Home rules RBB per D&D 3.5

Domande, notizie e curiosità  sui giochi di ruolo e su D&D in particolare
Rispondi
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Home rules RBB per D&D 3.5

Messaggio da Galahad »

Apro il thread di discussione per le home rules pubblicate nella sezione di donwload.

Che ne pensate? le trovate utili? ne avete altre di vostre che vorreste veder pubblicate?
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

Allora per le nuove abilità  non ci sono problemi , credo siano molto utili ( di la verità  che biblioteconomia l'hai preda da Chtulhu), però credo si possa creare una nuova divinità  (l'unico) con incantesimi e domini annessi alla divinità .
Se mi puoi dare più informazioni magari ci lavoro un pò per stendere un bozza sull'Unico
Avatar utente
Ze
Peduncolo
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 13:53:31
Località: MI

Messaggio da Ze »

Per quanto riguarda l'incantesimo, l'idea di Darsch mi pare sensata.
Io a dire il vero ci ho pensato con l'approccio opposto: credo che per rendere più fruibile l'incantesimo si possa creare un breve elenco di divinità  per le quali esso sarebbe applicabile (ad es., nei Reami, Kelemvor e Jergal...), e riscrivere l'incantesimo senza più vincolarlo ad una sola (ed Unica [:B] ) divinità .
Mi piace la finezza del componente materiale. :)
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Si, l'idea mi pare sensata. Darsch, quando ci vediamo Tam ed io ti passiamo le info...
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Ze
Peduncolo
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 13:53:31
Località: MI

Messaggio da Ze »

... mi sento snobbato dalla risposta di Galahad... :cry: ;)
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Ze ha scritto:Per quanto riguarda l'incantesimo, l'idea di Darsch mi pare sensata.
Io a dire il vero ci ho pensato con l'approccio opposto: credo che per rendere più fruibile l'incantesimo si possa creare un breve elenco di divinità  per le quali esso sarebbe applicabile (ad es., nei Reami, Kelemvor e Jergal...), e riscrivere l'incantesimo senza più vincolarlo ad una sola (ed Unica [:B] ) divinità .
Si, in effetti mi sembra una cosa molto sensata. Ammetto che all'inizio abbiamo creato l'Unico per le Nebbie dell'Hotal, ma da allora questa religione mi è entrata nel cuore e tutte le volte che ho potuto l'ho inserita nelle mie campagne e affini ;). Sì, comunque presto pubblicheremo i primi compendi e penso proprio che questa modifica apparirà  (fermo restando che comunque il nome resterà  "riposo di [NomeDivinità ]")
Mi piace la finezza del componente materiale. :)
Anche a me piace moltissimo come immagine. I miei storici di fiducia mi hanno detto però che non è tutta farina del nostro sacco, ma in passato era usanza fare come nell'incantesimo perchè il defunto potesse pagasse eventuali traghettatori dell'aldilà . Certo che l'immagine è molto suggestiva! :)
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Ze
Peduncolo
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 13:53:31
Località: MI

Messaggio da Ze »

Szass Tam ha scritto:I miei storici di fiducia mi hanno detto però che non è tutta farina del nostro sacco, ma in passato era usanza fare come nell'incantesimo perchè il defunto potesse pagasse eventuali traghettatori dell'aldilà .
Sì, infatti. :)

Per quel che riguarda il nome, non ho alcuna critica, solo un'esperienza personale: quando giocavo un chierico di Oghma (dio della Conoscenza nei FR) ho creato alcuni incantesimi, chiamandoli, naturalmente, "<Questo> di Oghma" e "<Quello> di Oghma".
A posteriori, me ne sono un po' pentito, perchè in quel modo ho incatenato l'idea ad un chierico che non gioco più.
D'altro canto, sono carinissimi gli incantesimi esclusivi di una certa divinità , dato che incontrare un chierico che lancia un incantesimo mai visto fa sempre un certo effetto... :D
Avatar utente
Darsch
Il re degli SPAMMERS!
Messaggi: 2497
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 22:47:03

Messaggio da Darsch »

Perfetto quando ci vediamo mi passi il materiale, comunque non è male personalizzare un pò gli incantesimi ( comunque lo consiglia anche il manuale del giocatore ;))
E poi vuoi mettere di lanciare un cololnna infuocata di Pelor? :D
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Ze ha scritto:... mi sento snobbato dalla risposta di Galahad... :cry: ;)
..non era mia intenzione snobbarti [:|] ...

la tua idea mi pare comunque molto buona e coerente ;)
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Ze
Peduncolo
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 13:53:31
Località: MI

Messaggio da Ze »

Scherzavo, Galahad, scherzavo...

