www.vrbe.org

Domande, notizie e curiosità  sui giochi per PC e console

www.vrbe.org

Messaggioda collimate » giovedì 11 maggio 2006, 10:03:26

ne approfitto per parlare di http://www.vrbe.org , gioco che ho creato insieme ad alcuni stretti amici.

e' un gioco di ruolo online, tipo una chat, una community virtuale, ambientata nell' Antica Roma, ma con grosse innovazioni, come ad esempio la possibilita' di essere uccisi, indossare gli oggetti con modificatori su caratteristiche, attacchi gestiti da sistema con formule alla d'n'd, e molte altre cose.

Ultimamente il numero dei giocatori sta' crescendo, viaggiamo con medie di 50 persone a sera.

Mi piacerebbe avere piu' giocatori delle nostre parti, in quanto adesso ci sono molte persone a Roma, e quando facciamo i raduni al nord c'e' sempre poca gente!

Riporto la prima pagina:

"Fondata nel 674 AUC lungo il corso del rodano, quest`oggi Urbe è una cittadina in fiorente crescita economica; essendo situata in una strategica posizione militare sembra essere al centro delle attenzioni di Roma, intenzionata a coinvolgerla per iniziare una nuova campagna espansionistica.
In queste terre la Storia viene scritta giorno dopo giorno, e per Urbe un nuovo capitolo sembra essere alle porte..."

Cosa è VRBE?
VRBE è un gioco di ruolo online, basato su un'interfaccia semplice, utilizzabile con qualsiasi programma per navigare in internet, in cui si immagina di vivere in si immagina di vivere in una colonia della Repubblica Romana, circa nel 60AC, situato nella Gallia Narbonensis (Francia), lungo il fiume Rodano, in un posto non precisato tra Arausio (Orange) e Lugdunum (lyon).

Chi Puo' giocare?
Tutti, VRBE e' moderata, ed e' adatta a tutti, anche perche' con la sua ambientazione stuzzica i giocatori a documentarsi sulla storia di Roma, vi troverete gli appassionato di giochi di ruolo, cosi' come persone interessate alla Storia di Roma, o anche chi vuole solo passare un po' di tempo in compagnia giocando.

Come funziona?
Il funzionamento si basa su un sistema di chat, messaggistica e bacheche, in cui i vari personaggi possono comunicare tra loro, dando vita ai personaggi stessi, ed ad VRBE stessa.
Ci puo' muovere per VRBE tramite le frecce poste in alto a sinistra, muovendosi per le vie dell'avamposto, incontrando gente e dando vita al gioc di ruolo.

Come si gioca?
Il principio e' molto semplice, come tutti i giochi di ruolo, si deve immaginare di vivere nell'ambientazione di VRBE, e scrivere i propri messaggi ed azioni in base a questo.
Molti strumenti aiutano i giocatori a creare il proprio personaggio, permettendogli di aumentare la propria esperienza di gioco e le caratteristiche dei propri personaggi.

Regole base.
Ci sono alcune regole di base da rispettare, innanzitutto leggetevi i vari statuti di VRBE, e le bacheche interne al gioco per avere piu' notizie, poi guardate prima gli altri come giocano, ed infine rispettate il piu' possibile l'ambientazione ed il periodo storico.

E' una chat moderata?
Ad VRBE si possono commettere infrazioni di due tipi, una legata al gioco, con conseguente incarcerazione, e infrazioni non legate al gioco e punite con il blocco definitivo dell'account del giocatore.
In parole povere VRBE e' moderata in modo severo, soprattuto con chi usa un linguaggio non consono, volgare e scurrile.
collimate
Peduncolo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 09:43:42
Località: saluggia

Torna a Giochi per PC e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron