pinoli, arrosto con patate

DOLCI: cutizza alle mele

COPERTO, ACQUA, VINO E CAFFÈ INCLUSI

Quota partecipazione: 30 euro.

L'appuntamento è alle 19.30 in via Isonzo, 25, 22100 Como (di fronte alle scuole elementari) oppure direttamente alla baita in via Monte Croce, 2, 22100 Como alle 20.00.

A domani, cari viandanti!

Locandiere Simone "Tay" - (per urgenze 3935343041)
Tay
Peduncolo

Prossimo

Torna a Il vostro gruppo o associazione