<dietro le spalle>
see, see, ti faccio vedere io come scherzavo, appena ci si vede...
</dietro le spalle>
:P
Avatar utente
Pardo
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 10:46:54
Località: Torino

Messaggio da Pardo »

Ho dato un occhiata alle regole, e non ho nessuna critica da fare. Promosse in pieno!!
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Ze ha scritto:Scherzavo, Galahad, scherzavo...

<dietro le spalle>
see, see, ti faccio vedere io come scherzavo, appena ci si vede...
</dietro le spalle>
:P
Oh che caso [:O]
ho notato che a Melzo giocate il 20 :D
Che combinazione, anche io il 20 sono a Melzo per masterizzare [:B]



Ovviamente scherzo anche io :)
<via pvt>
devo chiedere a Jester di lasciarmi masterizzare i Soldati di Lam
</via pvt>
:P :P :P :P
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Non so se avete notato,
ma abbiamo pubblicato la versione 1.1 che tra l'altro sarà  quella che utilizzeremo a Chivasso. Tano sono sicuro che il 90% di chi ha incominciato a giocare dalla versione 1.0 o Advanced di D&D usa tuttora questa variante... :D
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Ze
Peduncolo
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 13:53:31
Località: MI

Messaggio da Ze »

Ahh, quindi saremo topi di biblioteca dotati di scurovisione e minacciati da intense forti di calore?
Buono a sapersi... ;)
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Più che altro topi :D
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Szass Tam
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5058
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
Località: Brandizzo (TO)
Contatta:

Messaggio da Szass Tam »

Ze ha scritto:Ahh, quindi saremo topi di biblioteca dotati di scurovisione e minacciati da intense forti di calore?
Buono a sapersi... ;)
[:O] [:O] [:O] Come l'hai scoperto???? Lo sapevo che avremmo dovuto eliminare quell'orfanello che ci stava spiando durante il play-test... :D :D
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders

----

...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là  che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...


----

The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.

Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
Avatar utente
Alone
Grande Madre con 19 peduncoli
Messaggi: 4080
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:00:01
Località: Torino

Messaggio da Alone »

Ciao a tutti,
belle le regole casalighe, ma non mi è chiaro perchè avete senthito il bisogno di ritornare al modello "infravisione", che mi pare usino alcuni mostri del manuale.

Ciao, Alone :) .
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

Direi soprattutto per nostalgia (avendo cominciato a giocare con il mitico manuale rosso ben 14 anni fa...) e poi perché, secondo noi, è molto più Flavour la vecchia regola rispetto alla nuova...
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Shiva
Beholder
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 23:56:09
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Messaggio da Shiva »

Io invece preferisco la nuova scurovisione, mentre ritengo la visione crepuscolare una cacchiata pazzesca...
SHIVA: Il Drago Rosso.

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989)
Avatar utente
Shiva
Beholder
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 23:56:09
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Messaggio da Shiva »

Ora che ho letto accuratamente le Houserules in questione debbo die che sono tutte regole ottime (alto gradimento sopratutto per lo spell) ed inoltre apprezzo l'idea di poter attivare o disattivare l'infravisione volontariamente, anche se come ho già  scritto continuo a preferire la scurovisione della terza edizione.
SHIVA: Il Drago Rosso.

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989)
Avatar utente
sofista
Beholder
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 09:33:26
Località: cavagnolo
Contatta:

Messaggio da sofista »

già  scaricato! :D
ok magari non c andava un messaggio che lo comunicasse ma uno in più fà  sempre comodo DEVO arricare a 50.....darsh, la sfida è aperta! [:B]
il sentimento più forte e antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Avatar utente
Shiva
Beholder
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 23:56:09
Località: Segrate (MI)
Contatta:

Messaggio da Shiva »

Tzè...tremate perchè ora ci sono anch'io in quella gara...^_^
SHIVA: Il Drago Rosso.

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989)
Avatar utente
Ze
Peduncolo
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 13:53:31
Località: MI

Messaggio da Ze »

Galahad ha scritto:Più che altro topi :D
intendevi "in trappola"? :)
Rispondi