Un'altra perla FFG...

Domande, notizie e curisità  sui giochi da tavolo
Rispondi
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

Un'altra perla FFG...

Messaggio da Malakai »

La FFG ha annunciato nei giorni scorsi l'uscita, nel terzo quadrimenstre del 2012 (aka Natale, molto probabilmente), della riedizione di uno dei più innovativi giochi di carte della storia: ANDROID - NETRUNNER.

Come ben facile immaginare il gioco ruota intorno all'eterna lotta tra i Netrunner appunto (una versione futuristica dei moderni Hackers alla codice Swordfish per intenderci) e le megacorporazioni che governano il mondo attraverso la Rete in un tetro futuro cyberpunk Gibsoniano.

Il gioco originale, in forte ascesa nei primi anni novanta negli USA (quando un certo Magic di norma faceva il vuoto alle sue spalle), è poco noto qui in Eurozona, ma ha decisamente un'enorme potenziale. 7 fazioni (4 megacorp e 3 Netrunner) faranno la loro apparizione nella scatola base (prob. euro 39,00) e, col tempo verranno progressivamente arricchite di nuove carte con il meccanismo collaudatissimo dell'LCG.

Da amante dei giochi di carte sono parecchio in fermento...

Non mi resta che inserire il jack nello spinotto neurale che ho sulla tempia, ingerire un paio di pasticche di CorticalboostTM, lanciare il mio programma di incursione e gettarmi a capofitto nella rete...
Che Rache Bartmoss sia con tutti voi!
MALAKAI
Avatar utente
Dj The Emperor
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2048
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
Contatta:

Re: Un'altra perla FFG...

Messaggio da Dj The Emperor »

Android :D!!! :D :D
Immagine Immagine
Immagine Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? Immagine
Avatar utente
Android
Occhio anziano
Messaggi: 668
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 11:18:56

Re: Un'altra perla FFG...

Messaggio da Android »

Dovevo depositare il marchio.
Darsch più in bianco non si può!!! (cit. Darsch)
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

Re: Un'altra perla FFG...

Messaggio da Malakai »

Avresti fatto un affare, visto che sotto il marchio ANDROID la FFG ha già fatto uscire un boardgame (ANDROID - stile Arkham Horror), un card game stile Dominion (ANDROID: INFILTRATION) e di prossima uscita l'LCG di cui si discuteva...

Nel complesso sono pure dei bei giochi...
MALAKAI
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

Re: Un'altra perla FFG...

Messaggio da Malakai »

Le regole ufficiali sono online sul sito FFG.
Mmmhhh, molto interessante... ;)
Prevedo nuova scimmia in arrivo!
MALAKAI
Avatar utente
Malakai
Grande Madre con 14 peduncoli
Messaggi: 1887
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 18:58:31
Località: Chivasso

Re: Un'altra perla FFG...

Messaggio da Malakai »

Beh, che dire, sono senza parole.
Android:Netrunner è stato presentato alla GenCon la settimana scorsa e il primo giorno, dopo appena 40 (si ho detto 40, avete capito bene) minuti era SOLD OUT! 1000 copie vendute in 40 minuti, vuol dire quasi una copia ogni 2 secondi. Due giorni dopo, all'arrivo della nuova fornitura di 800 scatole, è andata un pò meglio: SOLD OUT nel giro di due ore.
Il gioco è spettacolare. Per chi è amante del genere, si tratta di Cyberpunk allo stato puro...
Nonostante le attese fossero molte, nemmeno la FFG si aspettava un successo di questo tipo. Il CEO della casa editrice americana, alla domanda "quando è prevista l'uscita della prima espansione?" ha risposto (con il simbolo del dollaro in entrambe le pupille) "As fast as we bloody can!". E vorrei ben vedere... Attualmente ancora non è in commercio nemmeno la scatola base e sono già alla prima ristampa solo con i pre-order...

Purtroppo una edizione italiana non è proprio imminente (anche se mi auguro che Giochi Uniti abbia visto i dati delle vendite della GenCon e magari variato i propri piani industriali a breve termine...) ma la consiglio vivamente a tutti, quindi restate collegati.

In attesa che mi arrivi la prima scatola in inglese, ho montato un paio di mazzi dimostrativi (proxati ovviamente, non ditelo in giro [:B] ) per spiegare le meccaniche del gioco a chi volesse saperne di più...
Al mio ritorno dalle vacanze, ovvero settembre inoltrato, sono disponibilissimo a farlo giocare a chiunque voglia darci una occhiata.

Ora mi devo disconnettere... Un paio di ceffi, probabilmente gorilla della Sorveglianza Privata corporativa, stanno curiosando all'ingresso dell'Arcologia 207- NR, al sublivello 4, ove ho il mio monolocale... Dopo la mia incursione dell'altra notte nella Datafortress dell'Arasaka, non riesco proprio ad immaginare perchè mi stiano cercando... :D :D :D In ogni caso è' meglio cambiare aria :great:
MALAKAI
Avatar utente
Milo
Peduncolo a vita
Messaggi: 2423
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:40:24
Località: turistica, meglio di mare
Contatta:

Re: Un'altra perla FFG...

Messaggio da Milo »

Vai, ti copro io, sperando che non mi si inceppi di nuovo il neuro-mirino.
Poi, se sopravviviamo, mi spieghi come si gioca.
Rispondi